Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

impossibile riprodurre un video mp4

(Argomento creato il giorno: 25-07-2023 12:05 PM)
234 Visualizzazioni
orsoyoghi2
First Poster
Opzioni

possiedo un samsung 6500 mini 2,ho tentato di riprodurre un video che avevo precedentemente caricato in formato mp4,ma il dispositivo mi dice impossibile da riprodurre...aggiungo che con l'altro mio smart samsung S2 riesco a visualizzare lo stesso video senza nessun problema...da cosa può dipendere? ribadisco che finora altri video caricati sul 6500 non avevano mai dato questo problema.grazie per l'aiuto

0 Likes
38 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao favijuly,

come indicato sopra, purtoppo il problema può dipendere sia dall'estesione che dalla codifica dei files :womansad:

Mi spiace ma in tal caso non si può far nulla.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
alaricmorgan
First Poster
Opzioni

Ciao, io non ho uno smartphone, ma un normale Samsung GT-e2350B e per poterci copiare su foto e video ho scaricato Samsung Kyes 2.6.0 sul mio pc.

Fino a quando usavo il pc vecchio con Windows XP, riuscivo tranquillamente a copiarci su i video sia in formato mp4 che mpeg, Keys mi diceva se volevo procedere prima con la conversione, gli dicevo sì e riuscivo a riprodurlo.

Ora con Windows 10, invece di migliorare le cose (ho trovato un sacco di cose che con il pc vecchio funzionavano e con quello nuovo no, il colmo!), mi dice che devo installare il codec ma, quando gli dico sì, non succede niente. ho cercato con Google dei codec ma mi trova solo soluzioni per scaricare Keys.

Sapete dirmi come fare, o che versione di Keys scaricare che sia compatibile sia col pc che con il mio telefono? grazie

0 Likes
Diablo1
First Poster
Opzioni

Ho dei film in avi e mp4 ma anche usando vlc non mi riproduce più di 12 film, usando samsung kies mi da solo opzioni di backup e ripristino del Galaxy j5 kies per questo dispositivo è molto limitato anche per la musica non posso usare i normali mp4 che ho sul pc e metterli sulla scheda SD 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Diablo1,

per trasferire gli mp4 sulla memoria del telefono o sulla microSD, è sufficiente che colleghi il telefono al PC tramite cavo usb.

Una volta rilevato il telefono, potrai fare un semplice copia incolla.

Il kies è il vecchio software, pertanto ti consiglio di installare Smart Switch. Potrai utilizzarlo per effettuare un backup periodico dei dati.

Per quanto concerne i films, potresti fornirmi maggiori delucidazioni sulla procedura che effettui e che non va a buon fine?

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
saggileone
First Poster
Opzioni
anche a me è capitato, ma con i video fatti con il mio A20e e che se volevo vederli dovevo scaricare una altra App Samsung, coincidenza ?? 🤔🧐
0 Likes
Stemagico
First Poster
Opzioni
Salve
Ho fatto video con il mio cellulare S22
Li ho trasferiti sul mio Sansung S7 FE non li riesco a vedere sento solo audio .
Ho provato a scaricare VLC in questo modo li apre ma dopo 2" si bloccano e va solo audio .
Grazie per la risposta Stefano
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Stemagico,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-note20-series/video-m4-impossibile-riprodurre/td-p/411054...

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Marcobns16
First Poster
Opzioni
Ciao io ho un samsung a52s 5g e non riesco a visualizzare hn video girato con la gopro in formato mp4. Sento l'audio ma il video è bloccato. Qualcuno esperto può aiutarmi??
Grazie
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Marcobns16, benvenuto in Community! :handshake:

Se il video è in formato mp4, ti confermo che il Galaxy A52s 5G lo supporta e dovrebbe dunque consentirti di visualizzarlo. Tuttavia, è possibile che sia stato utilizzato un codec video non supportato dal player nativo presente nel telefono.

Hai provato ad avviare il video mediante un lettore di terze parti, che potrebbe supportare più codec rispetto a quello predefinito? Sul Play Store ce ne sono tantissimi:

https://play.google.com/store/search?q=lettore+video&c=apps

Un'altra causa dell'anomalia può essere il metodo di trasferimento del file al telefono. In che modo hai portato il contenuto nel dispositivo? Noi consigliamo di effettuare un trasferimento fisico mediante un copia-incolla da periferica esterna (chiavetta USB, scheda di memoria, PC), poichè il trasferimento tramite app potrebbe causare delle difformità.

Al fine di comprendere se l'inconveniente è generalizzato, vorrei chiederti se hai difficoltà anche con altri video in formato mp4, anche provenienti da altre sorgenti: se l'unica anomalia si presenta con quel video o con tutti i video registrati con la GoPro, sicuramente è dovuta alla compatibilità con il formato/codec utilizzato e non da un malfunzionamento del telefono o del player.

Facci sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes