Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A50 problemi di connessione

(Argomento creato il giorno: 07-09-2019 01:21 PM)
809 Visualizzazioni
feddy69
Navigator
Opzioni

Ciao a tutti, 

esiste già una discussione simile per l'A7 2018, ma come mi ha chiesto il mod, apro una nuova discussione per l'A50

Preso poco prima di Pasqua, no brand, ho inserito e attivato subito le mie due sim. Ho notato subito che la sim vodafone non aveva la velocità che aveva precedentemente con il cinesone.

Ascoltando la mia playlist da Youtube mentre correvo nei campi, solito posto e solito percorso, spesso si bloccava la connessione per poi riprendere. Inizialmente pensavo fosse un problema della rete, perchè avendo acquistato un telefono con una marcia in più non potevo pensare che avesse una velocità inferiore del precedente.

Ma con il passare del tempo la situazione non migliorava così ho iniziato a fare degli speed test che mi hanno lasciato a bocca aperta per i volori bassissimi. Non potevo credere e non volevo credere che questo telefono avesse tre marce in meno del precedente, così ho iniziato a fare prove e controprove, ho contattato vodafone chiedendo una riconfigurazione della sim/linea ma niente. Il giorno dopo per fortuna mi è venuto in mente  di provare a togliere proprio la sim due dal suo alloggiamento e una volta riavviato mi sono visto degli speed test con velocità addiritura superiori al precedente telefono. Allora mi si è acceasa una lampadina e ho cercato con Google trovando la discussione del A7. In sostanza anche sul A50 avvine la stessa cosa, con le due sim attive la velocità di connessione si riduce notevolmente e non risolvo disattivando il VoLTE o mettendo la sim due solo su 2G; devo proprio spegnere la sim 2.

Ho seguito la procedura indicata nell'altra discussione e ho inviato la segnalazione.

Credo proprio che si tratti di un bug. 

Mi piacerebbe sentire altri possessori di A50

Allego ( se riesco) due screenshot fatti a pochi minuti di distanza, uno con la sim 2 attiva e l'altro con la sim 2  disattivata

Screenshot_20190506-122824_Speedtest.jpgScreenshot_20190506-123114_Speedtest.jpg

218 Risposte
GR7_007
Journeyman
Opzioni

Il dual SIM a50 non funziona.

Non c'entra tutto il resto.

Samsung prendi un a50, inserisci due SIM attive, metti i soli dati su sim2 e effettua uno Speed test. 

È così difficile??? Cosa significa rispondere da copia/incolla a una valanga di utenti che manifestano lo stesso problema?

Smettete di rispondere "di facciata" e agite per risolvere il problema che evidentemente è software e non hardware altrimenti disattivando sim1 si presenterebbe....

0 Likes
Lucio94
Pioneer
Opzioni

Mentre sul mio a50 in dual sim la prima scheda va bene ,cioè la connessione dati e'buona anche se e' attiva la seconda, mentre la seconda ha una connessione internet,sempre se si e ' in dual sim, più lenta del solito..... cercate di aggiustare questo problema perché nel complesso questo e' un pttimo smartphone ...  considerate le vendite alte di questo dispositivo sarebbe da stupidi non fixare questo bug

0 Likes
max103
Explorer
Opzioni
secondo me è un problema hardware intrinseco altrimenti l avrebbero già risolto
0 Likes
Lucio94
Pioneer
Opzioni

Anche gli s10 non brillano in dual sim ...

0 Likes
Rugge8guy
Journeyman
Opzioni

le impronte digitali non vanno, il giroscopio da spesso i numeri, youtube mi fa riavviare lo smartphone...

Altro che ottimo...

Appena posso lo vendo, voglio restare in Samsung ma con un un'altro prodotto...

0 Likes
Lucio94
Pioneer
Opzioni

Con le parch di agosto le impronte vanno benissimo 

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao GR7_007,

capisco il tuo disappunto e ti confermo che abbiamo inoltrato al nostro Reparto Sviluppo le varie segnalazioni.

Ti invito, inoltre, ad inviare un segnalazione direttamente dal tuo dispositivo seguendo la semplice procedura indicata qui:

Samsung Members: come inviare un error report

I dati inviati veranno analizzati dagli sviluppatori per comprendere l'entità del fenomeno.

Ciao Rugge8guy,

sono spiacente per quanto comunicato nel tuo post.

Per quanto concerne il sensore dedicato all'impronta e giroscopio ti suggerisco di verificare la funzionalità attraverso i seguenti test:

-   Apri il tastierino telefonico dell'app Telefono

-   Digita il codice *#0*#

-   Gyroscope sensor

-   Effettua il Gyro Selftest

Successivamente esegui due tap sul tasto indietro e procedi con il test relativo al sensore delle impronte:

-   Fingerprint Test

-   Normalscan

Nel caso in cui i test dovessero dare risultato negativo ti rinnovo l'invito a recarti presso un centro di assistenza Samsung per una perizia strumentale sul dispositivo.

Cliccando QUI potrai visionare l'elenco dei nostri centri di assistenza e individuare quello più vicino a te o, in alternativa, puoi indicarci il cap della tua città e sarà nostra premura fornirti l'indirizzo.

Per quanto riguarda l'app Youtube, invece, hai verificato la disponibilità di aggiornamenti?

Il dispositivo si riavvia ogni volta che accedi all'app?

Resto a completa disposizione per ulteriori chiarimenti.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Rugge8guy
Journeyman
Opzioni
A me dopo l'aggiornamento vanno malissimo...
Io uso una pellicola salvaschermo in vetro temperato...
Anche te !?!
0 Likes
Lucio94
Pioneer
Opzioni

No senza pellicola .. 

Devo dire che ora vanno davvero bene .. 

0 Likes
Rugge8guy
Journeyman
Opzioni

Senza pellicola funziona bene...

Speriamo si risolva il problema del dual sim che non funziona...

0 Likes