Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione wifi fastweb

(Argomento creato il giorno: 22-12-2017 07:59 PM)
1094 Visualizzazioni
Hamza96
First Poster
Opzioni

Salve io ho un samsung galaxy s6 edge SM-G925F e ho riscontrato un problema con la connessione wifi fastweb praticamente appena si collega rimane collegato per 10 secondi poi si scollega sempre così, finché non provo una decina di volte poi si ricollega questo problema mi succede solo con la connessione di casa (Fastweb) invece con altre reti si collega normalmente..

Ho anche provato a ripristinare le impostazioni di rete ma niente sempre la stessa cosa

Se potete aiutarmi grazie :winking-face:

0 Likes
9 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

l'access point di Fastweb come si comporta con altri dispositivi?

Buone feste.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Hamza96
First Poster
Opzioni

Tutti si conettono normalmente a casa l'uico che ha riscontrao il problema sono io 😞

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Riesci a verificare se in modalità sicura il problema sussiste?

Spegni il telefono e riaccendilo tenendo premuto il tasto volume giù fino alla schermata di blocco.

Buone feste.

A presto.

0 Likes
Hamza96
First Poster
Opzioni

Si ho provato anche con la modalità sicura ma niente semepre la stessa cosa

0 Likes
mJames
Troubleshooter
Opzioni

Ciao,

da come si comporta direi che è chiaramente un problema del modem che ha difficoltà a gestire il routing degli ip dinamici di casa tua. 

Se non hai ancora provato, ti consiglio di spegnere il tuo modem e a riaccenderlo per  "resettarlo" in minima parte. Se il problema persiste bisogna fare altre verifiche.

Per caso, hai notato se quando colleghi l'S6 ci sono altri dispositivi collegati alla rete?

------------------------------------
EU Italian Super User+
E' arrivato Samsung Pay su Gear s3: vieni a scoprirlo insieme a noi!
Hamza96
First Poster
Opzioni

Ho gia provato a spegnere il modem e resettarlo pero niente continua sempre cosi e quando sono collegato io sono collegati anche i miei fratelli (samsung a5 2016 , samsung note 2, iphone 5) a loro funziona perfettamente 

0 Likes
mJames
Troubleshooter
Opzioni

Io farei questa prova, giusto per escludere alcuni parametri:

Disconnettete qualsiasi dispositivo (TV, smartphone, ecc.) dalla rete wifi. Spegnila e riaccendila dopo almeno 30 secondi. Connettiti solo tu e vedi se funziona.

Un'ltra prova che puoi fare è vedere se nelle impostazioni di connessione è stato, per sbaglio, indicato un ip statico. 

Fammi sapere

------------------------------------
EU Italian Super User+
E' arrivato Samsung Pay su Gear s3: vieni a scoprirlo insieme a noi!
Monriz83
First Poster
Opzioni

Anche io ho problemi di Wi-Fi.. si connette solo con il mio modem fibra di tim mentre con gli altri modem no..Nemmeno con quello del centro tim..

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao ragazzi,

fate altre prove magari nei prossimi giorni con i consigli di @mJames, se poi non doveste risolvere si potrebbe valutare l'intervento in assistenza.

Buone feste.

A presto.