Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A40 problema notifiche Whatsapp e Email.

(Argomento creato il giorno: 13-06-2019 11:45 PM)
17080 Visualizzazioni
Anto83
Journeyman
Opzioni

Salve, ho acquistato da poco un Galaxy A40 e sto riscontrando problemi con le notifiche di Whatsapp e delle Email.

Mi spiego meglio, se per un periodo di circa mezz'ora non utilizzo il cellulare, i messaggi whatsapp o le email non mi vengono notificate.

Ricevo i messaggi solo nel momento in cui entro nell'app, è come se il telefono entrasse in una modalità di risparmio energetico che disattiva tutte le app.

Ho già effettuato tutte le prove del caso, disabilitando tutte le modalità di risparmio dati e risparmio energetico, ma senza risultati.

Avete qualche suggerimento?

Lo stesso tipo di problema, l'ho riscontrato sul mio A8 2018.

Saluti

Antonio

David_Coder
Journeyman
Opzioni

Salve. Anch'io ho lo stesso problema con un Galaxy A50 comprato da poco.

Praticamente ora è un dumbphone, un fermacarte a causa della notifiche che non arrivano tempestivamente ma a volte anche dopo 2-3 ore. Ho eseguito tutte le procedure descritte in questo thread e anche quelle che ho trovato nelle varie community di android per samsung (anche uk community) ed ho scoperto che questo problema coinvolge un bel pò di modelli samsung ed è dovuto al Doze system ( sistema di risparmio batteria integrato nell'OS) che si può disattivare solo tramite shell comandi ad ogni riavvio del smartphone.

Ho provato di tutto fino a fare anche l'hard reset dello smartphone ed il problema ancora sussiste.

Francamente se Samsung non riconosce o vuole riconoscere il problema e realizzare una patch per risolverlo, questo sarà  l'ultimo cellulare Samsung acquistato.

Al negozio non me lo possono cambiare e m'hanno consigliato di aspettare dopo Agosto per portarlo in assistenza ma se è un problema dell'OS, dubito che potranno fare qualcosa in merito.

La cosa bella è che il negoziante ha chiamato il centro Samsung d'assistenza e a loro non risultano casi del genere...gli ho fatto mandare i link delle persone che si lamentano del mio stesso problema perchè essere presi in giro e far finta d'ignorare il problema è poco professionale, a mio modesto parere.

Ora, visto che di sicuro avete altre segnalazioni da altri utenti, è possibile sapere se Samsung è al lavoro per risolvere il problema? Vi giuro che non è bello stare a controllare lo smartphone e aprire le varie apps di messagistica instantanea per verificare l'arrivo di nuovi messaggi ogni 5 minuti.

mau_
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

io e mia moglie possediamo entrambi un Samsung A40. Il mio dispositivo non ha problemi con le notifiche, mia moglie invece è nella stessa situazione degli altri utenti di questo topic. Ho provato tutte le soluzioni ed anche confrontato le impostazione tra i due telefoni. Mi sembrava tutto uguale finchè andando sulla sezione 'Trova Dispositivo Personale' sul mio avevo impostato l'account samsung e settate ad  'On' le voci 'Controlli Remoti' e 'Localizzazione di Google'. Su quello di mia moglie era tutto disattivato.

Ho quindi impostato l'account samsung e settato ad On le due voci (facendo di fatto il contrario di quanto suggerito in questa discussione) e sorprendentemente il telefono di mia moglie ha cominciato a ricevere le notifiche normalmente. Vi aggiorno tra qualche giorno sulla situazione.

Ad ogni modo ritengo a questo punto doverosa una soluzione definitiva da parte di Samsung poichè il problema è comune e diffuso , come testimonia questa discussione.

Abbiamo bisogno di sapere chiaramente se si tratta di un problema hardware o software e cosa dobbiamo in pratica fare con il nostro telefono (portarlo in riparazione o aspettare una soluzione software definitiva). Tutti i suggerimenti dati finora sono da considerarsi puri workaround.

Grazie

Cordiali Saluti

0 Likes
yaxo
Explorer
Opzioni

Ti ringrazio.  Ho verificato e anch'io ho tutto settato come te (account Samsung e On alle due voci Controlli remoti e Localizzazione).
Io al momento ho qualche problema di notifiche solo con Whatsapp. I problemi con la ricezione istantanea (all'arrivo) delle mail l'ho risolto impostando gli account di posta con l'app Gmail, mentre prima le avevo impostate con l'app di Samsung perchè mi piaceva di più.
L'app di Gmail mi hanno invece spiegato che è davvero istantanea e per il momento ho riscontrato che infatti lo è.
Mi auguro anch'io comunque che Samsung risolva al più presto .

