Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accensione spontanea s5 neo e conseguente batteria completamente scarica

(Argomento creato il giorno: 31-12-2022 05:16 PM)
451 Visualizzazioni
RobbyS
Journeyman
Opzioni

Salve, ho avuto più di un episodio in cui il mio galaxy s5 neo si accendesse spontaneamente, fermandosi alla schermata nera con la scritta del modello. Al tentativo di riaccenderlo, non succedeva nulla, per cui ho provato a caricarlo e ho scoperto che la batteria si era completamente scaricata in seguito a questa accensione. Vorrei sapere a cosa sia dovuto ciò e, nel caso si trattasse di un problema, se sia risolvibile.

Grazie

0 Likes
20 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao RobbyS 👋, bentornato.

È insolita questa situazione. Ora, a seguito del ciclo di ricarica, il funzionamento è quello corretto o si è ripresentata l'anomalia?

Se dovesse essersi ripresentato il fenomeno ti suggerisco di recarti al centro assistenza tecnica per delle analisi strumentali del prodotto.

Per identificare il centro più vicino, consulta la nostra pagina dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco invece di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Mi tieni aggiornato?

Un saluto.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
RobbyS
Journeyman
Opzioni

Buonasera, grazie per la risposta. La prima volta in cui ho notato questa situazione è stata una sera dopo averlo spento e la batteria era al 6%, l'ho visto riaccendersi, ho atteso qualche minuto ma non si avviava, rimaneva fermo sulla schermata nera con la scritta del modello, allora ho provato a tenere premuto il tasto di spegnimento e si è spento; dopo poco, ho provato a riaccenderlo e, dato che non partiva, ho pensato di attaccarlo al caricatore scoprendo che la batteria era allo 0%.

A distanza di qualche giorno, è capitato una seconda volta: la batteria era più della metà prima che lo spegnessi, ma in seguito ad accensione e spegnimento automatici si è scaricato completamente.

Dopo averlo ricaricato completamente da spento, come faccio sempre, l'ho riacceso e funzionava normalmente entrambe le volte.

0 Likes
RobbyS
Journeyman
Opzioni

Spero siano stati due casi isolati e senza conseguenze, anche perché vedo che nelle vicinanze non ci sono centri samsung.

0 Likes
RobbyS
Journeyman
Opzioni

Rettifico: è successo una terza volta. Stamattina, ho provato ad accenderlo e, dato che non partiva, l'ho messo a caricare e la batteria era allo 0%. Ieri sera, quando l'ho spento, era all'80%. Non ho potuto constatare se durante la notte si sia acceso automaticamente come in precedenza.

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Robbys,

ti confermo la necessità di far periziare il prodotto presso un centro di assistenza autorizzato.

Ti invito ad utilizzare i link forniti in precedenza dal collega Andrea.

Restiamo a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
RobbyS
Journeyman
Opzioni

È necessario che io esegua un backup prima di portarlo, dato che non ne ho mai fatto uno? E, in tal caso, esiste un metodo più affidabile di altri, anche per quanto riguarda sicurezza e privacy?

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Robbys,

è sempre bene eseguire un backup dei dati prima di recarsi in assistenza.

Il sistema che ti raccomando è attraverso il PC con il nostro software dedicato Smart Switch. Qui trovi tutti i dettagli: https://www.samsung.com/it/support/switching/

Tienici informati sugli sviluppi! Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
RobbyS
Journeyman
Opzioni

Dove vengono salvati i dati?

0 Likes
RobbyS
Journeyman
Opzioni

Ho visto che l'applicazione Samsung Cloud sul mio dispositivo non funziona più. È possibile utilizzarla nella versione web? Se accedo sul browser, posso eseguire un backup? 

0 Likes