Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il mio Samsung s6 non si accende più

(Argomento creato il giorno: 22-10-2018 06:15 PM)
5614 Visualizzazioni
TrafalgarWDLaw
First Poster
Opzioni

Salve, ieri notte ho messo a caricare il mio s6 come ormai di consuento da 3anni e 3 mesi a questa parte. Ho usato suddetto telefono fino alle 1:00 circa e il telefono era funzionante come nella normalità. Questa mattina mentre ho provato ad accendere il telefono, non ho riscontrato segni di vita, ne si vedeva il led accesso solitamente verde. Ho provato a fare un soft reset, premendo il tasto volume basso più tasto accensione, ho provato a fare un'altra combinazione (volume basso, tasto accensione e tasto home), ho provato a cambiare caricabatterie (sempre originale) e tenerlo attaccato per un ora, ho provato a collegare il cellulare al pc nella speranza si accendesse, ma tutti questi tentativi sono stati vani e l'unico risultato ottenuto è stato un forte calore, cosa che mi fà pensare non essere problemi di batteria, sebbene i led non si accendano. Come mi devo comportare? Anche in virtù del fatto che il cellurare era riposto sopra il comodino e non è accaduto niente che abbia potuto turbare il suo stato.

5 Risposte
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao TrafalgarWDLaw, benvenuto nella Community Samsung!

Sono spiacente per questo inconveniente.

Potrebbe trattarsi sia di un inconveniente presente sulla batteria che sulla scheda madre.

Considerando che hai già eseguito diversi test utili con esito negativo, sarà necessario richiedere una verifica presso un centro assistenza autorizzato cosi da ottenere una soluzione all'inconveniente.

Inviaci il CAP della tua zona, in modo tale da fornirti l'indirizzo del centro più vicino. In alternativa potrai contattare il numero verde 800.578.277 per prenotare il ritiro del dispositivo tramite il corriere.

Facci sapere :smiling-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Mila3
First Poster
Opzioni

Ciao,

è successo anche a me ieri sera (telefono scarico, messo sotto carica e non si è pià riacceso) con due differenze (forse importanti!):

1) 15 giorni fa ho cambiato la batteria del mio samsung S6 perchè ormai aveva una durata molto limitata

2) quando ho provato a fare il soft reset mi è uscita la seguente scritta: "WARNING. A custom OS can cause critical problems in phone and installed application. If you want to download a custom OS press the volume up key. Otherwise, press the volume down key to cancel"

Cosa devo fare??  non vorrei peggiorare la situazione..

0 Likes
Giacomo81
Journeyman
Opzioni

Domanda: è un telefono TRE?

Sei per caso in scadenza vincolo contratto abbonamento TRE?

Ho tuo stesso problema da oggi.

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Mila3, benvenuta nella Community Samsung!

Hai già provato ad eseguire il riavvio forzato, tenendo premuti insieme power + volume giù, ma il problema persiste?

Ti confermo che il messaggio rilevato fa parte della modalità downloading e non quella recovery, che ti permette appunto di eseguire l'hard reset del dispositivo. Per poter accedere a quest'ultima modalità dovrai premere insieme i tasti power + home + volume su.

Troverai qui la guida per eseguire l'hard reset :winking-face:

Facci sapere :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Robyba84
First Poster
Opzioni

buoansera a tutti, anche a me è successo lo stesso problema stasera. Inizialmente ha cominciato a bloccarsi. Ha iniziato ad andare a scatti, poi successivamente si è bloccato lo schermo. Poi schiacciato il tasto power per 1 secondo e si è spento lo schermo ma non il telefono. Decido di fare il hard reset (tasto volume+, tasto power, tasto home) senza che parti mai il reset ma solo si illuminavano i led del tasto home. Ora, dopo vari tentativi non da segnali di vita. Come si puo fare un reset se neanche l hard reset funziona??

0 Likes