Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fragilità vetro schermo Samsung Galaxy S8

(Argomento creato il giorno: 09-05-2018 12:09 PM)
2000 Visualizzazioni
ReeX
Apprentice
Opzioni

Sono un vostro cliente dai tempi del Galaxy S2 e ora scandalizzato cliente di un S8. Dopo una sola settimana il telefono è caduto di notte dal comodino della camera da letto da un'altezza di 1mt e lo schermo si è rotto.

Dopo due mesi è caduto nuovamente dallo stesso comodino. Rotto il vetro posteriore. In pratica è caduto 2 volte e ambedue il vetro si è rotto.

Sapete che vi dico? Questa è una truffa vera e propria. Adesso per ripararlo dovrei spendere 400€, questo è inaccettabile.

Il telefono è stato mal progettato, oppure è un difetto voluto? E' chiaro che con i bordi tondi, in qualunque modo cada il telefono, il vetro si danneggerà, perché comunque sia, il vetro sarà colpito nella caduta.

Tutto questo è inaccettabile.

Non solo non acquisterò mai più un telefono Samsung, ma ho intenzione di sottoporre a uno studio legale la possibilità di agire legalmente nei confronti di Samsung Italia per mezzo di una class action. 

Vi terrò informati

20 Risposte
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao ReeX, benvenuto nella Community Samsung!

Sono spiacente per il tuo disappunto e per il danno subito dal tuo smartphone 😞

Per quanto possa essere comprensibile la tua delusione, posso garantirti che il display dell'S8 non soffre di alcuna fragilità intrinseca.

Il display può subire una rottura, a seconda della dinamica di un urto o una caduta del dispositivo.

Può accadere che a seguito di un avvenimento simile lo smartphone non subisca alcun danno: tuttavia, alcune dinamiche, come ad esempio un urto in punti che, per loro natura, sono più sensibili allo shock fisico (spigoli, angoli) possono provocare delle rotture.

Posso umanamente comprendere il tuo dispiacere, ma devo confermarti che la garanzia non copre i danni causati.

Restiamo a disposizione in caso volessi rivolgerti al nostro centro assistenza autorizzato :winking-face:

Buona giornata

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

ReeX
Apprentice
Opzioni

@Sergio_B

Per quanto possa essere comprensibile la tua delusione, posso garantirti che il display dell'S8 non soffre di alcuna fragilità intrinseca.

E' strano, perché basta cercare su Google "galaxy s8 fragile" per ottenere appena 226.000 risultati. Il primo dei quali, cita un articolo di Techradar, autorevole sito che si occupa di gadgets elettronici, il quale constata che "l'S8 è il dispositivo più fragile mai esistito"

Screenshot (15).png

@Sergio_B

Posso umanamente comprendere il tuo dispiacere, ma devo confermarti che la garanzia non copre i danni causati.

Questo era evidente Sergio, grazie per l'informazione. E' per questo motivo che sarà opportuno valutare eventuali azioni legali di massa nei confronti di Samsung Italia

0 Likes
Scarecrow
Voyager
Opzioni

La fragilità è direttamente proporzionale al tipo di urto che prende, tenendo sempre in considerazione l'angolazione della caduta, l'altezza da dove cade e come quest'ultimo impatta su una superfice (e che tipo di superfice)
Se da 1mt cade dritto di faccia perchè urtato (calcola di aggiungere la forza con la quale viene urtato seppur involontaria che andrà a sommarsi) questo potrebbe paradossalmente avere un impatto più violento rispetto magari a una caduta da 1,5mt.
Ti riporto solo delle eventualità possibilissime.
A me ad esempio quando avevo S8, è caduto piatto di faccia da un'altezza similare senza riportare alcun tipo di graffio o danno fortunatamente.
Inoltre (comprendo sia aria fritta) è sempre bene installare adeguate protezioni sia sullo schermo con una pellicola adatta, che sul retro con una cover.
Così sarà sempre più al sicuro rispetto ad averlo naked.
Mi dispiace per la tua disavventura.

Scarecrow
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao ReeX,

posso comprendere la tua delusione per l'accaduto, e mi dispiace.

Occorre tuttavia considerare che la ricerca su Google, di per sé, non rappresenta una prova, poichè si tratta di un motore di ricerca in cui qualunque parola chiave genera dei risultati, che possono contenere anche dei semplici pareri non dimostrati o dimostrabili, come quello del sito citato.

Ciò che è invece oggettivo è che un corpo che cade genera energia cinetica che si tramuta in danno, quando avviene l'urto, senza citare ulteriori variabili determinanti come il punto di contatto.

Ovviamente i bordi Edge, ma in generale tutti i vertici e i lati, anche se non Edge, sono per loro natura fisica i punti meno resistenti.

Non conosco la dinamica degli urti che ha subìto il tuo dispositivo, e mi dispiace che sia accaduto, ma è certo che i danni sono causati dagli urti stessi.

Senza un agente esterno o un accadimento fortuito come la caduta, nessun danno fisico può generasi, pertanto queste casistiche non sono coperte da garanzia, e necessitano l'accettazione di un preventivo per la riparazione.

Rimango a disposizione.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

ReeX
Apprentice
Opzioni

Dai non prendiamoci in giro  ho cellulari da quando esistono, con e senza bumber. Il mio Note 3 per esempio è caduto decine di volte senza alcuna protezione e al massimo si è scalfita la finta cromatura sul bordo. Con il S8 due su due rotto. È un difetto di progettazione, a voler pensar bene, un flop. A voler pensare male, una truffa 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao ReeX,

non mi permetteri mai di prenderti in giro, e mi dispiace che sia stata questa la tua sensazione.

Ogni caduta è un caso a sé stante e, banalmente, anche lo stesso dispositivo può talvolta cadere e non danneggiarsi e altre volte sì. Le variabili sono quelle che ho citato sopra ed in quanto variabili, le condizioni non sono sempre le medesime.

Come indicato, inoltre, è più facile che il dispositivo si danneggi se il punto di contatto è sui bordi Edge, oltre il fatto che il vetro è più ampio e quindi la superficie esposta è maggiore.

La cornice in metallo ovviamente si presta meno a rotture rispetto alla parte in vetro.

Mi dispiace per quanto ti è accaduto e ti comprendo nel tuo malumore, poichè certamente si è trattato di un evento fortuito, ma devo confermarti che non sussiste nessuna eccessiva fragilità o simile e non c'è alcun difetto di fabbricazione, pertanto non sarà possibile procedere in garanzia.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

ReeX
Apprentice
Opzioni

Inutile continuare a scrivere qui: non serve a niente.

Il format che utilizzate è abbastanza noto e collaudato. In Apple lo usano dalla nottte dei tempi: 

• Mostrare benevolenza
  • Dichiarare di capire il malumore del cliente
  • Concludere dicendo che però al momento non c'è soluzione

Se per un momento abbandonate il manuale Samsung, al capitolo "Come approcciare un cliente che protesta", e rileggete attentamente il mio messaggio iniziale vi accorgerete che non ho MAI chiesto di esercitare la garanzia! Perché continuate a rispondere "a macchinetta" che vi dispiace ma che non è possibile esercitare la garanzia?!!! Perché vi hanno istruito su come rispondere! Io non voglio esercitare un bel niente con voi! Agirò opportunamente nelle sedi legali competenti per verificare se non ci siano i presupposti per una class action. Punto. E non per esercitare la garanzia, me per dimostrare che questo telefono, in quanto a fragilità, è scandaloso!

Poi, siccome siamo nel 2018, e forse qualcuno qui non sa che esiste Google, invito i buontemponi a cercare "galaxy s8 troppo fragile". Ed ecco l'inspiegabile.... migliaia di messaggi di cui ve ne cito alcuni significativi:

Screenshot (17).pngScreenshot (18).png

0 Likes
Scarecrow
Voyager
Opzioni

Allora è stato totalmente inutile iniziare a scrivere qui se il tuo scopo era solo quello di dire che saresti andato per vie legali. 

Nessuno qua si è comportato da manuale verso un cliente insoddisfatto in stile robot, ma hanno solo cercato di venirti incontro spiegandoti alcune cose. 

Trovo per altro scorretta la reazione nei confronti di chi qua ci lavora.

La questione di cercare su google è valida tanto quanto cercare "mal di testa tumore al cervello", guarda i risultati che escono e vedrai che a quel punto, ogni dolore alla testa può essere indice di quello. 

Per concludere, non dipende da chi ti risponde se il telefono non viene aggiustato o meno (sì, ho letto tutto e ho visto che non parlavi di garanzia anche se gentilmente però ti è stato fatto notare a scanso di equivoci) e se le risposte non sono soddisfacenti non è necessario mettersi a sbottare in un forum. 

Scarecrow
Daniele_1988
Student
Opzioni

A me è caduto na volta per mano della mia ragazza e non da 1 metro ma di più.. dato che se fatto 3 o 4 gradini 😐 ma per mia fortuna è fortuna da morte certa della mia fanciulla colpevole di tale caduta 😂 il cell non se fatto nulla, solo 2 graffi nel vetro posteriore, ciò che dico non è per appoggiare la Samsung, ammetto anche io che è fragile.. Ma a me personalmente non è mai caduto dalle mie mani da hulck, però con il volo che gli ha fatto fare la mia fanciulla.. se era veramente tanto fragile mi si rompeva a pezzi 😖 purtroppo e come noi persone, ci sono quelli che con una semplice caduta in avanti si rompono un polso.. ed invece ci sono quelli che cadono da na bici a 60km e non si fanno nulla apparte ovviamente i graffi che non potranno mancare a se non hai protezioni, cmq in fine anche per me che sono di tasca piccola.. tutti quei soldi per riparare i fronte e il retro del s8 sono troppi 300 / 400 ma però non possiamo farci nulla, tu guarda la Apple.. un cell per me molto limitato in tutto e per tutto.. Ma guarda i prezzi di quanto costa, costa mille e pazzi euro 😱 e con Apple vai tranquillo che quelle 2 volte che lo usato sia iPhone 6s che il 5c il 6s per una caduta del cavolo mi si era crepato tutto lo schermo come na munnezza, cmq tornando al prezzo e alle cadute e rotture di vetro e non rotture.. be credo che il prezzo sarà esagerato quello si... Ma c'è chi ti prende molto di più per un cell che solo dal prezzo dovrebbe essere resistente anche a na mazza da 5kg  ed invece è na ceppa, ed invece c'è chi ha i prezzi meno cari sui cell.. Ma però fidati che la qualità di samsung a mio parere è il massimo dopo che ho avuto quasi tutta la serie S e mai nessuno se rotto in qualche caduta.. ovviamente qualche graffio però saltava fuori, cmq o hai un pavimento con punti più alti e altri più bassi e il cell ovviamente ne risente.. O le tue 2 cadute di cell sono state cadute un po troppo brusche e violente. Cmq che dire.. buona fortuna, ma dubito che per via legale concludo qualcosa dato che il danno sarà sempre e solo causato da te sulle carte scritte, perciò hai poca probabilità di successo per non dire proprio nessuna probabilità. Mi spiace ciauz e buona fortuna con il prossimo cell.. E non farli cadere sennò e molto capace che ricapita stessa situazione e poi hai da allegare ai fogli legali anche altri cell 😆 cmq apparte gli scherzi in bocca al lupo ciao.