in data 13-06-2019 11:45 PM
Salve, ho acquistato da poco un Galaxy A40 e sto riscontrando problemi con le notifiche di Whatsapp e delle Email.
Mi spiego meglio, se per un periodo di circa mezz'ora non utilizzo il cellulare, i messaggi whatsapp o le email non mi vengono notificate.
Ricevo i messaggi solo nel momento in cui entro nell'app, è come se il telefono entrasse in una modalità di risparmio energetico che disattiva tutte le app.
Ho già effettuato tutte le prove del caso, disabilitando tutte le modalità di risparmio dati e risparmio energetico, ma senza risultati.
Avete qualche suggerimento?
Lo stesso tipo di problema, l'ho riscontrato sul mio A8 2018.
Saluti
Antonio
in data 25-10-2019 04:30 PM
Ciao Sfn75, benvenuto,
ti consiglio di utilizzare la nostra app ufficiale Sound Assistant, che permette di gestire il flusso audio anche su auricolari bluetooth o comunque su sistemi esterni connessi in bluetooth.
Avrò cura di segnalare internamente il tuo feedback al reparto sviluppo, cosicché possano essere effettuate tutte le verifiche sulla gestione dell'audio lato dispositivo, sebbene eventuali problematiche dipendenti dalle singole app non potranno eventualmente essere risolte da Samsung.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 13-11-2019 10:15 AM
Buongiorno,
ho il tuo medesimo problema.
Hai risolto in qualche modo?
Ciao e grazie.
Andrea
in data 13-11-2019 10:22 AM
Buongiorno Sabrina,
ho il medesimo problema di assenza di notifiche whatsapp e mail quando il mio A50 è connesso bluetooth alla macchina o allo smartwatch. Sull'applicazione Sound Assistant non ho trovato possibilità di soluzione del problema.
Qualche idea?
Ciao e grazie.
Andrea
in data 27-11-2019 10:57 PM
Buongiorno,
un paio di giorni fa ho comprato un telefono samsung galaxy A40, ma non ricevo le notifiche di whatsapp finche non entro direttamente nell'app, ho gia provato a sistemare tutte le impostazioni come avete consigliato sopra, non esistono altre soluzioni? Seriamente c'è questo tipo di problemi su un telefono di nuova generazione?
16-12-2019 05:21 PM - modificato 16-12-2019 05:23 PM
Salve a tutti, sono finita qui perchè sono da tempo interessata all'acquisto di questo telefono A40, e quindi cercando info a riguardo mi sono imbattuta in questa pagina. Ho letto molto attentamente tutti i messaggi di questa conversazione, e vi chiedo se in tutto questo tempo, tramite aggiornamenti sia di Google GCM Service (come dicevano le esperte Sabrina e Cornelia) e di Whatsapp o altre app di terze parti, si è riusciti a risolvere il fastidiosissimo problema della mancata ricezione delle notifiche. Avrei gia comprato tale telefono se non avessi letto questi commenti. Quindi se qualcuno mi assicura la risoluzione di tale problema, lo vado a comprare, altrimenti opto per altro. Sarò davvero grata a chi saprà delucidarmi. In attesa di risposta vi auguro buona serata.
in data 03-01-2020 03:43 PM
Ciao Anna304, benvenuta in Community,
ho risposto al tuo messaggio privato.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 25-01-2020 06:20 PM
in data 25-01-2020 06:21 PM
in data 26-01-2020 04:17 PM
Buonasera. Ci sono ancora persone che hanno difficoltà riguardo questa problematica?
in data 27-01-2020 04:25 PM
Ciao cristian19832,
ti consiglio di cancellare i dati e la cache del Google Play Services, accedendo a:
Ti suggerirei, inoltre, di provare gli step che ti indicherò di seguito:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert