in data 05-07-2017 10:12 PM
in data 07-07-2017 10:36 AM
Ciao Foggetty!
Le opzioni di connessione USB presenti su S8 ti appaiono nel pannello delle notifiche mentre il collegamento USB è in corso.
Ci confermi che Smart Switch è installato ed avviato sul tuo PC mentre connetti il tuo S8? Affinchè il galaxy venga correttamente riconosciuto dallo Smart Switch o dal PC come dispositivo di archiviazione, dovresti impostare il tipo di connessione USB su MTP, ovvero "file multimediali".
Se anche impostando la connessione su S8 come "MTP" ed avendo lo Smart Switch aperto sul PC il galaxy non viene riconosciuto, ti suggerisco di provare a collegarlo ad altre porte USB.
Facci sapere se risolvi!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 07-07-2017 11:10 AM
Problema risolto:
la connessione USB funziona SOLO con il cavo type C del caricabatterie.
Io stavo provando ad usare l'adattatore USB-TypeC, in dotazione nella confezione.... che a questo punto non capisco a cosa serva;
Serve solo a connettere l'S8 ad un'altro smartphone per trasferire file?
grazie ancora!
in data 10-07-2017 10:30 AM
Ciao Foggetty,
Stai usando l'adattatore USB C - micro USB?
Ti confermo che questo adattore serve unicamente per la ricarica dell'S8.
Per il trasferimento dei dati è invece necessario usare l'adattatore USB C - USB A che contiene anche i pin dati e permette per esempio di leggere e scrivere su supporti USB esterni.
Rimango a disposizione in caso di altre necessità!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 25-07-2017 07:32 PM
Buonasera, io ho questo problema praticamente quando inserisco il cavetto dal telefono al pc mi esce una scermata dove mi dice"caricamento lento assicuratevi che il caricabatterie sia collegato correttamente e utilizzate quello fornito con il dispositivo". Infatti non mi da nessuna spunta sulla barra delle notifiche per poter cambiare.. Il cavetto e quello in dotazione e ne ho provati altri ma niente..
Mi succede anche quando lo metto sotto carica normalmente mi esce quella cosa e per caricare ci mette ore..
Grazie per un eventuale risposta..
in data 26-07-2017 11:02 AM
Ciao toni21, Benvenuto in Community!
Se hai riscontrato la problematica sia con l'adattatore originale ed il cavo in dotazione, sia provando altri cavi, sarà necessario far verificare il dispositivo ed i relativi accessori di ricarica presso un nostro centro autorizzato.
Esegui comunque una prova di ricarica in modalità sicura, per escludere eventuali problematiche software.
Per accedere alla modalità sicura dovresti spegnere il telefono e riaccenderlo mantenendo premuto il tasto volume verso il basso, finchè non giungi alla schermata di sblocco.
Fammi sapere se ti serve l'indirizzo di un nostro centro autorizzato fornendomi la tua Città o Cap.
Ciao!
Andrea
Samsung Community Expert
in data 10-06-2018 03:23 PM
buon pomeriggio
sto impazzendo.
il mio s8 non si connette al pc con win 10, ho provato a scaricare smart switch, ho reinstallato i driver del telefono ma lo stesso collegandolo al pc si carica e basta.sono entrato nel telefono con le "opzioni sviluppatore", ho controllato ed attivato il debug USB ho configurato tramite lo stesso in MTP....MA NIENTE...NON RIESCO A COLLEGARLO AL PC PER FARE BACKUP dato che devo mandare il tel a riparare. sono disperato!
vi chiedo aiuto.
luigi
in data 01-09-2018 03:08 PM
in data 05-09-2018 11:58 AM
Buongiorno,
volevo sapere se era riuscito a risolvere il problema. Se si in che modo, dato che mi ritrovo nella stessa situazione.
Grazie mille.
in data 05-09-2018 12:14 PM
Buongiorno, io ho un Samsung S8 e non riesco a trasferire le immagini da cellulare al pc (windows10). Uso il cavetto USB del carica batteria in dotazione ma niente, non le trova. Che devo fare?