Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smartphone caduto in acqua

(Argomento creato il giorno: 21-04-2024 08:20 PM)
945 Visualizzazioni
Friscone
Helping Hand
Opzioni
Prima il Galaxy S10 Plus di un mio familiare è caduto in acqua e io per spavento ho subito provveduto a spegnerlo. Nonostante il cellulare sia IP68 ho paura che l'usura abbia portato negli anni alla riduzione o alla completa rimozione della sua protezione contro l'acqua. Dopo averlo asciugato per bene ho provato ad accenderlo e non si accendeva, dunque ho riprovato e dopo alcuni tentativi si accendeva ma si spegneva subito dopo il logo Samsung. Ho provato ad asciugarlo meglio e ritentare l'accensione e fortunatamente si è acceso senza problemi. Adesso non so cosa fare, per il momento l'ho lasciato spento per farlo asciugare meglio... mi consigliate di metterlo nel riso per 1-2 giorni?
0 Likes
20 Risposte
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Credo che se lo fai asciugare bene potrebbe funzionare come prima saranno intervenute le protezioni .
Io ho visto video di gente che lo immergeva in bacinelle d'acqua da acceso.
0 Likes
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Lo lascerei in verticale senza cover ovviamente
Friscone
Helping Hand
Opzioni
L'acqua potrebbe purtroppo essere penetrata e aver danneggiato qualcosa (ecco perchè si spegneva subito da solo dopo averlo acceso). Mi conviene farlo asciugare passivamente con l'uso di qualche carta assorbente o utilizzo del riso?
0 Likes
Friscone
Helping Hand
Opzioni
👍🏻
0 Likes
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Questo non so non si accende perché va in protezione non è detto che sia rotto quando si asciiuga non si interromperà l'accensione.
Ma questa è solo una mia opinione.
Slash76
Hotshot
Opzioni
Hai fatto bene a spegnerlo, se è caduto nell'acqua salata, sciacqualo con acqua dolce.
Prova ad asciugarlo prima con il phon, aria fredda mi raccomando e poi puoi metterlo nel riso
0 Likes
Friscone
Helping Hand
Opzioni
L'aria del Phon non rischia di far penetrare l'acqua in maniera peggiore? Nel riso quanto tempo dovrebbe stare?
0 Likes
Slash76
Hotshot
Opzioni
Se l'acqua è entrata, non esiste una maniera migliore o peggiore, nel riso prova a tenerlo un giorno, poi dipende dalla quantità d'acqua
0 Likes
Friscone
Helping Hand
Opzioni
Potrebbe essere entrata perchè le guarnizioni col tempo perdono di efficacia. Parliamo comunque di uno smartphone prodotto nel 2019
0 Likes