Sarei anche interessato a passare al S10e, ma vorrei essere CERTO che questo problema con quel cell non esiste perchè se sono disposto a tollerarlo per un cell da 200 euro, certamente non lo tollererei su uno da 600 euro...

Grazie.

0 Likes
mau_
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti,

confermo che ad una settimana di distanza dalla modifica alle impostazioni descritta nel mio precedente post , il telefono non ha piu' avuto problemi con le notifiche.

Saluti

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao mau_

da ciò che è stato finora riscontrato, è possibile che si stiano registrando delle criticità sui processi del Play Services, in particolare del GCM service di Google, e che queste stiano influendo nella ricezione delle notifiche di alcune applicazioni di terze parti.

Qualora tale ipotesi sia corretta, si tratterebbe di un problema software, finora infatti risolto con l'aggiornamento in beta, di cui si parla qui o comunque con delle manovre che interferiscano con i servizi Google, come quella da te messa in atto.

Non essendo un problema del nostro sistema ma con forte probabilità collegato a servizi Google, visto che le applicazioni preinstallate non sembrano essere coinvolte, la soluzione più opportuna al momento è quella di attendere l'aggiornamento ufficiale o testare quella in versione beta.

Occorre tuttavia considerare che le versioni beta non essendo quelle ufficiali potrebbero non essere esenti da vizi.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Mery1980
First Poster
Opzioni

Ho un samsung A40, avevo sino a pochi minuti fa lo stesso problema, non visualizzavo da settimane i badge di notifica per "chiamate perse" e "messaggi", ho provato tutte le soluzioni elencate in questa community senza risolvere il problema.

CON UN LAMPO DI GENIO HO RISOLTO IL PROBLEMA!!!

VERIFICATE SE AVETE INSTALLATO L'APP DI "Security master", accedete all'interno dell'app alla sezione "elimina notifiche" e digitate sulla ruota in alto a destra; da qui comparirà un elenco di tutte le APP le cui notifiche sono state disattivate, basterà DESELEZIONARE LE APP delle quali volete ricominciare a ricevere le notifiche!!!

SPERO DI ESSER STATA D'AIUTO PER QUALCUNO DI VOI.

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Mery1980, benvenuta nella nostra Community!

grazie infinite per aver condiviso la tua esperienza con gli altri clienti :smiling-face:

Non trattandosi di una nostra app non avremmo avuto modo di approfondire le nostre verifiche coinvolgendo anche tale app.

Buona giornata! :sun-with-face:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Gueddo
First Poster
Opzioni

Buonasera sono anche io possessore del galaxy a40 con il medesimo problema della mancanza di ricezione di notifiche....ho provato anche a disinstallare gli aggiornamenti del google play service, oltre che a verificare la porta 5228 che controlla le notifiche in android... ho anche scaricato un'applicazione che consente di ripristinare di volta in volta (ogni 5 minuti ) le notifiche push.... ma oltre che causarmi problemi alla batteria non e' che sia una soluzione definitiva...che notizie si hanno su un aggiornamento che risolva definitivamente il problema ? grz per riscontro

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Gueddo,

la problematica è estesa a tutte le applicazioni o solo ad alcune di esse?

Hai avuto modo di verificare quanto consigliato da Mery1980? Considera che determinati antivirus possono inibire il funzionamento delle applicazioni o limitarne alcune funzioni.

Ti consiglio anche di verificare che nessun tipo di risparmio energetico sia attivo e che le applicazioni non siano tra quelle in sospensione, accedendo a assistenza dispositivo > batteria > tasto con i tre pallini in alto a destra > impostazioni > applicazioni in sospensione

Fammi sapere,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Sfn75
First Poster
Opzioni

ciao a tutti,

ho avuto come telefono aziendale il samsung A40;

ho letto tutti i problemi che avete scritto qui e anche io riscontro gli stessi:

quanto lo smartphone è accoppiato via bluetooth all'auto o ad un auricolare bluetooth, le notifiche di whatsapp, email, telegram ecc non si sentono piu; i messaggi arrivano e anche la vibrazione e la finestra popup... ma la notifica audio non arriva piu; questo è grande problema; ho tentato di seguire tutte le soluzioni che avete scritto qui ma nulla da fare.. non è cambiato niente; ho come telefono privato un samsung A7 2019 e le notifiche funzionano benissimo anche se è collegato via bluetooth all'auto o a qualche auricolare BT; ma è possibile che non si riesca a sistemare questa situazione?  E' un danno veramente enorme.. perchè se non si sentono i suoni... non si sà mai quando arrivano le notifiche. Se qualcuno che possiede questo cellulare ha risolto il problema.. mi potrebbe aiutare a trovare la soluzione?? grazie infinite.