Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione S8 a pc tramite cavo USB

(Argomento creato il giorno: 05-07-2017 10:12 PM)
44562 Visualizzazioni
Foggetty
Journeyman
Opzioni
Collegando il Galaxy S8 al pc tramite cavo USB e apposito adattatore, non succede nulla.
Ho provato su pc diversi, con sistemi operativi diversi (Windows 10 e Windows 8.1).
Credo dovrebbe uscire una schermata sul telefonino dove viene richiesto l'accesso, ma non succede niente.
Si apre solo una notifica che richiede il tipo di connessione richiesta (file multimediali, solo immagini, connetti disp. midi, o solo ricarica). Selezionando un opzione, la finestra si chiude ma non succede nulla ed inoltre sembra che la selezione non venga tenuta.
Ho installato anche lo smart switch sul pc ed ho provato a seguire la configurazione guidata, ma anche in questo caso non rileva nessun dispositivo.
Inoltre non trovo nessuna voce nelle impostazioni, legata alla connessione tramite USB, esiste? Dove la posso trovare?
Spero si possa risolvere.
Grazie, Ettore
0 Likes
13 Risposte
PiccolaGhianda
Apprentice
Opzioni

Salve io alla fine sono riuscita a risolvere il problema prendendo un cavo USB con all'estremo un uscita micro USB alla quale ho applicato l'adattatore che è uscito dalla confezione del telefono che da un lato è micro-usb e dall'altro ha la nuova entrata del Samsung 8.

Però trovo assurdo che il cavo che esce in dotazione non sia abilitato al trasferimento dei dati

Massi27
Apprentice
Opzioni

Grazie mille!

0 Likes
PiccolaGhianda
Apprentice
Opzioni

@massi ovviamente si tratta di un cavo che avevo io, diverso da quello dato in dotazione per la ricarica.

0 Likes
maomao
First Poster
Opzioni

stesso problema. ma sarà software o hardware?

0 Likes