in data 05-05-2022 06:14 PM
Buonasera,
ho un Galaxy S20FE 5G, improvvisamente mi blocca un numero in entrata e non riesco a capire, il numero non risulta bloccato (non l'ho bloccato) ed è un numero di una mia amica ovviamente non spam. Con gli altri numeri in rubrica è tutto normale.
Ho provato a capire e a cercare una soluzione sul web ma stavolta non riesco.
Grazie a chi mi potesse dare una mano
06-05-2022 12:30 PM - modificato 06-05-2022 12:32 PM
Ciao Members_5UAAg99, ti do il benvenuto in Community
Il blocco risulta dunque soltanto in ingresso, quindi è l'altra persona che non riesce a chiamarti, mentre tu riesci correttamente a contattarla?
Sapresti dirmi che cosa sente l'altra persona in fase di chiamata? Non è da escludere che la problematica non sia tua, ma appunto della persona che non riesce a contattarti. Facciamo comunque una verifica 🙂
Lato telefono, l'unico modo per evitare chiamate indesiderate è appunto inserire un blocco chiamante attraverso il seguente menu:
Se il contatto non è presente in elenco, è possibile che risulti bloccato lato operatore; a volte può capitare che la digitazione di codici particolari o l'utilizzo di determinati servizi possa causare inconvenienti simili. Ti consiglierei di contattare il tuo gestore per chiarire questo aspetto; puoi anche provare a mettere la tua SIM su un altro smartphone, così da capire subito se il problema è originato appunto dal telefono.
Per sicurezza, prova comunque a ripristinare l'applicazione Telefono che gestisce i servizi di chiamata:
A questo punto riavvia lo smartphone. L'operazione non comporta la perdita di alcun dato personale ma ha effetto solo sui settaggi dell'applicazione, che saranno riportati ai valori iniziali 🙂
Facci sapere come va!
Ciao!
in data 06-05-2022 06:02 PM
in data 20-05-2022 08:44 PM
in data 13-06-2023 11:42 AM
Buongiorno. Ho lo stesso problema, letto e applicato la soluzione ha funzionato per soli alcuni giorni. Poi mi sono ritrovato di nuovo bloccati alcuni (sempre gli stessi), ho provato a rifare la stessa cosa, ma questa volta senza effetto. Ho chiamato il mio fornitore di servizi, non c'e' alcun problema, inoltre ho provato ad inserire la mia sim su un altro telefono e funziona.
in data 14-06-2023 04:55 PM
Ciao Marioeu, benveuto nella nostra Community!
A supplemento di quanto già indicato, vorrei consigliarti di contattare anche Hiya, il nostro fornitore dei servizi antispam, per una verifica sulla situazione.
Qui i recapiti: https://hiya.com/it/
Fammi sapere come va. Buona serata! 🙂
in data 18-07-2023 11:37 AM
in data 12-10-2024 08:32 AM
in data 14-10-2024 12:26 PM
Ciao @jè,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Per bloccare/sbloccare dei numeri telefonici è possibile seguire questi passaggi:
In seguito, per rimuovere un contatto dai numeri bloccati, dovrai selezionare l'apposita icona (-) presente sulla parte destra della schermata.
Qualora il contatto risultasse bloccato all'interno di Whatsapp, sarà necessario agire all'interno delle impostazioni dell'app. Per maggiori dettagli in merito, essendo un servizio di terze parti, si renderà opportuno fare riferimento al supporto dell'app in questione.
Rimango a completa disposizione.
A presto!
in data 04-11-2024 05:42 PM