09-05-2023 11:46 PM - modificato 30-06-2024 10:58 PM
in data 16-03-2024 10:13 AM
in data 18-03-2024 09:13 AM
Ciao MagicDavid, bentornato sulla Community Samsung!
Tieni presente che, generalmente, tali condizioni non dipendono da inconvenienti di tipo software che possono emergere a seguito di un aggiornamento, bensì da guasti di tipo hardware sul display che non hanno alcuna correlazione con gli update e con qualsiasi anomalia software.
Ad ogni modo, poiché hai riscontrato questa situazione subito dopo l'installazione dell'aggiornamento, è senz'altro utile effettuare un test che ci consente di comprendere immediatamente la natura dell'anomalia. Segui questi passaggi:
Questo test è molto utile poiché, se l'anomalia non si presenta nelle schermate indicate, significa effettivamente che dipende da un inconveniente software momentaneo: in questo caso non preoccuparti, potrai risolvere rapidamente salvando tutti i dati in memoria ed effettuando un reset ai dati di fabbrica.
In tal caso, potrai salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:
Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".
Se non disponi di un computer, puoi comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili, che puoi scoprire qui:
Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo Smartphone:
A seguito del ripristino, sarà necessario testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificarne il funzionamento.
Se, invece, le righe dovessero essere visibili anche in ambiente di test, significa che dipendono da un guasto hardware che non può essere in alcun modo legato all'aggiornamento software: in tal caso, sarà fondamentale sottoporre lo smartphone ad una perizia presso un centro di assistenza autorizzato.
Se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:
https://www.samsung.com/it/mypage/
Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante “Supporto” accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza: dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.
Facci sapere.
Ciao!
05-04-2024 07:14 PM - modificato 05-04-2024 07:16 PM
in data 06-04-2024 01:49 PM
08-04-2024 09:25 AM - modificato 08-04-2024 09:25 AM
Ciao Barb01,
mi spiace per quanto hai riscontrato con il dispositivo.
Tuttavia, come anticipato nel corso del thread, ti confermo che l'anomalia indicata non risulta essere diffusa nè comune sui nostri prodotti Galaxy. Pertanto, laddove il dispositivo presenti una simile criticità e il periodo di Garanzia di 24 mesi risulti essere trascorso, ti confermo che per poter procedere con la riparazione sarà necessario accettare il preventivo che verrà emesso dal Centro Assistenza.
Mi confermi, dunque, che l'errore è presente anche effettuando anche il seguente test diagnostico? ⬇️
Fammi sapere, grazie.
Buona giornata!
in data 08-04-2024 02:10 PM
in data 09-04-2024 12:26 PM
Ciao @Barb01,
bisogna fare una distinzione importante: un conto è il fatto che un'anomalia possa presentarsi nello stesso modo per più utenti (i forum esterni non sono monitorabili da noi, ma anche sulla nostra Community troverai esempi del tutto simili), un altro è che un determinato problema sia diffuso su larga scala.
Per quanto possano esserci casi di persone che presentano lo stesso problema, ciò che conta è il rapporto tra prodotti immessi nel mercato e prodotti che, nel tempo, hanno presentato il difetto.
Fatta questa premessa, ti confermo che tale anomalia non è particolarmente diffusa, per cui è necessario procedere con una riparazione da parte dei nostri tecnici.
Essendo un prodotto non più coperto dalla garanzia, tale riparazione potrà avvenire solo sostenendo il costo del preventivo emesso.
Sono spiacente, ma è l'unico modo per poter procedere.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 23-04-2024 11:02 PM
in data 24-04-2024 09:31 AM
Ciao @Leti466,
ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace per questa situazione, ma come ho indicato precedentemente non possiamo entrare nel merito delle dichiarazioni effettuate da Samsung India.
Il mercato e i prodotti differiscono non solo a livello nazionale, ma a livello continentale.
Detto questo, per riparare il tuo S20+ sarà necessario fare riferimento ad un nostro centro di assistenza autorizzato. Qui trovi tutti i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Tienici aggiornati, ciao!
in data 12-05-2024 04:48 PM