in data 09-05-2018 12:34 PM
s9+ con pochissime applicazioni sopra e tutte "normali" mi emette un fischio di treno a vapore senza alcuna notifica a telefono in standby e cosa grave davvero durante le telefonate. i fischi sono davvero random nel numero e nel tempo. le notifiche sono limitate allle telefonate, messaggi e whatsapp. grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 17-03-2019 10:43 AM
Ciao hai per caso risolto? Ho anche io questo problema. Grazie ciao
in data 21-03-2019 03:41 PM
in data 11-07-2019 11:21 AM
il mio s9 + da ieri fischi a...sorpresa... quando è in stan by...che faccio???
in data 12-07-2019 09:41 AM
Ciao marina63, Benvenuta sulla Community Samsung!
questo suono si è presentato a seguito del download di un'app in particolare?
E' possibile, infatti, che tale notifica sia legata a un'app di terze parti, in quanto il suono del fischio non rientra tra i suoni di sistema. Puoi effettuare un test del dispositivo in modalità provvisoria e verificare se in questo modo se il suono continua a presentarsi.
Ti ricordo che per accedere alla modalità provvisoria sarà sufficiente spegnere e riaccendere il dispositivo, e, nel momento in cui visualizzerai la scritta Samsung sul display in fase di accensione, tenere premuto il tasto volume basso fino all'avvenuto avvio.
Quando il dispositivo si sarà avviato, visualizzerai la scritta "modalità provvisoria" nella parte bassa del display: sarà opportuno verificare se l'anomalia si presenta anche in tale modalità
Ti ricordo che per tornare alla modalità standard sarà sufficiente un semplice riavvio.
Facci sapere!
Ciao
in data 30-12-2019 05:53 PM
ciao a tutti,
vedo che questa discussione non ha avuto poi risposte;
anche io ho lo stesso problema e la cosa piu scoraggiante è che non riesco a capire dove devo andare per disattivare questa suoneria;
premetto che io ho un samsung A7 del 2019 (e avesse solo questo di problemi... pure le notifiche che non si sentono di whatsapp quando è attaccato al bluetooth..) ed ho capito che questo suono viene emesso quando lascio il telefono in un punto e io mi allontano di circa 5/6 metri; il suono, da quello che ho capito, viene emesso perchè io ho un tracker (un piccolo orologio sul polso sx, per passi, battiti ecc) ed è collegato al cellulare via bluetooth e quando il telefono e il tracker sono lontani ... viene emesso il suono, come per avvertire del "fuori campo"; ho provato a scollegare via bt.. il tracker ed il suono non lo fa più; ora. .mi aspetto che gli esperti di Samsung non mi rispondano con "prova a fare un reset"... perchè da una marca come questa mi aspetto professionalità... visto i soldi che fanno pagare i propri cellulari; ma il problema a cui vorrei una risposta è: dove devo andare per silenziare questa notifica di "fuori campo"?.. nella app non ne parla....
in data 30-12-2019 10:00 PM
Ciao Stefano1975,
alla fine ho capito cos'era, si trattava di una app mi sembra si chiamasse FITBIT che era abbinata a una smartband, dopo vari tentativi di risolvere il problema, ahimé invano, ho disinstallato la app e ho messo la smartband in un cassetto. E ho risolto.
in data 30-12-2019 10:36 PM
ciao Auanagana,
in data 31-12-2019 09:25 AM
Ciao stefano1975, benvenuto nella Community Samsung!
Posso rassicurarti sul fatto che nel tuo caso non occorre eseguire alcun reset Le prove che hai fatto e la preziosa testimonianza di Auanagana, che ringrazio, indicano chiaramente che il responsabile del comportamento è proprio il tuo tracker, lo smartphone quindi non ha nessun problema!
Probabilmente si tratta di un sistema di sicurezza inserito volontariamente dagli sviluppatori nelle opzioni del tuo tracker ed è possibile che si possa disattivare dall'applicazione di gestione dell'orologio.
Ti consiglio di contattare gli sviluppatori per maggiori informazioni in merito a questo aspetto e alle possibilità di disattivare o modificare la funzione.
Ciao,
in data 31-12-2019 09:38 AM
ciao,
confermo che la testimonianza di Auanagana è stata importante in questa discussione; ciò nonostante sono arrivato a questa discussione che già ero arrivato a capire quale era l'app e come fare per togliere quel fastidioso fischio... ma a scapito del non utilizzo dello smartband... cioè.. non è roba da poco.
la soluzione che avrei voluto è come fare per usare lo smartband e semplicemente silenziare quel maledetto fischio. in fondo non è una notifica stra importante... perchè quando si torna vicino allo smartphone, si ricollega con l'orologio e tutto è passato (quanto meno questo è quello che succede a me o alla mia situazione);
io per quanto abbia girato l'applicazione Fit... non ho trovato nulla per disattivarei il suono. tanto meno nello smartband. cmq grazie.
in data 02-01-2020 06:12 PM