Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BACKUP SCHEDA SD

(Argomento creato il giorno: 28-01-2020 09:47 PM)
7398 Visualizzazioni
MARCO071958
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti:

Ho portato il mio S9 dal dottore e prima di lasciarlo ho effettuato il backup sulla memoria esterna scheda sd.

La cartella c'è ma con smartswitch non riesco a ripristinarla sul cell. La cartella è di 2.5 Gb. però non riesco a capire come posso fare per recuperare tutto.

Attendo un vostro professionale consiglio (come al solito).

0 Likes
5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao MARCO071958,

il backup eseguito sulla microSD dall'applicazione Smart Switch può essere ripristinato sul telefono seguendo questi passaggi:

• con la scheda inserita, apri Smart Switch
  • premi sull'icona della scheda di memoria che trovi in alto a destra
  • premi su Ripristina
  • seleziona le categorie da ripristinare
  • premi su Ripristina

Stai riscontrando delle difficoltà nel portare a termine la procedura? Se si, facci sapere esattamente qual è il problema riscontrato ed in quale fase dell'operazione si verifica.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
MARCO071958
Pioneer
Opzioni

Grazieeeeeee.

Non avevo dubbi.

Ciao

0 Likes
miaonet
First Poster
Opzioni
Come hai fatto a trasferire i dati su sd esterna, io ho collegato una usb ma poi smart switch mi vuole trasferire i dati su un nuovo apparecchio. Io voglio solo salvarli. Scusa sono una neofita.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao miaonet, benvenuta nella nostra Community!

Non preoccuparti, siamo qui proprio per dare una mano.

Desidero informarti che il backup della scheda microSD è altresì possibile, come per i dati della memoria interna del telefono.

Smart Switch è il programma giusto da utilizzare, ma in versione da scaricare sul PC: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/smart-switch-salvare-i-propri-dati-%C3%A8-sempl...

Una volta aperto il programma e connesso il telefono al PC via cavetto USB, il sistema ti proporrà se aggiornare oppure eseguire un backup.

Di questa seconda opzione, avrai la possibilità di scelta su numerose sezioni, tra cui anche la memoria esterna.

Verrà a questo punto creato un "pacchetto" di dati di backup salvato sul tuo PC, che potrà all'occorrenza essere recuperato in caso di perdita di dati.

Spero che queste informazioni ti siano utili!

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
ManuDC81
First Poster
Opzioni
Ciao, ho lo stesso problema con Samsung tab A. Dopo che seleziono ripristino da Sd, mi dice che l'account Samsung corrente è diverso da quello utilizzato al momento del backup. Quindi devo accedere con quello vecchio. Ma io ne ho solo uno. Come posso risolvere?
0 Likes