Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A50 problemi di connessione

(Argomento creato il giorno: 06-05-2019 03:24 PM)
21623 Visualizzazioni
feddy69
Navigator
Opzioni

Ciao a tutti, 

esiste già una discussione simile per l'A7 2018, ma come mi ha chiesto il mod, apro una nuova discussione per l'A50

Preso poco prima di Pasqua, no brand, ho inserito e attivato subito le mie due sim. Ho notato subito che la sim vodafone non aveva la velocità che aveva precedentemente con il cinesone.

Ascoltando la mia playlist da Youtube mentre correvo nei campi, solito posto e solito percorso, spesso si bloccava la connessione per poi riprendere. Inizialmente pensavo fosse un problema della rete, perchè avendo acquistato un telefono con una marcia in più non potevo pensare che avesse una velocità inferiore del precedente.

Ma con il passare del tempo la situazione non migliorava così ho iniziato a fare degli speed test che mi hanno lasciato a bocca aperta per i volori bassissimi. Non potevo credere e non volevo credere che questo telefono avesse tre marce in meno del precedente, così ho iniziato a fare prove e controprove, ho contattato vodafone chiedendo una riconfigurazione della sim/linea ma niente. Il giorno dopo per fortuna mi è venuto in mente  di provare a togliere proprio la sim due dal suo alloggiamento e una volta riavviato mi sono visto degli speed test con velocità addiritura superiori al precedente telefono. Allora mi si è acceasa una lampadina e ho cercato con Google trovando la discussione del A7. In sostanza anche sul A50 avvine la stessa cosa, con le due sim attive la velocità di connessione si riduce notevolmente e non risolvo disattivando il VoLTE o mettendo la sim due solo su 2G; devo proprio spegnere la sim 2.

Ho seguito la procedura indicata nell'altra discussione e ho inviato la segnalazione.

Credo proprio che si tratti di un bug. 

Mi piacerebbe sentire altri possessori di A50

Allego ( se riesco) due screenshot fatti a pochi minuti di distanza, uno con la sim 2 attiva e l'altro con la sim 2  disattivata

Screenshot_20190506-122824_Speedtest.jpgScreenshot_20190506-123114_Speedtest.jpg

GuidoLC
Pioneer
Opzioni
Sabrina, in merito ai problemi con l'A51 ho aperto un apposita discussione ho provato tutte le soluzioni che mi avete indicato , ho ripristinato il telefono due volte, ho inviato almeno 5 segnalazioni tramite Samsung members , e la cosa più fastidiosa di tutte e che dopo aver esaurito tutte le risposte avete ricominciato da capo a darmi le stesse soluzioni già inutilmente provate . Se voi pensate sia questo il modo di dare assistenza buon per voi, io non sono contento però. E le assicuro che non perderò altro tempo in futuro..
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao GuidoLC,

anzitutto mi scuso se in questa sede o tramite altri canali, possono esserti state proposte delle prove già eseguite.

Ci tengo tuttavia a sottolineare che la nostra unica intenzione è qella di aiutarti e certamente non desideriamo prenderti in giro in alcun modo.

Se non ho capito male, sulla base dei tuoi interventi, possiedi sia il Galaxy A50 che A51, è corretto?

Per quanto concerne il Galaxy A50, se hai già eseguito il reset senza risultati, potrai attedere l'esito delle verifiche già in corso presso il nostro reparto sviluppo. Laddove da tali verifiche dovessero emergere degli aspetti da correggere, certamente questo avverrà tramite un aggiornamento.

Per quanto concerne invece il Galaxy A51, credo che ciascun punto necessiti di essere affrontato in maniera più dettagliata.

In questo thread ci parli esclusivamente del bluetooth e delle cadute di connessione.

Qui, invece, ci comunichi quanto segue:

non funziona il bluetooth, quando lo colleghi ad un altro dispositivo l'audio si connette e si disconnette in continuazione , poi posso dirti che il telefono reagisce in modo lento, a volte devo toccare le icone due o tre volte per aprirle, il lettore di impronte digitali l'ho disattivato perché tre volte su quattro non funziona. Il comparto fotografico non è molto migliore di quellodell'A50

Alla luce di questo, desidero farti delle domande per chiarire meglio il tutto:

• hai avuto modo di testare il bluetooth con dispositivi Samsung compatibili?
  • durante il test in modalità sicura consigliato da Cornelia_L nell'altra discussione, hai riscontrato i problemi di lentezza e scarsa reattività?
  • hai provato ad eliminare e registrare nuovamente le impronte?
  • puoi darci maggiori delucidazioni su quanto riscontri con il comparto fotografico?

