31-12-2022 05:16 PM - modificato 01-01-2023 02:19 PM
Salve, ho avuto più di un episodio in cui il mio galaxy s5 neo si accendesse spontaneamente, fermandosi alla schermata nera con la scritta del modello. Al tentativo di riaccenderlo, non succedeva nulla, per cui ho provato a caricarlo e ho scoperto che la batteria si era completamente scaricata in seguito a questa accensione. Vorrei sapere a cosa sia dovuto ciò e, nel caso si trattasse di un problema, se sia risolvibile.
Grazie
in data 02-01-2023 11:54 AM
Ciao RobbyS 👋, bentornato.
È insolita questa situazione. Ora, a seguito del ciclo di ricarica, il funzionamento è quello corretto o si è ripresentata l'anomalia?
Se dovesse essersi ripresentato il fenomeno ti suggerisco di recarti al centro assistenza tecnica per delle analisi strumentali del prodotto.
Per identificare il centro più vicino, consulta la nostra pagina dedicata:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco invece di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Mi tieni aggiornato?
Un saluto.
A presto,
02-01-2023 04:58 PM - modificato 08-01-2023 11:20 PM
Buonasera, grazie per la risposta. La prima volta in cui ho notato questa situazione è stata una sera dopo averlo spento e la batteria era al 6%, l'ho visto riaccendersi, ho atteso qualche minuto ma non si avviava, rimaneva fermo sulla schermata nera con la scritta del modello, allora ho provato a tenere premuto il tasto di spegnimento e si è spento; dopo poco, ho provato a riaccenderlo e, dato che non partiva, ho pensato di attaccarlo al caricatore scoprendo che la batteria era allo 0%.
A distanza di qualche giorno, è capitato una seconda volta: la batteria era più della metà prima che lo spegnessi, ma in seguito ad accensione e spegnimento automatici si è scaricato completamente.
Dopo averlo ricaricato completamente da spento, come faccio sempre, l'ho riacceso e funzionava normalmente entrambe le volte.
in data 08-01-2023 11:20 PM
Spero siano stati due casi isolati e senza conseguenze, anche perché vedo che nelle vicinanze non ci sono centri samsung.
in data 09-01-2023 02:11 PM
Rettifico: è successo una terza volta. Stamattina, ho provato ad accenderlo e, dato che non partiva, l'ho messo a caricare e la batteria era allo 0%. Ieri sera, quando l'ho spento, era all'80%. Non ho potuto constatare se durante la notte si sia acceso automaticamente come in precedenza.
in data 09-01-2023 04:38 PM
12-01-2023 06:31 PM - modificato 12-01-2023 06:32 PM
È necessario che io esegua un backup prima di portarlo, dato che non ne ho mai fatto uno? E, in tal caso, esiste un metodo più affidabile di altri, anche per quanto riguarda sicurezza e privacy?
in data 13-01-2023 04:43 PM
Ciao Robbys,
è sempre bene eseguire un backup dei dati prima di recarsi in assistenza.
Il sistema che ti raccomando è attraverso il PC con il nostro software dedicato Smart Switch. Qui trovi tutti i dettagli: https://www.samsung.com/it/support/switching/
Tienici informati sugli sviluppi! Buona serata 🙂
in data 13-01-2023 05:23 PM
Dove vengono salvati i dati?
in data 16-01-2023 11:49 PM
Ho visto che l'applicazione Samsung Cloud sul mio dispositivo non funziona più. È possibile utilizzarla nella versione web? Se accedo sul browser, posso eseguire un backup?