in data 27-10-2019 01:50 PM
Buon giorno , ho acquistato da 2 mesi un A50 , ho effettuato già 3 aggiornamenti software e già dal secondo ho iniziato ad avere qualche problema con il gps che mi localizzava ma non partiva. Dal terzo aggiornamento il problema e' aumentato......adesso mi vede più o meno con la giusta posizione ma non ne vuole sapere di spostarsi !!
Cosa faccio devo andare in assistenza o aspettare in un nuovo aggiornamento del software finalmente risolutivo ??
Spero che qualcuno di Samsung risponda alla mia domanda !!
in data 09-08-2020 10:00 AM
in data 10-08-2020 06:13 PM
Ciao Maurizio1984, benvenuto in Community,
cosa rilevi esattamente? hai già provato un backup e ripristino del telefono?
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 10-08-2020 10:28 PM
in data 10-08-2020 10:30 PM
in data 08-10-2020 11:26 AM
scusate ma avete tutti risolto il problema?? secondo il mio navigatore ieri dopo 30 minuti mi ritrovavo ancora dove ero partito..fatemi sapere come avete fatto grazie
in data 08-10-2020 08:55 PM
in data 09-10-2020 09:16 AM
la soluzione non la cercano nemmeno, hanno inviato almeno 5 patches di aggiornamento in un anno, è uno scandalo!
in data 09-10-2020 10:55 AM
Ciao bailamos e MartaF, bentornati in Community! 🤝
Mi spiace leggere ancora le vostre difficoltà.
Se la situazione persiste nonostante i test standard (l'esclusione del navigatore GPS da eventuali sistemi di risparmio energetico, monitoraggio in modalità provvisoria, ripristino del sistema Android ai dati di fabbrica per installare correttamente le ottimizzazioni previste, ecc..), allora sarà necessario concordare una perizia dal vivo di un nostro tecnico autorizzato.
Vi ricordo che potete individuare i centri assistenza operativi nella tua vostra zona utilizzando la mappa ufficiale consultabile sul nostro sito web, oppure contattare i reparti tecnici Samsung Smartphone da numero verde o Live chat dedicata.
Teneteci aggiornati, siamo a vostra disposizione per monitorare le vostre pratiche di assistenza. 🙂
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
14-01-2021 08:50 PM - modificato 14-01-2021 08:56 PM
Buongiorno, dall'ultimo aggiornamento installato il 15.12.21 ho provato ad utilizzare tutte le strategie lette sistemi di risparmio energetico, monitoraggio in modalità provvisoria ma il GPS del mio Samsung Galaxy A50 non funziona.
Ci sono altri consigli?
Grazie
Angela
in data 15-01-2021 04:30 PM
Ciao Angi, ti do il benvenuto in Community 🙂
Quanto riscontri dopo un aggiornamento di sistema potrebbe essere normale, ma temporaneo.
Talvolta gli aggiornamenti comportano infatti una fase di "consolidamento" che prevede una seconda fase di update oppure un ripristino ai dati di fabbrica proprio per integrare le nuove informazioni all'interno di un dispositivo sostanzialmente vuoto, e quindi libero da potenziali conflitti con il contenuto in essere.
Ovviamente questo non vuol dire dover pedere tutti i dati personali, dal momento che mettiamo sempre a disposizione varie soluzioni per il backup.
E' sempre consigliabile tenere sincronizzato il telefono con il Samsung Cloud, come indicato in questa pratica guida illustrata.
Inoltre, vi è la possibilità di eseguire periodicamente un backup fisico su PC utilizzando il nostro applicativo Smart Switch.