in data 09-05-2018 12:34 PM
s9+ con pochissime applicazioni sopra e tutte "normali" mi emette un fischio di treno a vapore senza alcuna notifica a telefono in standby e cosa grave davvero durante le telefonate. i fischi sono davvero random nel numero e nel tempo. le notifiche sono limitate allle telefonate, messaggi e whatsapp. grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 02-01-2020 06:12 PM
in data 09-05-2018 01:56 PM
in data 09-05-2018 02:25 PM
si, disabilitato. è la prima cosa che ho controllato, già era disabilitato. grazie comunque
in data 09-05-2018 02:31 PM
Mi dispiace, magari potresti eventualmente (dato che è nuovo e non hai ancora su molto) provare un reset di fabbrica e vedere se il problema si ripresenta.
Tienici aggiornati
in data 10-05-2018 10:17 AM
Ciao francesco116, Benvenuto sulla Community Samsung!
Hai notato se il suono descritto si è presentato a seguito del download di un'app in particolare?
E' possibile, infatti, che tale notifica sia legata a un'app di terze parti. Puoi eventualmente effettuare un test del dispositivo in modalità sicura e verificare se in questo modo la notifica continua a presentarsi.
Ti ricordo che per accedere alla modalità sicura sarà sufficiente spegnere e riaccendere il dispositivo, e, nel momento in cui visualizzerai la scritta Samsung sul display in fase di accensione, tenere premuto il tasto volume basso fino all'avvenuto avvio.
Quando il dispositivo si sarà avviato, visualizzerai la scritta "modalità sicura" nella parte bassa del display: sarà opportuno verificare se l'anomalia si presenta anche in tale modalità
Ti ricordo che per tornare alla modalità standard sarà sufficiente un semplice riavvio.
Facci sapere!
Ciao
in data 16-05-2018 03:19 PM
ciao,
ho disinstallato le applicazioni una alla volta ma il fischio continuava anche durante le chiamate.
è toccato alle applicazioni samsung e CERTO che non potessero essere loro ho tolto in una volta tutte quelle che avevo scaricato per provarle cioè ho disinstallato tutte quelle apps samsung non necessarie ma che volevo tenere.
il fischio è sparito ma purtroppo ho tolto la app per il fitness, focus, e member.
ad oggi il fischio non si è ripresentato.
ora non so se è la sede adatta ma vorrei che samsung mettesse a posto questo problema anche dando disponibilità al ritiro del mio prodotto perchè non esiste che proprio le app proprietarie diano problemi, con apple che avevo prima questo non succedeva (almeno questo poi si può dire altro su apple...).
chiedo cortesemente ai leader di fornirmi un canale per fare escalation e proporre suggerimenti per la gestione di un telefono con schermo grande, anche in considerazione della mia esperienza apple.
grazie
in data 16-05-2018 03:44 PM
Ciao francesco116,
desidero indicarti che quello da te descritto non ci risulta tra i suoni di sistema.
Ne consegue che è certamente legato a notifiche di app terze.
Quante e quali app esattamente hai rimosso? Quante e quali sono eventualmente rimaste installate?
A mio avviso sarebbe consigliabile effettuare un backup ed un ripristino alle condizioni di fabbrica.
Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.
Dopo aver salvato i dati, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui
Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni.
Qualora tutto funzionasse correttamente, ti consiglierei di monitorare il telefono per qualche ora/giorno dopo l'installazione di ogni singola applicazione, al fine di individuare quella che potrebbe aver generato il problema.
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 16-05-2018 03:58 PM
ciao sabrina,
purtroppo il fischio non è neanche un suono di app di terze parti.
ho 48 anni e non mi scarico app per suonerie o sfondi... e ripristinare un telefono pagato 1ke, ottimo comunque, dopo un mese e senza facebook o simili sopra è personalmente inaccettabile.
col telefono ci lavoro e faccio cose basilari.
io la soluzione l'ho trovata o almeno so come non far capitare il problema poi se vogliamo trovare la causa reale io sono disponibile, al momento rimango senza samsung cares, samsung focus, samsung health, samsung members e smart things, mi dispiace non testarle ma posso vivere senza e va bene così.
cercherò altri interlocutori, comuque grazie
francesco
in data 01-09-2018 04:50 PM
Capita anche a me da ieri.... e non ho la più pallida idea perchè abbia cominciato a fare 'sto fischio....
@francesco116 ha scritto:s9+ con pochissime applicazioni sopra e tutte "normali" mi emette un fischio di treno a vapore senza alcuna notifica a telefono in standby e cosa grave davvero durante le telefonate. i fischi sono davvero random nel numero e nel tempo. le notifiche sono limitate allle telefonate, messaggi e whatsapp. grazie
in data 01-09-2018 04:52 PM