in data 22-03-2025 09:40 AM
Salve,
come da titolo anche io sono il fortunato possessore di uno smartphone Samsung che improvvisamente ha evidenziato sullo schermo una riga verde. Ho già fatto tutti i test consigliati dal servizio assistenza e purtroppo la riga è sempre presente. Leggendo i vari commenti degli altri fortunati come me, leggo che la riparazione è molto costosa e non credo di volerla effettuare. Volevo solo dare il mio contributo alla community e riportare il mio disappunto per un brand che in passato non mi aveva dato mai modo di dubitare. Sarà difficile che in futuro mi affiderò a prodotti top di gamma di questo marchio.
Saluti a tutti
22-03-2025 10:31 AM - modificato 22-03-2025 10:37 AM
in data 22-03-2025 11:59 AM
Ciao @chieflino62, benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 🤝
Comprendo il tuo stato d'animo e la delusione per quanto accaduto al tuo Galaxy S20+ e mi dispiace molto.
La presenza di artefatti grafici sullo schermo degli smartphone, come linee, punti, macchie, zone scure ecc., può dipendere da molti fattori. Su dispositivi che hanno diversi anni di vita, spesso il fenomeno è causato dal naturale degrado delle componenti organiche dello schermo; ma il fenomeno è del tutto casuale, tanti prodotti non presentano alcuna irregolarità anche dopo molti anni, ciò non dipende, quindi, da una bassa qualità del componente.
Tra i test che hai svolto c'è anche quello in ambiente di diagnostica, raggiungibile mediante il codice *#0*#? Te lo ripropongo:
Se la riga è visibile anche qui, ti confermo che è dovuta a un malfunzionamento del display, perciò intervenire con una riparazione è l'unica soluzione possibile.
Se vuoi avere quantomeno un preventivo, puoi rivolgerti al centro assistenza più vicino. Comunicami il tuo CAP oppure controlla qui dove trovarlo: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Resto a completa disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.
Buona giornata
in data 22-03-2025 03:40 PM
Gia fatto tutto, e preventivo troppo alto per il telefono. La soluzione in futuro sarà quella di comprare un nuovo telefono, cambiando marca chiaramente.
in data 22-03-2025 03:45 PM
Grazie per le info..........era durato molto di più il mio S9. Capisco bene il tuo punto di vista, ma la samsung non può richiedere 250/300 per sistemarlo, non lo trovo corretto.
Per cui resto della mia idea.
in data 22-03-2025 04:08 PM
Grazie per le info, .era durato molto di più il mio S9. Capisco bene il tuo punto di vista, ma la samsung non può richiedere 250/300 per sistemarlo, non lo trovo corretto.
Per cui resto della mia idea.
in data 22-03-2025 04:55 PM
Ciao @chieflino62,
la tua posizione è comprensibile, tuttavia la richiesta di poter intervenire con una riparazione a nostro carico non può trovare motivazione, dal momento che si tratta di un dispositivo il cui periodo di garanzia è trascorso da parecchio tempo (se lo hai acquistato quando è stato immesso sul mercato, ossia nel 2020, non è più in garanzia da almeno 3 anni).
Il costo è sicuramente importante, ma ciò dipende unicamente dal fatto che la parte di ricambio è particolarmente costosa, comprende infatti l'intero display con la parte touch (ossia il componente più importante dell'intero smartphone, insieme alla scheda logica) più la manodopera dei tecnici. Il tutto con la certezza di ottenere una riparazione rapida ed efficace, con ricambi originali e nuovi e la garanzia del Centro Assistenza sull'intervento.
Se preferisci valutare l'acquisto di un nuovo dispositivo di caratteristiche superiori, posso suggerirti qualche modello. Ti ho inviato un messaggio privato!
Resto a disposizione.
Ciao
in data 23-03-2025 04:25 PM