Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

mmc_read failed Note 4

(Argomento creato il giorno: 03-03-2016 11:29 AM)
13863 Visualizzazioni
Filisp952
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti, da un mese a questa parte mi sto sbattendo per risolvere questo problema che mi da il telefono. Dopo qualche mese di utilizzo con la 5.1.1 il telefono è impazzito. Appena aggiornato poteva capitare che si riavviasse ogni tanto, ma un mese fa è iniziato il declino del mio Note. E' iniziato tutto con qualche impuntamento più frequente per poi passare a doversi riavviare una decina di volte al giorno. Fin quando un giorno dopo un "normale" riavvio mi presenta la figura del robottino verde di Android con la scritta Downloading Mode e in alto la scritta sopracitata "mmc_read failed". Da quella volta, almeno 1 volta su 10 riavvii continua a comparirmi. Da lì la decisione di portarlo in uno dei vostri centri assistenza. Per ben due volte me l'hanno reso dicendomi fosse un problema software (quando fui il primo a provare a resettare e riflashare la rom stock: nessun cambiamento) e non hanno minimamente risolto il problema. Quindi a questo punto credo sia qualche problema a livello hardware, come posso fare? Torno nel centro assistenza e li obbligo a cambiarmi la scheda madre? Il cellulare è ancora in garanzia!

68 Risposte
simgiallorosso
Apprentice
Opzioni

Non vedo come possano rivalutare una situazione vecchia di quasi un anno con un telefono che non è più quello che avevo ma alla fine in un centro non autorizzato me ne hanno dato un altro usato. Pensavate che avremmo tenuto un telefono rotto per tutta la vita?

0 Likes
baraco1
Pioneer
Opzioni

Ieri l'ennesimo Note 4 (precedentemente riparato con una "fusione" tra due Note 4, uno con lo schermo rotto ed un altro con la motherboard guasta) in famiglia si è bloccato inspiegabilmente (con un uso quotidiano "ridicolo") dopo quasi un anno dalla "fusione" .. mmc_read failed ed ha esalato l'ultimo respiro.
Io sono già passato dal Note 4 ad un cinesone, da mesi, di cui sono entusiasta!
Ora devo convincere anche mia mamma ad abbandonare la Samsung da qui all'eternità,dopo che abbiamo "ripudiato" anche le TV della stessa marca, che ormai nemmeno permettono più di registrare... ADDIO.

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao baraco1,

sono spiacente per quanto comunichi nel tuo post.

Mi preme comunicarti però che la riparazione da te indicata, presumibilmente avvenuta presso un centro non autorizzato, non rispecchia il modus operandi dei centri Samsung e in nessun modo garantisce il corretto funzionamento di un prodotto.

E' sempre consigliato, quindi, fare riferimento all'assistenza autorizzata per ogni tipo di anomalia, poichè non possiamo in nessun modo entrare nel merito di riparazioni avvenute in differenti sedi.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
baraco1
Pioneer
Opzioni

Ciao Michele_E,
sto assistendo da mesi al crash della scheda madre, a turno, di tutti i Note 4 acquistati in famiglia e tra i mie amici; purtroppo la Samsung (a cui abbiamo dato migliaia e migliaia di euro, sottolineo) in COLPEVOLE ritardo, ha ammesso che forse qualche "leggerissimo" problema, usando un "eufemismo Fantozziano", la scheda madre lo ha.
Per un prodotto EX-TOP DI GAMMA, come TOP è stato l'esborso da parte dei clienti... Bè si capisce!
Sia la nuova TV che lo schermo del mio PC desktop li ho comprati di marche concorrenti, come i nuovi smartphone...
Quando il Note 7 esplode, il Galaxy Fold viene pure "ritirato" per palesi difetti di produzione, le TV con vertical banding vomitevole (ma è una caratteristica della tecnologia sia chiaro!) ecco NOI clienti "pagatori" profumatissimi, perdiamo la fiducia irrimediabilmente.
Capito l'antifona?

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao baraco1,

nel momento in cui si ricevono una mole di segnalazioni tali da destare la giusta preoccupazione, l'azienda si prende carico di tale fatto, ma riservandosi sempre di verificare ogni singola casistica, considerando che, inconfutabilmente, non è detto che a sintomatologie simili corrisponda la medesima causa.

Quanto sopra esposto è stato quanto previsto dalla campagna di assistenza straordinaria, la cui applicabilità, tuttavia, dipendeva da determinate condizioni di base, che escludessero qualunque responsabilità dell'utilizzatore: vale a dire segni di urto, o comunque danneggiamenti fisici e manomissioni.

È evidente, infatti, che un prodotto non può essere garantito dal produttore in presenza delle condizioni sopra espresse, nemmeno nei primi 24 mesi dall'acquisto.

Naturalmente ciascuno è libero di interpretare a proprio modo la situazione e di mettere in piedi soluzioni non convenzionali, ma magari apparentemente convenienti, come quella di ottenere uno smartphone con i pezzi provenienti da due dispositivi.

Va da sè, tuttavia, che tale decisione non può che essere irreversibile ai fini dell'applicabilità della garanzia Samsung o di qualunque forma di assistenza straordinaria.

Ti confermo, dunque, che non sarà possibile ricevere alcuna tipologia di indennizzo.

Per quanto concerne il Note 7, desidero indicarti che la campagna portata avanti è stata esclusivamente precauzionale, poichè nessuna casistica si è mai verificata, ad eccezione di due sole casistiche, di dubbia causa, oltreoceano.

Ritengo dunque che tale campagna precauzionale e cautelativa sia un'evidente dimostrazione della responsabilità e della serietà dell'azienda.

Il Galaxy Fold è in assoluto il primo smartphone pieghevole, e l'azienda Samsung si fa dunque, come spesso è accaduto, pioniere di nuove tecnologie che meritano per queste ragioni, tempi, attenzioni, energie e professionalità non di poco conto. Credo che tutto ciò giustifichi ampiamente i tempi di rilascio sul mercato e sia un'ulteriore conferma del valore e della serietà di Samsung.

Infine, desidero indicarti che laddove stia riscontrando delle problematiche sul tuo TV, o comunque desideri delucidazioni tecniche, potrai riportare il tutto nel dettaglio nella sezione 'Smart TV' ed un collega del settore sarà lieto di fornirti tutte le delucidazioni o di mettere in piedi tutte le manovre del caso.

Resto a disposizione,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

simgiallorosso
Apprentice
Opzioni

Le rispondo io a questa bella filippica, visto che sono uno dei tanti che ha vinto questo errore su un Samsung note 4 a cui è stato completamente sostituita la mb quando era in garanzia in quanto si surriscaldava e riavviava.

Un anno dopo, fuori garanzia, ho avuto crash totale e morte fisica per l.errore mmc.

Lo porto in assistenza e mi dicono 200 euro per ripararlo.

Mi dica lei se le sembra una cosa normale.

Infatti tramite il forum avevo letto che ad alcuni era stato proposto una sostituzione del telefono credo aggiungendo una certa cifra sopra o valutandolo 300 euro per acquisti sullo store ufficiale. A me non hanno proposto neanche questo. Mi hanno chiamato per dirmi.che era scaduta la.garanzia(maddai  non lo sapevo!).

Morale della favola in un negozietto losco me n.hanno dato un altro usato a 80 euro e.via

Da poco ho preso l A9....ogni tanto si riavvia da solo....app solo dello store....

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao simgiallorosso,

la campagna di assistenza straordinaria è stata messa in atto a partire dal mese di Gennaio 2019 per far fronte ad una situazione particolare.

È chiaro che, trattandosi di un'iniziativa che si discosta dalla regolare assistenza fornita per i nostri prodotti, le modalità ed i tempi di gestione sono stati definiti nel momento in cui è stata messa in atto; mi dispiace che non abbia potuto usufruirne.

Per quanto concerne l'A9, hai trasferito un backup preesistente sul prodotto?

Hai riscontrato i riavvii a seguito di qualche operazione specifica eseguita, ad esempio un aggiornamento software? 

Fammi sapere.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
simgiallorosso
Apprentice
Opzioni

La proposta per il note 4 alcuni di questo post l hanno ricevuta nel 2018.

Altri no.

Comunque gli avevano offerto 300 euro per acquistare sullo store ufficiale un altro prodotto....dove chiaramente sono tutti fuori portata rispetto ai prezzi nelle grandi catene.

Quindi una sola bis.

Per il mio A9 l.ha fatto anche appena aperto. Con nulla installato. Backup sempre fatto settimanale o giu di li.

A volte si spegne e riavvia a volte parte solo il lucchetto con il cerchio colorato senza riavvio totale.

A.volte sto su wa a volte navigando. Una volta mentre facevo video

0 Likes
baraco1
Pioneer
Opzioni

Vi sto rispondendo col mio cinesone da meno di 200 euro, la batteria dura il doppio del Note 4, è una "scheggia", prestazionalmente scrivendo, aggiornamenti ogni mese con ZERO PROBLEMI, purtroppo non ha il pennino, ma se si dovesse rompere ne compro altri 3.. con quello che costa un Note 9...
Ed io sono stato un FEDELISSIMO della serie Note, fino al 4.
Questa sequenza di lettere ESSE-A-EMME-ESSE-U-ENNE-GÌ non entrerà più dentro casa mia...
W la Cina.

0 Likes