Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il mio S7 non legge le chiavette

(Argomento creato il giorno: 14-04-2018 10:16 AM)
2094 Visualizzazioni
Gabriele911
First Poster
Opzioni

Salve da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento di sistema Android il mio s7 non legge più le chiavette con il connettore otg che avevo trovato in dotazione nella confezione del mio Samsung...

Non è normale che quando si aggiorna uno smartphone si perdono queste funzioni

0 Likes
5 Risposte
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Gabriele911, benvenuto nella Community Samsung!

Mi spiace per quanto indicato 😞

Stai utilizzando una pen drive USB Samsung o un prodotto di terze parti?

Ti chiedo questo perché nel secondo caso non potremo garantirti la completa compatibilità.

Il dispositivo viene comunque visto correttamente se lo connetti ad un PC tramite cavo USB?

Ti suggerisco di effettuare un test attivandolo in modalità sicura, seguendo questa guida.

Facci sapere :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Gabriele911
First Poster
Opzioni

No io non uso hardware di terze parti,

uso un connettore OTG samsung che trovai nella confezione quando acquistai un Galaxy S7 e ho una pendrive KINGSTON da 16 gb del tutto hardware di marca...

Ora proverò attivare la modalità sicura per testare questa cosa, in tal caso se non riconosce la pendrive nemmeno in modalità sicura, vuol dire che l'aggiornamento al NOUGAT invece di creare BENEFICI ha creato soltanto DANNI.

@Sergio_B  ha scritto:

Ciao Gabriele911, benvenuto nella Community Samsung!

Mi spiace per quanto indicato 😞

Stai utilizzando una pen drive USB Samsung o un prodotto di terze parti?

Ti chiedo questo perché nel secondo caso non potremo garantirti la completa compatibilità.

Il dispositivo viene comunque visto correttamente se lo connetti ad un PC tramite cavo USB?

Ti suggerisco di effettuare un test attivandolo in modalità sicura, seguendo questa guida.

Facci sapere :winking-face:

Ciao

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Gabriele911, 

per quanto riguarda i prodotti di terze parti, vengono considerati tali tutti gli accessori e dispositivi non prodotti da Samsung, come in questo caso la pen drive USB che stai utilizzando.

Hai già avuto modo di effettuare il test in modalità sicura?

Restiamo a disposizione :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Gabriele911
First Poster
Opzioni

Allora ho provato adesso il test in modalità sicura e non funziona ugualmente...

Quindi secondo me è dovuto all'ultimo aggiornamento del sistema Android *****, per quanto riguarda hardware di terze parti non vuol dire che se una pen drive non è samsung non funzioni perché tutte le pen drive hanno il compito di immagazzinare dati e basta quindi anche se sarebbe stata samsung la pen drive avrebbe svolto soltanto questa funzione mica ti faceva un caffè??

Quindi sono cavolate il fatto che la pen drive è di terze parti e quindi non funziona sul mio smarthpone, perché prima il mio smartphone leggeva qualsiasi pen drive;

Ora da quando sono passato all'ultima versione Android non mi legge nessuna pen drive.

Quindi se dovete mettere aggiornamenti per gli smartphone cercate di metterli per migliorare il prodotto e non per distruggere un prodotto.

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Gabriele911,

mi spiace per questo inconveniente 😞

A questo punto ti suggerisco di effettuare un backup dei dati, tramite il software Smart Switch e un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica, in modo tale da escludere eventuali inconvenienti software.

Se il problema dovesse persistere, sarà necessario portare il dispositivo presso il centro assistenza, cosi da effettuare alcuni test.

Potrai scegliere nel caso di consegnarlo di persona, oppure contattare il numero verde 800 578 277 per prenotare il ritiro tramite corriere.

Restiamo a tua completa disposizione :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes