Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Anomalia galaxy s7 edge display riga rosa

(Argomento creato il giorno: 18-08-2017 09:51 AM)
18507 Visualizzazioni
Alessio91
Explorer
Opzioni

Buongiorno sono Alessio

Ieri sera mi è uscita una piccola ma lunga riga rosa verticale che percorre tutto il display..

Questa linea ogni tanto sparisce e poi riappare sempre più frequentemente e resta visibile sempre più a lungo nel tempo.. ho fatto una ricerca su internet ed ho trovato molta gente che ha avuto il mio stesso problema..

Ho avuto un problema simile con il mio vecchio telefono LG che dopo 3 volte di fila mi ha dato lo stesso problema non mi ha voluto riconoscere il guasto facendomi scadere la garanzia e per questo motivo ho deciso di acquistare un altro telefono TOP di gamma "meno di un anno fa il vostro s7 edge"..

Io il mio telefono lo uso molto per lavorare e vedere ogni giorno questa riga rosa mi da estremamente fastidio..

Spero che questo problema sia risolto prontamente dai vostri centri assistenza..

Non vorrei nuovamente cambiare il mio cellulare..

Aspetto una vostra cortese risposta20170818_094602.jpg

125 Risposte
Dfoxs
Apprentice
Opzioni

Ma scusate, cosa significa “danni estetici”? Anche i graffi e i segni che si creano con l’utilizzo quotidiano sono danni estetici. Quali precise norme oggettive vengono adottate dai vostri service per stabilire quando un prodotto rientra o no in garanzia? Quanti millimetri deve essere il segno? O è a discrezione del tecnico di turno? Ma vi rendete conto dell’assurdità e opinabilità di questo comportamento?

L'acquirente che compra i vostri dispositivi, in altre parole deve vivere con l’ansia di non procurare nemmeno un graffio, trattare il proprio telefono come una reliquia da proteggere maniacalmente con inestetiche custodie in barba alla decantata pubblicità  che fate sulla resistenza dei vostri dispositivi, perché altrimenti rischia di non vedersi riconosciuto un difetto, come in questo caso, che è chiaramente di tipo costruttivo. Un’azienda seria in questo caso  avrebbe dovuto immediatamente riparare  o sostituire in garanzia il terminale non  farsi scudo di clausole presenti nella warranty card e   scaricare sui clienti quello che è un difetto comune.  

0 Likes
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao Dfoxs,

i danni estetici sono appunto danni (non guasti), quindi anomalie causate da un utilizzo non corretto.
Ad esempio una crepa, anche se piccola, non è un guasto ma un danno causato.

I segni e graffi che si creano con l'utilizzo quotidiano sono normale usura, e non sono considerati danni estetici.

La warranty card, che è un documento ufficiale, stabilisce le clausole generali.
I casi particolari vengono sempre analizzati tramite perizia tecnica presso un centro Samsung autorizzato.

L'eventuale difetto comune viene risolto in garanzia in tutti i casi in cui il telefono non abbia perso la sua conformità (o garanzia).

Per esempio, nel caso di un dispositivo con display rotto, la garanzia è invalidata sino a quando non viene ripristinata la sua conformità tramite una riparazione da parte di Samsung. In questo caso il dispositivo non potrà ricevere nessun intervento in garanzia sino a quel momento.

Spero di aver fatto maggiore chiarezza.

Grazie :smiling-face:

Buona giornata!

Ivan
Samsung Community Moderator 

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
skyghost
Explorer
Opzioni

Anche io sono uno dei possessori di s7 con la mega linea fuxia larga 4 mm verticale al centro del display apparsa dopo 1 anno di vita.  rimango scioccato dalla samsung. ho sempre avuto TUTTO samsung.. tv, frigo, dvd e 5 smartphone. Da oggi passo ad altro brand. per tutto. ciao samsung

0 Likes
qwased1
First Poster
Opzioni

buongiorno ho un s7 con il difetto della riga rosa sul display ho tutta la confezione ma non trovo piu lo scontrino(anche se credo che il difetto riconosciuto da voi passi senza bisogno della prova di acquisto) quali sono i passi da fare?

grazie

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao skyghost,

mi dispiace per il tuo disappunto.

Per il tipo di problematica che riscontri, è necessario interfacciarsi con un centro di assistenza autorizzato per una perizia.

Se il dispositivo non presenta danni causati (es. segni di urto/caduta) o manomissioni e rientra nei 24 mesi di garanzia, la riparazione verrà effettuata gratuitamente.

Come indicato, infatti, da @Ivan_M, l'eventuale difetto comune viene risolto in garanzia in tutti i casi in cui il telefono non abbia perso la sua conformità (o garanzia).

Se desideri, indica pure il tuo C.A.P., possiamo suggerirti il centro più vicino alla tua zona.

Siamo a disposizione :smiling-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

skyghost
Explorer
Opzioni

il fatto non è se lo passano in garanzia o no... il problema è la paranoia di aggiustarlo con la quasi certezza che il problema si ripresenterà ( basta leggere le centinaia di recensioni di utenti che hanno fatto aggiustare il dispositivo e dopo pochissimi hanno riavuto lo stesso problema )  e con l'incubo che se si graffia leggermente la samsung, pur sapendo che è un difetto innato, non te lo fa passare in granzia.

Peccato. un brand della vostra fama che perde la faccia e i clienti per un difetto GENETICO che la samsung non vuole riconoscere come tale. Peccato. e poi lanciate l'S 9 ... che ridere...

0 Likes
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao skyghost,

come indicato nel mio precedente post, è necessario fare una distinzione tra normale usura e danni evidenti causati da un utilizzo improprio.

Il tuo dispositivo presenta danni estetici quindi ha perso la sua conformità o presenta solo normale usura?

Se il prodotto è conforme puoi tranquillamente richiedere un intervento in garanzia e, nel remoto caso in cui il problema dovesse ripresentarsi, siamo sempre a disposizione ad analizzare il caso.

Molti utenti con dispositivi conformi, hanno ricevuto un intervento in garanzia risolvendo definitivamente il problema.

Se hai bisogno di conoscere le varie modalità di assistenza disponibili scrivici pure o contattaci tramite il canale che preferisci :smiling-face:

Ciao

Ivan
Samsung Community Moderator 

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

Gregory63
First Poster
Opzioni

Anche il mio presenta questa linea rossa verticale. Dove potrei spedirli per l'assistenza? Il mio cap è 89822

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Gregory63, Benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace che il tuo dispositivo stia presentando una riga rossa sul display 😞

Per ricevere assistenza potrai fare riferimento al seguente centro:

AUDIOVIDEO SNC

VIA DE GASPERI ALCIDE, 4/E

VIBO VALENTIA - 89900 - VV

In alternativa, è possibile valutare come soluzione anche un ritiro a domicilio, che è possibile richiedere contattando il numero verde 800.578.277.

Facci sapere :winking-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
kack
First Poster
Opzioni

Buonasera, due anni fa la mia compagna mi ha regalato un Samsung s7 edge, splendido prodotto fino a quando pochi mesi fa non si è presentata una riga rosa lungo lo schermo.

Con sorpresa mi sono reso conto che il problema non è solo del mio telefono ma anche di tanti altri.

Un telefono pagato oltre 900 euro ad oggi è orribile, nonostante non abbia mai preso cadute o colpi di alcun tipo.

Uso il telefono per lavoro, prima di decidere se comprare o meno altri Samsung vorrei sapere se la ditta risponde o meno del problema.

Saluti 

Giacomo 

0 Likes