in data 30-07-2016 01:28 PM
Salve. Da 2 giorni circa il mio s6 apre da solo l'installer del GEAR VR, presentando schermata nera e una piccola x bianca in basso a sinistra. A scermo spento si accende e dopo lo schermo nero per circa 10 secondi apre l'installer. Ho provato anche a installare il componente ma non cambia la questione : infatti esegue lo stesso procedimento ma aprendo in continuo l'applicazione installata chiamata "OCULUS" invece del suo installer. Questo in continuo e, anche lasciandola aperta in background, questa continua a venire eseguita. Ho letto che molti hanno questo problema e ho provato a risolvere resettando e riavviando più volte. Prego di non rispondere dicendo di portarlo all'assistenza. Penso sia un problema dovuto all'ultimo aggiornamento e spero di risolverlo perchè ho acquistato il telefono all'uscita e fino a due giorni fa andava perfetto. Grazie,
Riccardo
in data 01-08-2016 11:04 AM
in data 03-08-2016 12:25 PM
Salve, mi ero scordato di dire che avevo già fatto anche quello ed avevo già eliminato le 3 applicazioni di oculus che ho trovato, ad eccezione di una della quale continuo a cancellare cache e a fare l'arresto forzato ma questa continua ad avviarsi e a bloccare il telefono.
in data 05-08-2016 10:17 AM
Ciao Riccardo,
puoi provare a cancellare i dati e a eseguire l'arresto forzato dei tre processi evidenziati nella figura sotto?
Qualora il problema dovesse persistere, è possibile che l'installer del VR venga richiamato da qualche app di terze parti, se non riesci a individuarla la soluzione migliore è il ripristino.
Facci sapere!
in data 07-02-2017 02:46 PM
Salve, ho lo stesso problema, dopo l'aggiornamento e l'installazione di queste app Gear Vr ed Oculus il mio telefono non ricarica piu, il pc non lo individua con cavo originale, si spegne da solo. Ho eseguito tutti i passaggi da voi elencati compreso un hard reset ma nulla. Ora mi chiedo, è possibile che mi avete distrutto un telefono che fino a ieri funzionava perfettamente? Possiedo un Galaxy S6 edge+ G928F grazie.
in data 17-02-2017 05:08 PM
lascia perde... io stesso problema... in piu mi hanno chiesto 200€ per cambiare la porta usb quando il problema principale è solo un loro aggiornamento che ti blocca il telefono... assistenza samsung inesistente! un telefono di CATEGORIA ALTA inutilizzabile per un loro errore senza soluzione l'unica cosa che ti sanno rispondere è: VADA IN UN NOSTRO CENTRO ASSISTENZA per poi farti spendere soldi! BUFFONI LADRONI ... sempre stimato la SAMSUNG e i loro prodotti... ma ora devo dire che se vado alla APPLE e spendo 700€ per un telefono anche per il piccolo problema ti risolvono tutto, la SAMSUNG se ne fotte!
in data 17-02-2017 05:45 PM
Sono stato costretto a portarlo in assistenza, il telefono ha 4 mesi di vita ed è in garanzia, appena mi chiedono 1 centesimo o cose del genere vado immediatamente da un avvocato e poi se ne parla, vergogna sfacciati. Tempo fà agli utenti S3 (quand'era il top di gamma) che lamentavano vari problemi e bug del dispositivo sapete cosa hanno consigliato? Passate ad S4 che 700 euro di S3 non è più buono. Ma andate a *****! neanche più 1 centesimo verso nelle vostre casse neanche 1 vergogna!
in data 24-05-2017 01:24 AM
anch' iostesso problema!!! aiuto come hai risolto? grazie!!
in data 25-05-2017 02:44 PM
in data 25-05-2017 03:45 PM
Io l'ho ritirato dopo 15 gg dall'assistenza, mi hanno sostituito display, batteria, connettore usb e scheda madre. Praticamente del mio telefono originario é rimasto solo l'involucro esterno.. assurdo.. sapete qual'é la cosa che mi fa ragionare a parte l'iniziale arrabbiatura che ho avuto (e volevo vedere anche) che io hi comprato questo smartphone a 2 anni dalla sua uscita, quindi se lo avessi comprato al lancio sul mercato dopo 2 anni esatti avrei avuto un bel sopramobile tra le mani. Tutto sommato a me é andata bene ma sono del parare che questi guasti sono chiaramente programmati dalla case produttrici, in generale a parte samsung, i software sono scritti in modo che al termine di un dato periodo i terminali abbiamo problemi del genere e siccome la logica ormai dice che non vale piu la pena riparare ma bensi comprare nuovo questo é il risultato. Poi pensatela come volete ma le aziende pensano al business e non si fanno di certo scrupoli questo é chiaro.