Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GALAXY A53 RICONOSCIMENTO VOCALE NON ATTIVO SU VIVAVOCE BT RADIO

(Argomento creato il giorno: 10-06-2022 10:20 AM)
796 Visualizzazioni
Members_ZFxwnmZ
First Poster
Opzioni

Buongiorno,
ho  comprato da pochi giorni un galaxy A53 e non riesco a farlo funzionare correttamente con il vivavoce BT RADIO della mia citroen. 
Il telefono funziona se attivo vocalmente google o bixby, inoltre si collega normalmente al bluetooth della macchina e posso rispondere alle chiamate tramite i tasti sul volante o ascoltare messaggi ecc... ma se provo a pigiare il tasto sul volante per avviare una chiamata tramite il comando vocale, sul display della BT RADIO appare la scritta "Collegare un telefono con riconoscimento vocale"
Eppure nelle impostazioni è tutto attivo... cosa mi sfugge?
Grazie
Nicla

0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_ZFxwnmZ, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community :handshake:

La situazione che descrivi mi fa pensare ad un problema di compatibilità tra il tuo sistema di intrattenimento ed il nuovo Galaxy A53.

Il fatto che lo smartphone si colleghi correttamente al car kit via bluetooth e ti consenta di sfruttare tutte le funzioni, infatti, esclude un'anomalia legata alla connessione; per poter utilizzare i comandi vocali, potrebbero però essere richiesti determinati profili bluetooth.

Hai la possibilità di verificare le guide di supporto del tuo sistema di intrattenimento per capire se questa indicazione ha motivazioni specifiche? Verificherei anche l'elenco dei profili bluetooth necessari, se disponibile, così da capire se il problema può dipendere dal mancato supporto ad uno di questi.

Per sicurezza vorrei chiederti due cose:

Con il tuo smartphone precedente riuscivi ad utilizzare correttamente i comandi vocali? Questa indicazione ci aiuterà a capire se, a livello di sistema di infotainment, la funzionalità è correttamente supportata.

Hai verificato se è possibile aggiornare il car kit? Ti chiedo questo perchè il Galaxy A53 è un prodotto recentissimo, quindi non sarebbe anomalo che il tuo infotainment possa aver necessità di un aggiornamento per poter comunicare correttamente con l'ultima versione software disponibile nello smartphone.

Inoltre, in caso di anomalie con la connessione bluetooth, è sempre consigliabile tentare una nuova associazione ripetendo la procedura iniziale: lo hai già fatto?

Facci sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
stefy59
First Poster
Opzioni
Vorrei sapere come fare per telefonare con il vocale,vedi quando guidi
0 Likes