Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema blocco e riavvio Galaxy M31

(Argomento creato il giorno: 11-12-2022 11:36 AM)
565 Visualizzazioni
Injurytime
First Poster
Opzioni

Salve a tutti! ho un problema con un Galaxy M31 che nonostante i vari aggiornamenti fatti dall'assistenza continua a bloccarsi e riavviarsi da solo. E' un problema già riscontrato? La release del nuovo aggiornamento sapete quanto dovrebbe essere? grazie a tutti

0 Likes
3 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Injurytime,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono davvero spiacente per quanto riscontrato con il dispositivo. 

Tale situazione si presenta durante l'utilizzo di qualche applicazione in particolare? 

Cosa intendi esattamente con "i vari aggiornamenti fatti dall'assistenza"? 

Il dispositivo ha ricevuto una perizia presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato?

Ad ogni modo, ti chiedo di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Attendo un tuo gentile riscontro così da poter proseguire con tutte le opportune verifiche.

Grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
frab10
Pathfinder
Opzioni
Anche io ho un M31 che si blocca continuamente e l'unico modo per farlo ripartire è il riavvio forzato (a volte lo fa in automatico a volte devo farlo io con tasto accensione + volume giu)

Come risolvo???
È inutilizzabile

Grazie
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao frab10,

hai già provato a svolgere una verifica sotto Modalità Provvisoria, come suggerito in precedenza dal collega Expert Andrea?

Se anche in tale ambiente l'anomalia dovesse persistere, prova ad eseguire una manutenzione di sistema con il wipe-cache partition, al fine di sciogliere eventuali conflitti in corso. Nessun dato personale viene coinvolto:

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.

Mi fai sapere come va? Buona serata! 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes