Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S20FE Problemi Ricarica

(Argomento creato il giorno: 16-08-2022 10:12 PM)
2654 Visualizzazioni
bartzelig
Journeyman
Opzioni
Salve,
Dopo l'aggiornamento del 12 agosto all'ultima versione del sistema (patch di sicurezza in allegato) sto riscontrando molti problemi con la ricarica del mio smartphone, ovvero il caricabatterie collegato (originale ultra-rapido + cavo non originale funzionante perfettamente prima dell'aggiornamento) carica il mio telefono fino al 31% e si ferma, anzi comincia a scendere tutte le volte che lo lascio acceso, anche più del tempo richiesto per il caricamento completo.
Ho provato a pulire il cavo + l'entrata; il Cache Reset ed inoltre lo svuota cache del USB system dentro le applicazioni, ma non è cambiato nulla.
Inoltre ho fatto tutta la diagnostica e non si presentano problemi riguardanti la ricarica del telefono. 

Questa cosa implica un enorme discomfort nell'utilizzo del mio smartphone ed inoltre non saprei nemmeno che cosa possa fare di più.

Che soluzione mi consigliate?

Attendo gentile risposta 

image

image

Retaliation
Helping Hand
Opzioni
Che modello è il carica batterie?
0 Likes
MrTax
Voyager
Opzioni

invece della ricariva ultra veloce e 25 w ma usa il caricatore da 15 w .... non dovresti aver problemi ... credo sia un bug dovuto al surriscalkdamento  con quello da 25w .... basta non usarlo finche non risolvono

Furstin
Journeyman
Opzioni

Io ho aggiornato il telefono ieri (S20 FE 5G) e oggi ho il tuo stesso problema. Con il carica batterie originale a 25w il telefono non supera il 12% di carica (il telefono ovviamente segnala che la carica è ultrarapida e prevede un'ora per arrivare al 100%). Dopo 3 ore invece la percentuale non è cambiata. Se lo uso mentre è collegato, il telefono si scarica. Con caricatori a carica lenta, il telefono invece sembra ricaricarsi.

Veramente deluso da Samsung

bartzelig
Journeyman
Opzioni
Allora l'unica soluzione che posso darti è di spegnere le ricariche rapide fino al prossimo aggiornamento.
Qua sfortunatamente Samsung ha buggato la ricarica rapida e l'unica soluzione per ora è mettere quella lenta fino al prossimo aggiornamento.

Anche se spesso è molto comoda...
0 Likes
Forcepapà
Pioneer
Opzioni
Stesso problema anche io, dopo aggiornamento di agosto, s20fe, il telefono con il carica batterie ultraveloce, non carica, se disabilito la ricarica rapida allora funziona.
0 Likes
bartzelig
Journeyman
Opzioni
Oggi c'è stato un aggiornamento del sistema di circa 350 MB.
Confermo che risolve il problema della ricarica rapida / ultrarapida.

Consiglio a tutti di scaricarlo. Screenshot_20220825-122636_Software update.jpg
0 Likes
Furstin
Journeyman
Opzioni

Ho fatto il nuovo aggiornamento, ma con la ricarica ultrarapida il problema persiste. Collegato al 7% e dopo una ventina di minuti lo ritrovo al 6%. Con il fast charge invece sembra essere tornato a funzionare.

bartzelig
Journeyman
Opzioni
Posso confermare. Il problema persiste ancora.

Al primo momento era ok, dopo non ha più caricato
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao bartzelig e Members_1pGEGUx,

avete la possibilità di eseguire il test di ricarica anche in modalità provvisoria?

Per entrare in modalità provvisoria, segui questi passaggi:

• Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Toccare il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)

Si tratta di una modalità di test, per cui non potrai accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità ti basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Se hai seguito la procedura correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.

Qualora dovesse persistere anche in questa modalità, vi invito a inviare una segnalazione d'errore indicando anche di aver già effettuato l'aggiornamento.

Qui trovate tutti i riferimenti:

https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-error-repo...

Se non doveste riscontrare difficoltà in modalità provvisoria, invece, sarebbe meglio procedere con un ripristino ai dati di fabbrica.

Qui trovate diversi consigli utili a riguardo:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Teneteci aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
onlynaples
Journeyman
Opzioni

Effettuati tutti e 2 gli aggiornamenti di agosto, provato anche in modalità provvisoria ed il problema persiste.  Voi del team @Riccardo_F  segnalate all'azienda la problematica che a quanto pare sta danneggiando tutti i possessori di s20 FE.