Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

impossibile riprodurre un video mp4

(Argomento creato il giorno: 04-09-2017 03:02 PM)
1998 Visualizzazioni
orsoyoghi2
First Poster
Opzioni

possiedo un samsung 6500 mini 2,ho tentato di riprodurre un video che avevo precedentemente caricato in formato mp4,ma il dispositivo mi dice impossibile da riprodurre...aggiungo che con l'altro mio smart samsung S2 riesco a visualizzare lo stesso video senza nessun problema...da cosa può dipendere? ribadisco che finora altri video caricati sul 6500 non avevano mai dato questo problema.grazie per l'aiuto

0 Likes
alan22
Journeyman
Opzioni

Per evitare sbattimento, ma credo che lo avrai già fatto, scaricati il lettore MX player... il più potente e pratico lettore multimediale video per Android sul mercato. 

Ciao :smiling-face:

favijuly
Student
Opzioni
Ciao! Io ho un samsung galaxy core prime con sistema operativo lollipop. Io scarico dei video da youtube per poi editarli e postarli sulla mia fanpage su instagram, ti spiego il mio problema. Io uso un app chiamata mp3 music player, che uso per scaricare canzoni e video appunto. Prima volevo scaricare un video in formato mp4 720pp (pk puoi scaricare in mp3, mp4, RGP o M4A) allora inizia il download. La prima volta non lo scarica pk aveva la memoria piena. Allora tolgo un app e mi si libera un sacco di spazio, ma si blocca tutto allora tolgo la batteria e riavvio il telefono. Rifaccio il download. Vado nella galleria ma nella cartella download non ce. Allora vado nell'archivio > cronologia download e trovo il file del video che avevo scaricato con un icona a sfondo blu e una freccia verde che va all'ingiù. Provo ad aprirlo ma viene scritto: " impossibile trovare un'applicazione per compiere questa azione"
Ho riprovato a scaricare il video altre volte, ma mi dice sempre la stessa cosa. Ho provato ad aggiornare l'app ma il problema persiste. Io non so più cosa fare. Se hai qualche altra app da consigliarmi te ne sarei grata.
Ah aggiungo una cosa: l'icona del download in genere quando mi apre il video non è così, di solito c'è l'icona del video stesso di quando apro l'app per scaricarlo.
Ti prego aiutami!!
Attendo in una tua risposta!!
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao favijuly, benvenuta nella nostra Community!,

hai provato a riprodurre il file con il lettore musicale preinstallato?

Fai anche questa prova:

- spegni il dispositivo

- avvia la recovery con la combinazione Power+Home+Volume Su e non appena compare la scritta Samsung, lascia il tasto power e continua a premere i restanti due tasti

- posizionati su wipe cache e poi conferma con il tasto power, oppure home

- torna indietro e clicca su reboot system now

Fammi sapere :smileyhappy:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
favijuly
Student
Opzioni
Ciao Sabrina, grazie mille del consiglio, domani proverò. Però devo dirti una cosa. Ho provato a scaricare un altro video e quello lì mi andava. Così ho riprovato a scaricare il primo video però nom funziona. La stessa cosa mi è capitata con due canzoni. Una l'ho scaricata e mi si apriva, l'altra no. Io credo che siano bug, poi non so. Ah e mi è successa una cosa col computer. In pratica sul pc (Lenovo yoga 300, windows 10) ho un video e l'ho provato a metterlo su telefono. Inanzitutto ci ha messo una vita ( però è normale dato che è grande 57,5 mb), e poi sul telefono non mi compariva neanche. Non c'era la solita cartella download come sempre. E guardando in contemporanea sul pc, nella galleria del telefono mi dava il file, però con un icona bianca e una freccia che va all'ingiù azzurra, poi mi da la durata di 0 minuti e 0 secondi ( Mentre durava 7 minuti) e poi ho visto che è in formato WMV. Infatti quando lo volevo spostare sul cell c'era venuto scritto che dovevo convertirlo o sennò c'era la possibilità che non si sarebbe aperto.
Cmq tornando al primo discorso del video, mi potresti spiegare un po' meglio i passaggi e dove trovare 'reboot' ecc. Pk non me ne intendo molto😅
ah e cmq io non credo di avere un lettore musicale (se ho capito bene) predisposto, pk all'inizio le canzoni erano nell'archivio > audio
poi ho creato una playlist e l'ho collegata alla home.
Cmq Grazie di tutto e spero che mi potrai aiutare ancora una volta. Attendo in una tua risposta.
Favijuly
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao favijuly,

il tuo dispositivo non supporta il formato Windows Media Video.

Quelli supportati sono i seguenti:

MP3, M4A, 3GA, AAC, OGG, OGA, WAV, AMR, AWB, FLAC, MID, MIDI, XMF, MXMF, IMY, RTTTL, RTX, OTA

Verificando meglio, anche il file MP4 potrebbe non essere supportato, soprattutto per il fatto che è in alta risoluzione.

Considera che le impostazioni che sono state indicate all'atto delle codifica del file, possono far sì che taluni di essi non risultino leggibili :smileysad:

A conferma di quanto sopra indicato, infatti, in entrambi i casi l'icona che vedi è la medesima.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
favijuly
Student
Opzioni

0 Likes
favijuly
Student
Opzioni
Grazie mille sabrina, mi hai evitato di rirprovare a ri-downloadare a vuoto!!☺
non ce nulla che si può fare a riguardo? Un aggiornamento del sistema?
0 Likes
favijuly
Student
Opzioni
Ah scusa ancora il disturbo
nel messaggio di prima mi hai detto che il mio telefono supporta M4A
quindi io ho provato a scaricare in video, però invece che in formato MP4 in formato M4A
ma il problema è lo stesso.. non me lo apre.. stessa icona... io nn so più che fare..
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao favijuly,

puoi provare con un altro file?

Temo che il problema possa dipendere dalla codifica di quel file e non esclusivamente dall'estensione del file stesso.

Mi dispiace ma in tal caso non si può far nulla :smileysad:

Ciao, 

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
favijuly
Student
Opzioni
Ciao, una mia amica mi aveva consigliato di scaricare i video da 'freedsound' che è un sito.
quel sito sebbene convertisse i video in mp4, mi apparivano nella cartella download. Proprio adesso ne stavo provando a scaricare un altro, ma sta volta mi dice :" Impossibile riprodurre video"
io ho riprovato e riprovato ma niente.
Potresti aiutarmi?!
💗-Favijuly-💗
0 Likes