in data 08-07-2018 01:15 AM
Un saluto a tutti,
ho questo problema su una nuova scheda micro SD 64 GB Evo: per poter utilizzare una scheda samsung micro SD 32 GB su tablet samsung A6, preccedentemente utilizzata su samsung s7, ho clonato la 32gb sulla 64gb tramite EaseUS Todo Backup Free 11.0. Non so se ho fatto un errore, ma adesso la scheda è di 32GB, in quanto gli altri 32GB sono non allocati.
Non sono riuscito a trovare nulla su come poter riformattare la scheda per avere i 64gb.
Come posso fare? Attualmente la partizione primaria da 32gb è FAT32, per la 64gb deve essere exFAT?.
Grazie
in data 09-07-2018 05:25 PM
Ciao Trib1,
formattare un'altra partizione sarebbe inutile, poichè il dispositivo è comunque in grado di leggerne solo una.
L'unica cosa da fare è copiare i file dalla scheda al PC, riformattarla e poi riportarvi i dati.
È possibile che la formattazione con tasto destro non sia tuttavia sufficiente e occorra un altro software, ma non saprei darti indicazioni in merito.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 10-07-2018 08:16 AM
Purtroppo hai fatto un errore ma niente di irrecuperabile ma dovrai azzerare la SD. Togli la SD dal tuo dispositivo collega la al pc e usa il comando diskpart con windows con questa guida: