Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ampliamento memoria J3 (2017)

(Argomento creato il giorno: 01-12-2020 01:46 PM)
558 Visualizzazioni
hnk71
First Poster
Opzioni
Come si può fare riconoscere la SD card come espansione di memoria, si accettano consigli.

4 Risposte
Mirkoraptor
Student
Opzioni
Se hai inserito la sd card dovrebbe essere riconosciuta automaticamente come espansione di memoria o memoria esterna.
0 Likes
Tesi55
Voyager
Opzioni

Se per "espansione di memoria" intendi una memoria a disposizione rispetto a quella interna del telefono ok, altrimenti non è che puoi impostare e far credere al sistema operativo che la memoria totale del dispositivo sia il totale di quella interna + quella della sd card. La sd card è una memoria a sé stante e la puoi usare per liberare spazio da quella interna per esempio impostando un percorso sulla sd card per le foto in modo che quando scatti le foto vadano direttamente sulla memoria esterna e non occupino spazio su quella interna, oppure puoi spostare dei files/documenti da quella interna a quella esterna per liberare spazio su quella interna

0 Likes
ꪶꪊᥴꪖ
Explorer
Opzioni

Ci sono tre strade:
1. Se è solamente per la questione foto potrebbe esserci una impostazione direttamente sulle impostazioni della fotocamera; sul mio Note 20 Ultra e sul mio vecchio S8 l'impostazione c'era ma non so dirti se sul tuo modello c'è o meno

2. Se vuoi trasferire completamente tutti i file dalla memoria interna alla SD e far sì che il telefono li legga come memoria interna si può eseguire [RIMOSSO: CONSIGLIO SU MANOMISSIONE]. Non so se sia un qualcosa che è presente solo su Samsung vecchi o meno. Purtroppo è un processo molto lungo ed elaborato per quanto me lo ricordo io, non saprei nemmeno da dove partire in questo momento. Bisognerebbe inoltre modificare la scheda SD con una partizione, di solito i telefoni sono EXT2 o EXT4, ed è un'operazione in più che purtroppo non so come eseguire.

3. Seguire qualche guida online nel caso funzioni, che potrebbe risparmiare del tempo, te ne metto una qui: [RIMOSSO: LINK ESTERNO]

0 Likes
Tesi55
Voyager
Opzioni

Ho fatto in tempo a vedere il link .... interessante non sapevo che si potesse fare, bisognerebbe provare con una sd card vergine, e veloce, e vedere come funziona. Ciao

0 Likes