Resto a disposizione,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
GuidoLC
Pioneer
Opzioni

No, davvero vuole che ricominci da capo a darvi informazioni dettagliate dopo tutto il tempo che ho già perso? Vi ho mandato pure un video per farvi vedere il problema bluetooth sull'A51 in connessione con l'impianto della macchina, e mi avete risposto che è un problema della macchina, vi ho detto che il problema si presenta con tutte le periferiche in mio possesso  vi ho mandato le specifiche delle altre periferiche con cui si verifica il problema, e mi avete risposto che devo provare a fare un reset, dopo che lo avevo giàfatto, dopo che avevo fatto pure il ripristino e vi avevo mandato i dati tramite Samsung member, ed il tutto per ben due volte, e leiha il coraggio di chiedermi ancora informazioni dettagliate? L'A50 non è più in mio possesso. Adesso ho l'A51. Il mio ultimo Samsung probabilmente.

FrancescoRuga
Journeyman
Opzioni

Sono curioso di sapere se tutti i dettagli e le prove allegate alla azione legale che sto preparando le prenderanno in considerazione o se risponderanno: provate a resettare 😂

0 Likes
Turiddu
Explorer
Opzioni

In generale quando si ha un guasto a qualsiasi cosa aspettate un anno per una soluzione o meno? Meditate gente meditate...
Le segnalazioni a riguardo sono partite il 6 maggio 2019 e dopo un anno nulla di fatto. La risposta è la non risposta!!
Anche i bambini alle prime armi con questo cellulare si accorgono delle problematiche presenti di connessione dati in dual sim.
Ma non vi preoccupate... non hanno detto nulla e atteso così tanto perchè adesso arriva a maggio l'aggiornamento ad Android 10 e vi risolverà tutti i problemi...(se non ne aggiunge degli altri ovviamente!). Peccato per la Samsung...in bocca al lupo a tutti!

0 Likes
Alexaxe
First Poster
Opzioni

[off-topic]

0 Likes
GuidoLC
Pioneer
Opzioni

Michele, La cosa che più mi rattrista nelle vostre risposte è che sono risposte standard, forse fate copi e incolla? È nemmeno vi fermate a leggere quello che scriviamo, forse avete troppo lavoro o forse pensate che sia tempo perso, o chissà perché, so solo che ho perso il conto di quanti messaggi vi ho scritto e lei mi da il benvenuto nella community? E poi su che cosa mi vuole tenere informato se ho scritto che l'A50 non ce l'ho più? Come vede ho già risolto il problema.  Mi resta sul groppone l'A51, per adesso, ma anche questo verrà presto sostituito, onestamente dubito che il vostro reparto sviluppo stia facendo qualcosa, almeno da giugno siete a conoscenza del problema sim A50 e non lo avete risolto semplicemente perché non potete, dovete solo prendere tempo, tanto è già uscito l'A51, "ottimo telefono" complimenti a chi l'ha realizzato.... pure lui pieno di problemi, e magari state già provando l'A52 o chissà che cosa per sostituire anche quello. Alla fine tutto questo mi è comunque servito da lezione per il futuro. Pazienza. Buona serata.

Ferdy3
First Poster
Opzioni

Io ho lo stesso problema  con i dati mobili ho cambiato pure gestore,lo stesso gestore lo usa mio figlio con un awey ci gioca la Playstation  a gonfie vele,ma il mio Samsung 50 continua a perdere connessione dati e va lentissimo 

0 Likes
FrancescoRuga
Journeyman
Opzioni

Ragazzi le nn risposte sono la prova! Se dopo 12 mesi ci prendono in giro con risposte copia incolla ed un colosso come Samsung sta "studiando" il caso è chiaro che nn hanno nessuna intenzione di risolvere ma solo di prendere tempo x nn fare il richiamo. Ma tanto il problema esiste certificato da test tecnici che ho fatto eseguire ad esperti e quanto scritto in questa chat aggiunge solo amarezza per come sono trattati i clienti che hanno speso soldi x un prodotto messo in commercio difettoso. 

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao GuidoLC,

mi preme sottolineare che la mia risposta è stata riportata dall'utente ma risulta essere un mio intervento dato il 22.01.2020, da considerare totalmente off topic perchè in alcun modo correlato agli ultimi post che hai pubblicato.

Il commento è stato opportunamente rimosso.

Per quanto riguarda le anomalie legate al tuo Galaxy A51, considerata la persistenza con differenti dispositivi bluetooth, è consigliabile richiedere una perizia strumentale.

In questo momento, vista l'emergenza in corso, è necessario contattare il supporto diretto per valutare la modalità di supporto più opportuna.

Contattaci

Un operatore ti fornirà tutte le informazioni in merito.

Resto a disposizione!

@Alexaxe,

il post è stato rimosso e ti chiedo gentilmente di intervenire in maniera propositiva e non in modo da creare confusione.

Grazie per la collaborazione.

@FrancescoRuga,

hai fatto periziare il dispositivo presso un centro di assistenza Samsung?

Se così fosse, potresti indicarci cortesemente il responso dei tecnici?

In caso contrario invece, viste le restrizioni in atto, è possibile valutare ulteriori soluzioni contattando il nostro supporto diretto, come indicato alcune righe sopra.

Resto a disposizione!

Buona giornata,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes