Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

connessione a5 (2017) smart view non riesce piu'

(Argomento creato il giorno: 11-09-2018 12:09 PM)
6181 Visualizzazioni
Lukeskywalker73
Navigator
Opzioni

Buongiorno  utilizzando il terminale Samsung A5 Android 8 patch maggio 2018 ho un problema che non si collega lo smart View del televisore Ma se io utilizzo l'applicazione telecomando o al wi-fi Direct il televisore si collega correttamente, ho già provato a resettare la cache e cancellare i dati dello Smart View ma comunque continua a non collegarsi c'è una soluzione a questo Anche con l app Smarthing lo stesso problema il televisore ha il firmware 1220. Già provato a  reinstallare le app smart view ma nulla. La versione e smart view del terminale è 4.1.60 ed è presente nella barra applicazioni ma questa non è possibile reinstallarla

0 Likes
11 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Lukeskywalker73, benvenuto in Community,

 

si tratta di un TV Samsung? Qual'è il modello del TV?

 

Hai già provato ad aggiornare il TV o a fare un ripristino alle condizioni di fabbrica di entrambi?

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Lukeskywalker73
Navigator
Opzioni

Si tratta di un modello Samsung UE32K5500 con FW 1220 . Se lo colleghi attraverso il WIFI direct sia da telefono o da TV funziona , ma se provi attraverso lo smart view del telefono samsung A5 non lo rileva, l'unico WA ma che non va sempre , è collegarli tramite wifi direct poi nel momento che attivi lo smart view e disattiva il direct , ogni tanto il telefono vede il televisore. Utilizzo il TIMHUB di telecom come router a cui attestarli. Si ho provato anche il ripristino , funziona per un po poi di nuovo si blocca

 

 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Lukeskywalker73,

 

probabilmente stai utilizzando l'app Smart View, che non è più supportata.

 

Utilizza direttamente il comando che trovi nel menù rapido :womanwink:

 

smart view taggle.jpg

 

Il comando Smart View ti permetterà di condividere lo schermo. Per l'utilizzo del dispositivo come telecomando puoi usare SmartThings.

 

Ciao :womanhappy:

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Lukeskywalker73
Navigator
Opzioni

si è proprio quello che è non va il menu rapido....

0 Likes
Lukeskywalker73
Navigator
Opzioni
è proprio li che non lo vede
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Lukeskywalker73,

 

è possibile che il pulsante sia nascosto :winking-face:

Ti suggerisco di procedere in questo modo:

 

- Effettuare uno swipe verso il basso per aprire il pannello;

- Premere su Altre Opzioni (pulsante con 3 punti in alto e a destra dello schermo);

- Premere su Ordine Pulsanti.

 

Se il pulsante Smart View si trova tra i pulsanti nascosti, basterà tenere premuto sul pulsante e trascinarlo nella parte alta del pannello.

 

Screenshot_20180716-154318_Samsung Experience Home.jpg

 

Facci sapere :winking-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Lukeskywalker73
Navigator
Opzioni
Non ci siamo capiti , non è che npon trovo il tasto, il tasto c'è ma quando cerca il televisore non trova nulla. Mentre con smarthings collega tranquillamente il telecomando.
La stessa cosa succede con un S9 . Sembra che le versioni del televisore e quelle del telefono non funzionino
0 Likes
Lukeskywalker73
Navigator
Opzioni
No il problema è che non viene visto il televisore Il tasto smart view lo vedo
0 Likes
Lukeskywalker73
Navigator
Opzioni
Ieri se puo servire a tutti, ho sentito la samsung e mi hanno fatto eseguire la prova di ricollegare lo Smart TV tramite un hot spot mobile (Samsung S9 ) che faceva da router, poi tramite un altro terminale A5 con entrambi Android 8, ho provato a condividere lo schermo. Cosi va, quindi sembra che i problemi siano i modem ADSL che per qualche motivo che non ho ancora capito bloccano il discovery del TV e quindi il telefono non fa vedere il televisore.

Sarei curioso se qualcuno sa se sulla rete WIFI quale porte sono utilizzate dal protocollo Smart view o se qualcuno del Supporto samsung ha le specifiche da capire perchè non vede il televisore al discovery Potete aiutarmi, visto che mi sembra di capire che le problematiche dopo gli aggiornamenti Android 8 sono comuni a diverse persone
0 Likes