25-01-2022 01:44 PM - modificato 25-01-2022 01:52 PM
Ho da poco un Samsung A32, ho due periferiche bluetooth, il mio orologio Huawey GT2 (con cui posso rispondere e fare chiamate) e il CARKIT del auto. Il problema è che quando faccio partire una telefonata dal computer dell'auto (computer con android 10) sul cellullare parte la chiamata, ma l'audio si attiva sull'altoparlante del telefono come se lo stessi usando appoggiato all'orecchio, se faccio partire la telefonata dall'orologio, funziona perfettamente. Unica soluzione è, dopo aver fatto partire la telefonata, sbloccare il telefono e impostare manualmente dall'icona bluetooth della schermata della telefonata, il CARKIT, a quel punto l'audio si trasferisce al vivavoce dell'auto, questa impostazione non rimane memorizzata, quindi alla telefonata successiva, va rifatto. In questo modo la sicurezza di un kit vivavoce auto si vanifica perchè devo maneggiare il telefono mentre guido.. Prima avevo uno Xiaomi Readme 5 che pur collegato nelle stesso modo, funzionava perfettamente.
Come suggerito su alcuni post simili ho provato ha installare prima l'orologio e poi il carkit, ma il problema non si risolve.
Se spengo l'orologio tutto ricomincia a funzionare perfettamente, escludo quindi sia un problema di compatibilità tra l'A32 e il carkit, piuttosto è un problema del A32 a gestire più di una periferica bluetooth collegata contemporaneamente, entrambe in grado di gestire chiamate.
Uso molto l'auto e il telefono e se il problema non è risolvibile lo restituirò.
Grazie
in data 26-01-2022 11:52 AM
Ciao Tuttoilmondo,
abbiamo trattato questo tema qui:
In ogni caso, se tutti i test che sono stati proposti non hanno dato esito positivo, la cosa migliore da fare è segnalare la situazione al nostro reparto competente, dando loro la possibilità di analizzare la situazione al meglio:
La segnalazione dovrà essere inviata entro pochi minuti dal momento in cui riscontrerai la disconnessione.
Tienici aggiornati, ciao!