Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A50 problemi gps

(Argomento creato il giorno: 08-10-2020 08:55 PM)
373 Visualizzazioni
Maxiego46
Journeyman
Opzioni

Buon giorno , ho acquistato da 2 mesi un A50 , ho effettuato già 3 aggiornamenti software e già dal secondo ho iniziato ad avere qualche problema con il gps che mi localizzava ma non partiva. Dal terzo aggiornamento il problema e' aumentato......adesso mi vede più o meno con la giusta posizione ma non ne vuole sapere di spostarsi !! 

Cosa faccio devo andare in assistenza o aspettare in un nuovo aggiornamento del software finalmente risolutivo ??

Spero che qualcuno di Samsung risponda alla mia domanda  !! 

129 Risposte
Maurizio1984
First Poster
Opzioni
Anche a me da qualche settimana il GPS ha smesso di funzionare. 😞
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Maurizio1984, benvenuto in Community,

cosa rilevi esattamente? hai già provato un backup e ripristino del telefono?

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Maurizio1984
First Poster
Opzioni
Grazie al supporto ho risolto. Ho acceso il telefono in modalità provvisoria (all'avvio quando viene mostrata la seconda volta la scritta SAMSUNG bisogna premere il tasto per abbassare il volume). Ho visto che Google Maps funzionava. A quel punto ho riavviato in modalità normale e tutte le app che prima non rilevavano la posizione (tipo Waze) hanno ripreso a funzionare.
Spero che questo possa aiutare a risolvere anche a voi.
0 Likes
Maurizio1984
First Poster
Opzioni
Ciao Sabrina, ho chiesto assistenza in chat e ho risolto il problema usando la modalità provvisoria. Dopo ho riavviato il cellulare in modalità "normale" e finalmente ho risolto il problema nato qualche settimana fa.
0 Likes
bailamos
Explorer
Opzioni

scusate ma avete tutti risolto il problema?? secondo il mio navigatore ieri dopo 30 minuti mi ritrovavo ancora dove ero partito..fatemi sapere come avete fatto grazie

0 Likes
MartaF_
Journeyman
Opzioni
No no,problema non risolto!!!
A me,come al solito,ci mette dai 5 ai 30 min a prendere segnale...ho solo notato che se lo uso più spesso fa meno fatica a connettersi ma non vale sempre quindi è SEMPRE INAFFIDABILE!!
UN DISSERVIZIO INTOLLERABILE.
Soprattutto dopo quasi un anno di segnalazioni...
Le provo tutte:tolgo il 4G,metto in modalità aerea,riavvio...fa sempre quello che vuole lui...io sinceramente non credo troveranno una soluzione:delusione!!
0 Likes
bailamos
Explorer
Opzioni

la soluzione non la cercano nemmeno, hanno inviato almeno 5 patches di aggiornamento in un anno, è uno scandalo!

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao bailamos e MartaF, bentornati in Community! 🤝

Mi spiace leggere ancora le vostre difficoltà.

Se la situazione persiste nonostante i test standard (l'esclusione del navigatore GPS da eventuali sistemi di risparmio energetico, monitoraggio in modalità provvisoria, ripristino del sistema Android ai dati di fabbrica per installare correttamente le ottimizzazioni previste, ecc..), allora sarà necessario concordare una perizia dal vivo di un nostro tecnico autorizzato.

Vi ricordo che potete individuare i centri assistenza operativi nella tua vostra zona utilizzando la mappa ufficiale consultabile sul nostro sito web, oppure contattare i reparti tecnici Samsung Smartphone da numero verde o Live chat dedicata.

Teneteci aggiornati, siamo a vostra disposizione per monitorare le vostre pratiche di assistenza. 🙂

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
-Angi
First Poster
Opzioni

Buongiorno, dall'ultimo aggiornamento installato il 15.12.21 ho provato ad utilizzare tutte le strategie lette sistemi di risparmio energetico, monitoraggio in modalità provvisoria ma il GPS del mio Samsung Galaxy A50 non funziona.

Ci sono altri consigli?
Grazie
Angela

0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Angi, ti do il benvenuto in Community 🙂

Quanto riscontri dopo un aggiornamento di sistema potrebbe essere normale, ma temporaneo.

Talvolta gli aggiornamenti comportano infatti una fase di "consolidamento" che prevede una seconda fase di update oppure un ripristino ai dati di fabbrica proprio per integrare le nuove informazioni all'interno di un dispositivo sostanzialmente vuoto, e quindi libero da potenziali conflitti con il contenuto in essere.

Ovviamente questo non vuol dire dover pedere tutti i dati personali, dal momento che mettiamo sempre a disposizione varie soluzioni per il backup.

E' sempre consigliabile tenere sincronizzato il telefono con il Samsung Cloud, come indicato in questa pratica guida illustrata.

Inoltre, vi è la possibilità di eseguire periodicamente un backup fisico su PC utilizzando il nostro applicativo Smart Switch.

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes