Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A40 ossidato

(Argomento creato il giorno: 01-12-2020 05:59 PM)
371 Visualizzazioni
ermanno7
First Poster
Opzioni

Acquistato un A40 per mia moglie il 4/1/2020 (io ne possiedo uno uguale). A inizio giugno il cellulare non ricarica (si connette e disconnette in continuazione dal caricatore). Il giorno 8/6/2020 portato all'assistenza Samsung, dove mi hanno sostituito il connettore di ricarica ed avvertito che l'apparecchio presentava segni di ossidazione. Stesso problema a fine novembre; oggi 1/12/20 riportato al centro assistenza. Stessa diagnosi: sostituto connettore, ma pagato 40 euro perché il dispositivo è ossidato (mi fanno vedere una foto con un marcatore di umidità colorato di rosso). Mi dicono che comunque ora il telefono è perfetto e quindi la garanzia resta valida.

Ora mi chiedo, mia moglie fa un lavoro in ambiente "normale" (infermiera), non in una sauna, non fa sport, non ha mai esposto il telefono alle intemperie né le è caduto in acqua. Come è possibile che succeda questo ad telefono con pochi mesi di vita? E' un problema di questo modello? Perché la garanzia è esclusa?

0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao ermanno7, benvenuto nella nostra Community! 🙂

 

L'ossidazione è una reazione che si può formare sulle componenti interne di qualsiasi dispositivo elettronico nel momento in cui queste entrano in contatto con acqua o umidità in varie forme.

 

Potrebbe formarsi, ad esempio, a seguito dell'esposizione del dispositivo alla pioggia o al vapore acqueo (uno scenario molto comune è quello in cui il telefono viene lasciato in bagno durante la doccia, oppure portato con sè in spiaggia ed usato con mani bagnate). È inoltre consigliato evitare di pulire il dispositivo in tutte le sue parti con panni umidi, salviette o con prodotti chimici.

 

Essendo un fenomeno che si presenta unicamente se vi sono determinati presupposti e che non dipende da un difetto di progettazione, la garanzia non copre gli eventuali interventi di riparazione. La Garanzia Convenzionale Samsung non si estende, infatti, ai casi diversi dai vizi di progettazione o fabbricazione, per cui i danni dovuti al contatto diretto o indiretto con liquidi e derivati non sono coperti da garanzia (questa informazione è presente anche sulla Warranty Card allegata in confezione di vendita).

 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
marcuson
First Poster
Opzioni
Io ho comprato lo stesso modello e si è ossidato dopo nemmeno una settimana l' ho portato a riparare cambio connettore filo nuovo il giorno dopo di nuovo il tecnico dice che ci sta ossido ho fatto solo una ricarica bene poi di nuovo mi dice cambiare filo carica batterie e non carica mai neppure sono uscito con il cellulare la samsung dovrebbe provvedere già ho speso 40 euro il 21/06/24 eil giorno dopo punto e a capo non carica
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @marcuson,

benvenuto in Community!

Perdonami, non mi è ben chiara la dinamica dell'accaduto. Hai portato il tuo Galaxy A40 (se possiedi un modello diverso, indicamelo pure) presso il centro, il quale ha riparato lo smartphone, ma già dal giorno dopo la riparazione era nuovamente presente ossido?

Il centro ha quindi emesso un nuovo preventivo di riparazione?

Nel mentre ti ho inviato anche un messaggio privato: coi dati richiesti avrò un quadro più chiaro della situazione.

Fammi sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes