in data 27-10-2019 01:50 PM
Buon giorno , ho acquistato da 2 mesi un A50 , ho effettuato già 3 aggiornamenti software e già dal secondo ho iniziato ad avere qualche problema con il gps che mi localizzava ma non partiva. Dal terzo aggiornamento il problema e' aumentato......adesso mi vede più o meno con la giusta posizione ma non ne vuole sapere di spostarsi !!
Cosa faccio devo andare in assistenza o aspettare in un nuovo aggiornamento del software finalmente risolutivo ??
Spero che qualcuno di Samsung risponda alla mia domanda !!
in data 03-12-2019 11:29 AM
Buon giorno,
Ho lo stesso problema, mi hanno sostituito telefono ma il problema si ripresenta. Penso sia dovuto alla gestione delle due sim, attualmente ho Vodafone e ho.mobile. ho provato a usarlo senza sim con connessione wi fi e non ho avuto problemi. Se volete fare test sono disponibili.
in data 06-12-2019 12:28 PM
Ciao Lozappa-it, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Ti ringraziamo per la tua disponibilità.
Come comunicato in precedenza, i nostri sviluppatori stanno verificando il fenomeno analizzando le segnalazioni inviate dagli utenti che hanno riscontrato il fenomeno.
Ti invito, pertanto, a inviarci un error report dal tuo dispositivo così da fornire ulteriori informazioni al reparto.
Questa è una pratica guida sull'invio dall'applicazione Samsung Members:
Samsung Members: come inviare un error report
Resto a disposizione!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 06-12-2019 01:27 PM
Ciao
L'ho fatto due volte. Mi dicono di spegnere il 4G perché è un problema di vodafone. Francamente non mi sembra una gran soluzione. Anche perché capita sia se attivo dati vodafone o ho.mobile. spero in una soluzione più seria.
in data 06-12-2019 01:36 PM
@Lozappa-it ha scritto:Ciao
L'ho fatto due volte. Mi dicono di spegnere il 4G perché è un problema di vodafone. Francamente non mi sembra una gran soluzione. Anche perché capita sia se attivo dati vodafone o ho.mobile. spero in una soluzione più seria.
Confermo, ho due sim Vodafone e Tim. Il problema è vero che sembra legato al 4g ma avviene indifferentemente su una o sull'altra SIM,disattivando o addirittura togliendo l'altra. Inoltre la stessa SIM Vodafone su un Oneplus 3 va in 4g senza problemi e senza infastidire minimamente il gps.
in data 07-12-2019 01:07 PM
Per risolvere il problema del GPS su A50 dovete disabilitare la geolocalizzazione dell'App METEO.
in data 07-12-2019 03:52 PM
in data 07-12-2019 04:31 PM
Ciao a tutti,
anche io ho lo stesso problema con il gps... con mia grossa delusione visto che ho comprato il telefono da poco più di due settimane!!!
La cosa che non capisco è che la prima volta ha funzionato benissimo (con Waze), poi i tempi si sono allungati sempre di piu, tipo 10/15 minuti prima di trovare il segnale, finchè ora proprio non si collega più nè con Waze nè con Maps.
Un paio di volte, quando ancora funzionava, ho notato che utilizzandolo al mattino e alla sera, la mattina ci metteva una vita a collegarsi, mentre poi la sera era velocissimo. Ma poi il giorno dopo solita storia...
Come devo fare?
Da Mediaword mi hanno fatto un controllo e hanno detto che non ci sono problemi hardware, quindi dipende certamente dal software... mi hanno consigliato di resettare tutto e che dovrebbe andare a posto, ma da quello che leggo qui non mi sembra sia proprio così... vorrei evitare se comunque non risolve il problema (anche perchè non sono molto tecnologica!).
Ovviamente l'ho utilizzato all'esterno e con tutte le condizioni ottimali, ho anche appena inviato una segnalazione d'errore... spero possiate aiutarmi a risolvere il problema quanto prima!
Grazie...
in data 07-12-2019 05:10 PM
Ciao , come faccio a disabilitato??
in data 07-12-2019 10:14 PM
in data 08-12-2019 06:47 PM
Ho provato a disattivare la localizzazione in Meteo, ma non mi pare che la situazione migliori in maniera chiara e netta. Per un paio di volte ho avuto un fix in tempi "normali" (ma anche prima a volte funzionava bene, diciamo circa la metà delle volte) ma stasera di nuovo ricerca interminabile dei satelliti... Boh. Non mi sembra risolutivo