in data 11-12-2022 12:47 PM
salve,
ho associato all'auto il mio samsung A53 5g ma dopo il primo utilizzo mi dava errore di connessione e l'unica cosa che mi è venuta in mente di fare è di dissociare il dispositivo.
Ora però vorrei associare di nuovo il cellulare all'auto ma il bluetooth del cellulare non trova l'auto (non c'è l'opzione associa dispositivo) non c'è proprio connessione fra di loro.
Ho provato a cercare il tasto pairing ma nulla. Ho collegato anche il cavo ma non da segno di vita.
Come posso fare? perchè non è proprio comodo telefonare con il vivavoce.
Grazie
in data 13-12-2022 02:22 PM
Ciao cricri9191, ti diamo il benvenuto nella nostra Community 😊!
È insolito che il telefono non rilevi l'auto. Per prima cosa, in questa circostanza, è importante accertarci che i 2 dispositivi siano tra loro compatibili.
A tal proposito, collegati al seguente link:
https://www.android.com/intl/it_it/auto/compatibility/#compatibility-vehicles
Qui sono riportati i veicoli che risultano, attualmente, compatibili con Android Auto. La tua automobile è presente in questa lista?
Se fosse presente, sono presenti degli aggiornamenti software da scaricare e installare sul telefono?
Hai provato ad eseguire la pulizia cache del modulo bluetooth del telefono? Eventualmente, ti allego il percorso per avviare la procedura suggerita:
NB: questa procedura disassocierà eventuali altri dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.
Ti consiglio anche di eseguire un ripristino del computer di bordo in modo tale da avere entrambi i capi di collegamento "puliti" e pronti per una nuova associazione.
Associa a questo punto il telefono all'auto e verificane il funzionamento.
Per comodità, ti allego, qui di seguito, una piccola guida che ti potrà essere utile per configurare Android Auto.
Mi tieni aggiornato?
Ciao,
in data 20-12-2022 03:36 PM
in data 21-12-2022 02:38 PM
Ciao @cricri9191,
ti ringrazio per la delucidazione.
Quanto riscontrato sembra essere imputabile a una incompatibilità software tra i due dispositivi.
Lato nostro, posso suggerirti di procedere con un ripristino delle impostazioni di rete seguendo questi semplici passaggi:
Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sulle connessioni del dispositivo come Wi-Fi o associazioni Bluetooth.
A seguito dello svolgimento di queste indicazioni sarà necessario riassociare nuovamente tutte le connessioni allo smartphone (Wi-Fi e Bluetooth).
Laddove questo inconveniente dovesse persistere anche a seguito di questa procedura, ti suggerisco di contattare il produttore dell'auto per verificare se l'autoradio/infotainment è compatibile con il nostro sistema operativo e se sia possibile eseguire il reset delle impostazioni del loro dispositivo (come suggerito dal collega Expert Andrea_C).
Ti ringrazio per la disponibilità, rimango a tua completa disposizione per future comunicazioni!
Ciao! 😊