Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A50 problemi di connessione

(Argomento creato il giorno: 06-05-2019 03:24 PM)
21630 Visualizzazioni
feddy69
Navigator
Opzioni

Ciao a tutti, 

esiste già una discussione simile per l'A7 2018, ma come mi ha chiesto il mod, apro una nuova discussione per l'A50

Preso poco prima di Pasqua, no brand, ho inserito e attivato subito le mie due sim. Ho notato subito che la sim vodafone non aveva la velocità che aveva precedentemente con il cinesone.

Ascoltando la mia playlist da Youtube mentre correvo nei campi, solito posto e solito percorso, spesso si bloccava la connessione per poi riprendere. Inizialmente pensavo fosse un problema della rete, perchè avendo acquistato un telefono con una marcia in più non potevo pensare che avesse una velocità inferiore del precedente.

Ma con il passare del tempo la situazione non migliorava così ho iniziato a fare degli speed test che mi hanno lasciato a bocca aperta per i volori bassissimi. Non potevo credere e non volevo credere che questo telefono avesse tre marce in meno del precedente, così ho iniziato a fare prove e controprove, ho contattato vodafone chiedendo una riconfigurazione della sim/linea ma niente. Il giorno dopo per fortuna mi è venuto in mente  di provare a togliere proprio la sim due dal suo alloggiamento e una volta riavviato mi sono visto degli speed test con velocità addiritura superiori al precedente telefono. Allora mi si è acceasa una lampadina e ho cercato con Google trovando la discussione del A7. In sostanza anche sul A50 avvine la stessa cosa, con le due sim attive la velocità di connessione si riduce notevolmente e non risolvo disattivando il VoLTE o mettendo la sim due solo su 2G; devo proprio spegnere la sim 2.

Ho seguito la procedura indicata nell'altra discussione e ho inviato la segnalazione.

Credo proprio che si tratti di un bug. 

Mi piacerebbe sentire altri possessori di A50

Allego ( se riesco) due screenshot fatti a pochi minuti di distanza, uno con la sim 2 attiva e l'altro con la sim 2  disattivata

Screenshot_20190506-122824_Speedtest.jpgScreenshot_20190506-123114_Speedtest.jpg

218 Risposte
Anna_s
Explorer
Opzioni

Abbiamo tutti lo stesso problema e riceviamo sempre la stessa risposta...io nel dubbio ho anche scritto qualche commento sul post di Galeazzi su YouTube magari possiamo provare ad avere qualche delucidazione o riscontri da parte di altri utenti!

0 Likes
GR7_007
Journeyman
Opzioni

Il problema persiste e sembra sia diffuso a tutti coloro utilizzano il telefono in modalità dual SIM. Ovviamente come suggerito chi lo utilizza con una sola SIM il funzionamento è perfetto.

Samsung: verifica il software dei dati solo su SIM 2 (e SIM 1 inserito e acceso)

0 Likes
GR7_007
Journeyman
Opzioni
Risposta imbarazzante
0 Likes
DavG
Apprentice
Opzioni
Ma che cell hai che costa meno e non presenta tutti i difetti che ha l'a50? Il mi9 costa di piu..e non so se ha lo stesso livello di foto che resta il punto forte di sto cell
0 Likes
Rugge8guy
Journeyman
Opzioni

Oggi altro aggiornamento...

E niente dual sim ovviamente...

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Rugge8guy,

ti riferisci al fatto che non hai riscontrato miglioramenti per quanto riguarda il comportamento della connessione con le due SIM attive?

Stai riscontrando anomalie con il tuo A50? Verificando i tuoi precedenti interventi mi risulta che avessi riscontrato un comportamento anomalo soltanto in determinati luoghi, in base alla copertura di rete.

Se stai rilevando problemi differenti o se dovessi avere altre richieste fammi sapere :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
GiovanniPerri
Explorer
Opzioni
A questo punto non so più se ridere o piangere !
Risposte dei cosiddetti "Esperti" Samsung sempre più imbarazzanti.
0 Likes
Rugge8guy
Journeyman
Opzioni

Esatto, in principio avevo problemi con YouTube che riavviava lo smartphone, problema che ora è risolto, rimane ancora un problema che è quello legato ad utilizzare lo smartphone in modalità dual sim, in alcuni posti come al lavoro funziona, in altri posti come a casa non funziona, e sono costretto a disabilitare la Sim 2...

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Rugge8guy,

puoi indicarmi cosa intendi nello specifico con non funziona? Cosa rilevi esattamente?

Hai modo di verificare se il tutto si ripete anche con altre sim [di altri operatori]?

Hai modo di verificare cosa accade invertendo le sim?

Attendiamo tue,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Rugge8guy
Journeyman
Opzioni

Ho 1 sim wind nello slot 1 e 1 sim wind solo dati nello slot 2...

Vorrei usare la sim 1 per chiamate e messaggi e la sim 2 per il traffico dati...

Il problema è che spesso, quando sono in giro fuori casa lo smartphone non naviga e devo disabilitare la sim 2, usare solo la sim 1 per chiamate messaggi e dati...

Quando sono in casa invece il dual sim non funziona mai...

Qualcuno mi ha detto che in casa potrei avere dispositivi che disturbano il segnale, ma col  precedente smartphone Samsung, galaxy a5 2017, la ricezione anche in casa era ottima...

0 Likes