Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disabilitare "ok google" in app Galaxy s8

(Argomento creato il giorno: 23-06-2017 01:39 AM)
6168 Visualizzazioni
Tizio_dp
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti :)
avrei da porvi un dilemma, sperando riusciate ad aiutarmi:
Si parla di Galaxy s8, ultimi aggiornamenti,patch ecc ecc..
Non riesco a disattivare "ok google" nell'app google, mi spiego meglio: sono riuscito a disattivare l'always listening, chiamiamolo così, ma sul widget della barra di ricerca google compare ancora la frase "pronuncia ok google" (quindi se sto sulla home e dico "ok google" parte la ricerca vocale) stessa cosa se tappo sulla barra di ricerca widget, facendo aprire l'app di ricerca google, se pronuncio "ok google" parte la ricerca vocale.
Spulciando nella guida mi dice di andare in impostazioni>voce>rilevamento ok google>"disattiva dall'app" ma io questo disattiva dall'app non ce l'ho.
Ho disabilitato tutto il disabilitabile ma questo "pronuncia ok google" e funzioni vocali annesse non accennano ne a sparire ne a disattivarsi.

Aggiungo qualche screen.

Guida GoogleGuida Google

Menu applicazione GalaxyS8Menu applicazione GalaxyS8Widget barra di ricerca googleWidget barra di ricerca google

0 Likes
3 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

Non mi so spiegare questa divergenza tra il manuale la configurazione delle Impostazioni del tuo Galaxy.

Io farei così: eliminare la barra di ricerca dove ti dice "pronuncia ok Google" e metterei direttamente l'app Google così quando fai tap ottieni i servizi di Google senza aver il rischio che pronunciando "Ok Google" si attivi in automatico.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Tizio_dp
Apprentice
Opzioni

Ciao, intanto ti ringrazio per la risposta :smiling-face:

Però scusami se mi permetto ma Il punto non è "aggirare" il problema, ho comprato un top di gamma e mi aspetto un'esperienza di utilizzo da top di gamma.

Utilizzo smartphone (nella fattispecie GalaxyS) dal primo GalaxyS messo in commercio ed è dal primo GalaxyS che posizionavo la barra di ricerca google nella homescreen.

Ora non vedo il motivo per cui dovrei togliere l'unico widget che uso perché non posso modificare una singola impostazione.

Le parole "ok Google" non sono presenti nel mio vocabolario di tutti i giorni quindi non accadrà mai che la ricerca vocale partirà per sbaglio, ma ripeto, è una questione di esperienza d'uso che mi aspetto da un terminale della fattura di Samsung uscito nel 2017.

Detto ciò, riconosco che purtroppo i consigli da dare scarseggiano. Perciò ti chiedo se esiste un form, una mail, un numero specifico per comunicare tali cose a samsung che non cadano possibilmente nel dimenticatoio.

Ho già chiamato il numero di assistenza ma non hanno saputo aiutarmi, rimandandomi anzi all'assistenza Google (che mi ha rimandato all' assistenza samsung).

0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao Patrizio_96, Benvenuto in Community! :smiling-face:

Ho verificato e ti confermo che il rilevamento di "Ok Google" nell'app Google non risulta disabilitabile su S8.

Devo confermarti che tale applicazione, seppur preinstallata sul tuo dispositivo, è sviluppata da Google che è pertanto l'unico soggetto che può modificarne le funzionalità.

Rimango a disposizione in caso di altre necessità! :winking-face:

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert