Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancata notifica ricarica rapida

(Argomento creato il giorno: 23-11-2022 11:47 PM)
527 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Buongiorno a tutti, io ho un problema riguardante la batteria.
Io possiedo un Galaxy m52 e ho fatto la settimana scorsa l'aggiornamento ad Android 13 e alla ONE U.I. 5.
Il problema riguarda la ricarica. Una volta, quando usavo la ricarica rapida, mi usciva scritto sia nella schermata HOME, sia nella schermata di blocco e sia quando sbloccavo il cellulare "RICARICA RAPIDA", mentre ora mi esce solo scritto "RICARICA". 
Nella scritta di ricarica, non fa più differenza fra la ricarica normale e quella rapida.
Qualcuno saprebbe cortesemente dirmi di più a riguardo?
Grazie.
0 Likes
7 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Marke85,

la ricarica dovrebbe essere correttamente indicata nelle distinzioni tra ricarica, ricarica rapida e ricarica ultrarapida (per i dispositivi che la supportano).

Detto questo, sarebbe utile provare il prodotto utilizzando altre prese e, se possibile, altri caricatori.

Prova anche il dispositivo in modalità provvisoria.

Per entrare in modalità provvisoria, occorre seguire questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Se la procedura è stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

Se dovessi riscontrare ancora la mancata ricarica rapida, sarebbe meglio inviare una segnalazione d'errore. Per inviarne una occorre:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento della riproduzione dell'errore, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ciao Riccardo, forse non mi sono spiegato bene in merito alla questione della ricarica.
Praticamente prima dell'aggiornamento ad Android 13, durante la fase di ricarica, mi venivo scritto in che modalità effettuavo la ricarica, cioè "normale" oppure "rapida".
Adesso invece se imposto la ricarica in modalità "rapida" mi appare solo per qualche secondo la notifica di "preparazione alla ricarica rapida" e poi mi rimane solo la notifica di ricarica non fa più distinzione tra rapida oppure normale nella notifica.
La rapida mi funziona però non capisco perché non mi rimane più notificata.
Tu sapresti dirmi qualcosa a riguardo?
Ti ringrazio e ti saluto.
Ciao.
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @Anonymous User,

ti ringrazio per la delucidazione.

Quanto indicato potrebbe essere dovuto a una modifica nell'interfaccia ONU UI a seguito dell'ultimo aggiornamento di sistema.

A ogni modo, mi confermi che quanto riscontrato è dovuto esclusivamente a una non corretta visualizzazione? La ricarica del dispositivo non presenta nessun tipo d'inconveniente, corretto?

Per scrupolo, ti invito a eseguire i test precedentemente illustrati dal collega Expert Riccardo_F.

Ti ringrazio per la disponibilità, tienimi aggiornato sul comportamento del dispositivo.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ciao Sergio,
si ti confermo che è semplicemente una scorretta visualizzazione e che la ricarica non presenta alcun inconveniente.
Grazie.
Ciao.
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @Anonymous User :victory-hand:,

ti ringrazio per il chiarimento, rimango a tua completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

bomba21
Journeyman
Opzioni
Anche a me lo ha fatto dopo due giorni che posseggo il telefono però andando su batteria mi da caricabatterierapido collegato e ho provato mentre stava caricando a passare in ricarica lenta e poi a tornare in ricarica rapida e.mi da differenti tempistiche quindi dovrebbe funzionare bene la ricarica rapida
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao bomba21, benvenuto 🤝!

Quale smartphone possiedi?

Stai utilizzando un caricabatterie originale o uno di terze parti? Nel caricabatterie, vi è l'indicazione della ricarica rapida? Dovresti vedere un piccolo fulmine con la scritta "Super Fast Charging". 

Andrea_C_1-1685612202421.png

Nei primi giorni di utilizzo notavi la notifica di ricarica o non è mai stata presente? Considera che, durante il ciclo di ricarica normale, l'indicatore avrà un colore verde, a differenza della ricarica rapida che avrà una colorazione azzurra.

Ti allego una piccola immagine chiarificatrice qui sotto:

Andrea_C_0-1685612084758.png

Qui di seguito, ti allego una piccola guida, presente sul nostro sito, che fornisce informazioni su come attivare la ricarica rapida e informazioni su questa specifica:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-attivare-ricarica-ultrarapida-di-dispositivo-....

Prendi pure visione del suo contenuto. È una lettura che suggeriamo agli interessati.

Attendo chiarimenti.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes