Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accensione spontanea s5 neo e conseguente batteria completamente scarica

(Argomento creato il giorno: 31-12-2022 05:16 PM)
450 Visualizzazioni
RobbyS
Journeyman
Opzioni

Salve, ho avuto più di un episodio in cui il mio galaxy s5 neo si accendesse spontaneamente, fermandosi alla schermata nera con la scritta del modello. Al tentativo di riaccenderlo, non succedeva nulla, per cui ho provato a caricarlo e ho scoperto che la batteria si era completamente scaricata in seguito a questa accensione. Vorrei sapere a cosa sia dovuto ciò e, nel caso si trattasse di un problema, se sia risolvibile.

Grazie

0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti :victory-hand:,

@RobbyS per completezza d'informazioni ti fornisco questa pratica guida dove troverai, al proprio interno, dei validi consigli per effettuare il salvataggio dei dati mediante le differenti modalità di backup:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un....

Inoltre, ti comunico che potrai utilizzare Samsung Cloud anche tramite il nostro sito web dedicato:

https://support.samsungcloud.com/#/login

Cosa riscontri nello specifico quando utilizzi Samsung Cloud sul tuo dispositivo?

Ti appare un messaggio di errore? Se si, quale esattamente?

Ti ringrazio per la disponibilità, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
RobbyS
Journeyman
Opzioni

Salve, grazie per la risposta. Nel Play Store, mi dice che l'app non è più compatibile col mio dispositivo.

Ho provo ad accedere al sito per creare un backup dall'inizio, ma mi dà le istruzioni da seguire sul dispositivo, quindi non capisco se posso farlo dal web

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao RobbyS,

il tuo telefono è piuttosto datato, mentre il Cloud è un sistema nuovo. In ogni caso, non supporta più la parte multimediale, ora appannaggio di One Drive di Microsoft.

Ti rinnovo l'invito ad utilizzare Smart Switch per un backup fisico e completo, che verrà salvato sul tuo PC.

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
RobbyS
Journeyman
Opzioni

Nel caso il pc non avesse abbastanza spazio, è possibile scaricare Smart Switch su un hard disk così da effettuare il backup direttamente lì? Oppure prima devo farlo sul pc e poi trasferirlo, se eventualmente la memoria esterna legga il backup fatto?

0 Likes
RobbyS
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, qualche giorno fa, ho effettuato il ripristino e, in queste notti, l'ho spento per verificare se il problema fosse risolto.

A quanto pare, no.

Ieri sera, di nuovo, si è acceso automaticamente fino al logo del modello ho dovuto staccare la batteria per farlo smettere che, ovviamente, dal 50% che era, si è scaricata completamente. Mi chiedo perché succeda una volta ogni tanto a differenti distanze e non tutte le volte che venga spento.

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @RobbyS

in questo caso, considerando l'esito delle prove effettuate, al fine di poter analizzare al meglio la situazione, si rende necessario fare riferimento a un nostro Centro Assistenza Autorizzato. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienimi aggiornato, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
RobbyS
Journeyman
Opzioni

Mi è già stato detto che probabilmente sarebbe inutile perché, essendo un modello datato, non vi è la disponibilità di sostituzioni hardware, nemmeno la batteria. Per di più, nelle vicinanze non ci sono centri autorizzati

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao RobbyS,

solitamente invitiamo i clienti a contattare un centro assistenza proprio per sapere se vi sia disponibilità di eventuali parti di ricambio per un dato accessorio, prima di recarvisi.

Ma dato che nel tuo caso non vi è neanche un centro vicino al tuo domicilio cui fare riferimento, il gioco potrebbe non valere la candela.

Hai già considerato a questo punto di passare ad un telefono più recente? Siamo qui per consigliarti secondo le tue necessità.

Facci sapere, restiamo a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
RobbyS
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, inizialmente era mia intenzione portare il dispositivo in un centro autorizzato così da individuare il problema specifico e la relativa soluzione, tenendo conto anche che avrei ricevuto un preventivo da accettare o meno. Se fosse servito a prolungarne la vita, avrei considerato se fosse stato conveniente, perché tendenzialmente in famiglia teniamo i vecchi dispositivi fino all'ultimo, fino a quando non c'è più maniera di ripararli. Procederei anche solo alla sostituzione della batteria come altro tentativo, se fosse ancora possibile.

Ora, considerando anche la versione software datata che comincia a non essere più supportata da alcune app, in ragion per cui siamo tutti obbligati ad adeguarci ai nuovi modelli, cosa che trovo assurda di principio ma ancor di più in un periodo come questo in cui aumentano le spese, ci troveremo costretti ad un certo punto a sostituirli dato che abbiamo tutti dispositivi abbastanza datati, nonostante continuino a funzionare. Certamente, non tutti contemporaneamente, con quali soldi?

Se devo cominciare a guardare nuovi modelli, preferirei quelli che hanno la batteria estraibile, sd esterna e valore SAR basso.

Grazie, cordiali saluti

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao RobbyS,

mi spiace per la situazione, comprendo perfettamente il tuo punto di vista.

La tecnologia però evolve molto velocemente, per cui situazioni del genere possono capitare nel giro di alcuni anni dall'uscita di un prodotto.

Da parte nostra c'è la volontà di supportare i prodotti quanto più a lungo possibile, ma vi sono dei limiti sia hardware che software a lungo andare.

Accogliamo comunque le tue considerazioni.

Per i nuovi modelli, al momento non abbiamo dispositivi dotati di batteria estraibile. Per quel che riguarda la SD "esterna", cosa intendi esattamente?

Intendi un dispositivo capace di supportare una scheda SD?

Per quel che riguarda i valori SAR, invece, siamo sempre molto attenti ad esse e i nostri dispositivi hanno valori generalmente molto bassi.

Avendo più informazioni saremo in grado di indirizzarti verso un prodotto più specifico.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes