Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A40 problema notifiche Whatsapp e Email.

(Argomento creato il giorno: 13-06-2019 11:45 PM)
16882 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Anto83
Journeyman
Opzioni

Salve, ho acquistato da poco un Galaxy A40 e sto riscontrando problemi con le notifiche di Whatsapp e delle Email.

Mi spiego meglio, se per un periodo di circa mezz'ora non utilizzo il cellulare, i messaggi whatsapp o le email non mi vengono notificate.

Ricevo i messaggi solo nel momento in cui entro nell'app, è come se il telefono entrasse in una modalità di risparmio energetico che disattiva tutte le app.

Ho già effettuato tutte le prove del caso, disabilitando tutte le modalità di risparmio dati e risparmio energetico, ma senza risultati.

Avete qualche suggerimento?

Lo stesso tipo di problema, l'ho riscontrato sul mio A8 2018.

Saluti

Antonio

martinaaaa
First Poster
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema. Già provato molte volte a risolvere ma senza esito. Ed è parecchio noioso...

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Anto83,

hai avuto modo di verificare se l'anomalia si presenta anche con le notifiche di altre applicazioni che sfruttano internet, ad esempio Messenger, Facebook, Instagram, Telegram o simili?

Se il fenomeno si presenta solo con questa tipologia di notifiche, considerando che si manifesta solo quando il telefono si trova in standby, potrebbe dipendere da un'interruzione della rete; potresti indicarmi se riscontri differenze nel comportamento utilizzando la rete WIFI o la connessione dati del tuo gestore telefonico?

@martinaaaa benvenuta nella Community Samsung :handshake::smiling-face:

Possiedi anche tu un Galaxy A40?

Riscontri il problema solo con alcune applicazioni specifiche o con tutte? Hai già verificato se in WIFI o in connessione dati il comportamento è il medesimo? Puoi indicarci quali prove hai eseguito?

Attendo un vostro riscontro per potervi fornire istruzioni più dettagliate :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Anto83
Journeyman
Opzioni

Salve, il problema si manifesta con yahoo mail, gmail e whatsapp, queste sono le app che utilizzo e sulle quali desidero ricevere notifiche. Non ho altre app tipo facebook, twitter o simili, quindi per quelle non saprei rispondere.

Inoltre ho riscontrato il problema sia con wi fi che con connessione dati.

Ed anche se il telefono viene riattivato e per esempio uso il browser, le notifiche sulle suddette app non mi arrivano fino a quando non vado a riaprirle.

Spero di essere stato chiaro, resto a disposizione per ulteriori dettagli.

Saluti

Antonio

Sabato
Student
Opzioni

Ciao,

ho acquistato da pochi giorni questo smartphone e riscontro lo stesso problema delle notifiche. Ho provato a far finta di niente quando ho scoperto che manca il led di notifica..................................Poi ho riscontrato questo problema delle notifiche quando lo smartphone va in standby. Sono un pò deluso. Ho già provato tutte le possibili soluzioni illustrate nella discussione, con esito negativo. Spero si trovi al più presto una soluzione.

Grazie.

Sabato.

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Sabato, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Se hai riscontrato problemi con la ricezione delle notifiche di qualsiasi applicazione, è possibile che l'anomalia derivi dal processo Google GCM Service come spiegato QUI.

Questo processo gestisce, infatti, le notifiche per le applicazioni di terze parti ed è in programma un aggiornamento che risolve alcune criticità riscontrate dagli sviluppatori.

Ti consiglierei di provare a mettere in pratica i suggerimenti forniti, poichè potresti riuscire a risolvere come è accaduto ad altri utenti :smiling-face:

Ti riporto la procedura per semplicità:

• accedi a Impostazioni > Dati biometrici e sicurezza > Altre impostazioni di sicurezza > App dell'amministratore dispos > Trova il mio dispositivo > disattiva
  • Impostazioni > Applicazioni > Google play service > 3 pallini in alto a destra > Disinstalla aggiornamenti
  • Impostazioni > Google > punto interrogativo in alto a destra > 3 pallini in alto a destra > Visualizza nel Google Play Store > Aggiorna e partecipa al programma Beta, se ancora disponibile 

Se il problema dovesse ripresentarsi anche dopo questa procedura ti chiedo di farmi sapere se succede solo con alcune applicazioni e se hai riscontrato differenze nel funzionamento anche quando ti trovi sotto rete dati cellulare.

Resto a disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Sabato
Student
Opzioni

Ciao Cornelia,

grazie per il cortese riscontro. Con mio grande rammarico, devo comunicarti che anche la procedura che mi hai indicato non ha risolto il problema, che persiste sia in wifi sia in rete dati.  Il problema permane prevalentemente con Whatsapp...Ho già passato in rassegna tutte le impostazioni dello smartphone, disattivando risparmio energetico, ottimizzazione app, ho provato tutti i suggerimenti della community e del web,  ma credo che solo un aggiornamento possa risolvere. Restiamo in attesa.

Grazie.

0 Likes
yaxo
Explorer
Opzioni

Salve.  Io il problema l'ho con le mail, a volte la ricezione è immediata (come da me impostato), a volte invece non le ricevo immediatamente ma solo quando provo manualmente a scaricarle.

Inoltre, ho provato le varie procedure suggerite in precedenza e ho riscontrato che alla voce Consenti attività in backgroung è impostato su NO e non mi è consentito spostare il cursore.

Come mai?  Sarà per questo che non sempre ricevo le mail all'arrivo?

Grazie.

0 Likes
lonedroid
First Poster
Opzioni

Salve. Ho acquistato una settimana fa' un a40 e riscontro problemi sulle notifiche audio whatsapp e su promemoria. Ho seguito tutti i suggerimenti senza esito. Per quanto riguarda WhatsApp 1 notifica su tre /quattro e' silenziosa. Vorrei sapere se riportando lo smartphone dal rivenditore posso ottenere un altro modello dato che mi sembra di capire che la criticita' non sia risolvibile...

0 Likes
yaxo
Explorer
Opzioni

Confermo che purtroppo anche a me, oltre alle notifiche mail, non arrivano sempre tutte le notifiche di whatsapp. Ad esempio: ricevo la notifica, vado a vedere e prima dell'ultimo messaggio ne trovo altri 5 o 6 precedenti per i quali non era arrivata nessuna notifica.
E' molto spiacevole  😞

0 Likes
lonedroid
First Poster
Opzioni

Ho notato che il problema notifiche silenziose e' maggiore quando lo sm e' collegato al bluetooth dell'auto

0 Likes