Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S20 plus non si ricarica piu'.

(Argomento creato il giorno: 27-12-2024 05:18 PM)
97 Visualizzazioni
paolo baj
First Poster
Opzioni

Salve,  da tempo il telefono è andato peggiorando con il sistema di ricarica, a volte non ricaricava rapido a volte si', poi ha smesso di ricaricare in rapido e funzionava solo con caricatore in carica lenta, poi funzionava in ricarica solo dalla auto in lenta con cavo corto finche' ora ricarica quasi esclusivamente con ricarica wireles... se è a 0%  funziona solo ricarica wireless,,,  con almeno 5/10% posso usare  la ricarica lenta ma a volte si sconnette dalla ricarica...

Ho pulito la cache, ho pulito connettore,, poi ho sostituito connettore,  cambiato anche batteria... ora ho fallo il wipe della cache partition,,, nulla rimane tutto invariato...     ho cambiato ben 4 caricabatterie, 4 cavi,  cmq li ho provati su altro samsung s10 e funzionano tutti  cmq ora sono bloccato in questa situazione e non credo che sia hardware il problema lo ha iniziato a fare un paio di mesi fa, secondo me dopo un aggiornamento pero' non ho conferma ....

Vedo che in rete ci sono decine di post di problemi di carica e quindi penso che sia un problema noto anche se si manifesta a ognuno diversamente...  

Ps...  non carica ne' da acceso ne' da spento e come detto prima da una settimana se e' a 0% funziona solo la ricarica wireles...  il mio socio ha un telefono identico , a lui a 0% carica solo con cavo e caribatteria originale altirmenti nulla e da pochi giorni anche a lui non va la ricarica rapida....   sembra che questi telefoni siano a scadenza.... 

0 Likes
1 Rispondere
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella nostra Community Samsung, paolo baj. 🤝

Sono spiacente per il funzionamento che stai riscontrato, anche se vorrei comprendere, nel dettaglio, quali alimentatori hai testato: sono accessori Samsung o prodotti da terzi?

Leggo poi che hai cambiato la batteria, hai fatto riferimento ad un centro Samsung? Quanto tempo fa è stata cambiata?

Se nell'utilizzo giornaliero si è stati propensi a far scaricare, costantemente o comunque spesso, la carica sotto il 15%, questo a lunga andare può danneggiare la batteria. Pertanto, è bene attuare dei piccoli accorgimenti in modo da poterla preservare nel tempo.

Se poi la carica non viene rilevata con lo smartphone spento, è chiaro che non dipenda dal software ma dall'hardware. Per questo, si rende necessaria una perizia presso uno dei nostri centri autorizzati: i nostri tecnici sono infatti a disposizione per poter effettuare tutte le verifiche necessarie.

Potrai verificare, in modo rapido, dove si trova il centro più vicino direttamente tramite questo link:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Resto a disposizione per ulteriore supporto e per un tuo riscontro.

Ciao!

Noemi
Samsung Community Expert