Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gestione galleria del Cloud

(Argomento creato il giorno: 22-04-2018 09:04 AM)
3979 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Bixi0
First Poster
Opzioni

Salve, ho la galleria del cloud Samsung piena, erano selezionate x la sincronizzazione molte cartelle tipo Whatsapp video e immagini. Visto che eliminare i file singolarmente dall'app è un lavoro titanico, chiedevo non è possibile scaricare l'interno archivio per poi ripulirlo manualmente?

0 Likes
8 Risposte
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Bixi0, benvenuto nella Community Samsung!

Ti confermo che non c'è possibilità di scaricare il contenuto del Samsung Cloud, se non facendo un ripristino del backup.

Per liberare un po' di spazio potrai solo accedere sulla Galleria del Cloud, e digitare sulla voce "Elimina tutti i dati della galleria dal cloud".

Restiamo a disposizione :winking-face: 

Buona giornata

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Bixi0
First Poster
Opzioni

Grazie della risposta, ma francamente sono delusissimo di questo applicativo della Samsung, non c’è modo di gestire in alcun modo le immagini .. si possono soltanto cancellare .. ad uno come me che per sbaglio a caricato più di 4000 immagini, perché di default mi ha caricato anche tutte quelle di whatsapp, l’unica alternativa che ho è cancellare tutto !?!?!?!

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

non si è capito cosa vuoi fare: vuoi cancellare i file presenti nella cartella Whatsapp in Samsung Cloud?

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Bixi0,

mi spiace per il tuo disappunto, tuttavia ti devo confermare quanto indicato in precedenza.

Se vorrai quindi recuperare le foto dovrai prima ripristinare il backup effettuato tramite Samsung Cloud, potrai poi spostarle sulla microSD o sul Cloud Google, accessibile anche dal web tramite questo link, successivamente potrai eliminare il backup dal Samsung Cloud.

Restiamo a disposizione :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Bixi0
First Poster
Opzioni

Ok allora proverò a fare in questo modo.

Mi spieghi con precisione tutti i passaggi x ripristinare i file caricati nel cloud, all'interno del telefono?

Grazie

0 Likes
Bixi0
First Poster
Opzioni

Posso sapere la procedura di ripristino nel dispositivo (Galaxy S8) della galleria salvata nel cloud?

Grazie

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Bixi0,

mi occorre sapere se le foto le hai ancora all'interno della memoria interna, o ne hai già eliminato alcune.

Potresti nel caso iniziar a spostare sulla microSD quelle attualmente presenti, che troverai all'interno di Archivio/Memoria interna/DCIM e Archivio/Memoria interna/Whatsapp/Media/Whatsapp images.

Una volta che sarai all'interno della cartella, dovrai selezionare tutte le foto, poi digitanto sul simbolo impostazioni (tre punti verticali in alto a destra) ti permetterà di spostarle e ti farà scegliere poi la cartella di destinazione.

Resto a disposizione.

Ciao :smiling-face:

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
nikinauta1
Explorer
Opzioni

Ciao Sergio,

volevo sapere se la seguente procedura è corretta per eliminare i dati di whatsapp erroneamente back uppati su Samsung Cloud:

Disabilitare il back up delle directory di whatsapp:

Selezionare: Impostazioni -> Cloud e Account -> Samsung Cloud -> Galleria ->Sincronizza -> Album da caricare (deselezionare le directory di whatsapp)

Eliminare tutti i dati di Galleria dal cloud:

Selezionare: Impostazioni -> Cloud e Account -> Samsung Cloud -> Galleria ->Elimina tutti i dati di Galleria dal cloud”

Ripristinare la sincronizzazione della Galleria sul Samsung Cloud (che, a questo punto, dovrebbe escludere la sincronizzazione di WhatsApp):

Selezionare: Impostazioni -> Cloud e Account -> Samsung Cloud -> Galleria -> Sincronizza -> Sincronizza Adesso

Cosa ne pensi?

Grazie

Ciao

Nicola

0 Likes