Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S20 Plus - Linea Rosa/ Pink line

(Argomento creato il giorno: 09-05-2023 11:46 PM)
7748 Visualizzazioni
Soprannome23
Journeyman
Opzioni

Da qualche giorno è comparsa sullo schermo del mio s20 plus 5g una riga verticale rosa.
Cercando sui vari forum samsung ho trovato alcune testimonianze a riguardo da più parti del mondo, ma molto poco dall'Italia.
Sembrerebbe che in alcuni casi il display sia stato sostituito anche fuori garanzia, confermando un qualche problema legato al modello.
Non è chiaro quale sia la causa scatenante ma, come nel mio caso, non risultano scaturite da urti subiti dal telefono.
A qualcuno è successo lo stesso?
Potete consigliarmi come comportarmi?
Grazie

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

72 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Tranquillo è successo anche in Italia e basta girare qui nel forum. Tipo effetto burnin, può succedere. Vedi che ti dicono in assistenza
0 Likes
Soprannome23
Journeyman
Opzioni
Ciao Falcox84,
Innanzitutto grazie per il consiglio.
Ho contattato un centro autorizzato telefonicamente, dato che quello più vicino a me è a più di un ora di macchina.
Le risposte che mi hanno fornito sono quelle che purtroppo speravo di non ricevere, ovvero cambio dello schermo a pagamento (mi è stato fatto un preventivo di circa 305 € per la sostituzione dello schermo).
Mi rammarica sentire che il cliente è costretto ad accolarsi un costo pari al valore attuale del telefono sul mercato, nonostante non ci sia stato un mal utilizzo da parte mia del dispositivo e nonostante l'elevata numerosità di tale problematica riscontrata su questo modello.
Mi recherò comunque appena mi sarà possibile al centro per farlo visionare di persona, anche se purtroppo non mi aspetto molto.
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Soprannome23, benvenuto sulla Community Samsung!

Alla luce di quanto hai indicato, posso dirti che non ci risulta che questo tipo di anomalia sia diffusa su tutti gli esemplari dei nostri Galaxy S20+.

Le linee colorate sullo schermo, sempre visibili a prescindere dalla schermata visualizzata, in alcuni casi possono presentarsi a seguito di urti o cadute, mentre in altri casi possono derivare da un guasto dello schermo, non imputabile all'uso da parte dell'utente.

I nostri smartphone sono progettati per essere durevoli ma, in alcuni specifici casi, possono presentarsi dei guasti, come accade per qualsiasi prodotto elettronico: siamo qui proprio per offrire il nostro supporto per queste casistiche e i nostri tecnici sono disponibili per intervenire presso tutti i centri di assistenza dislocati nel territorio nazionale.

In riferimento ai costi di riparazione, bisogna tenere presente che la garanzia convenzionale è valida sul prodotto per 24 mesi a partire dalla data d'acquisto: quando hai acquistato il prodotto? Sono trascorsi più di 24 mesi?

In tal caso, anche qualora si sia presentato un guasto non imputabile ad una caduta o a un urto, è regolare che i tecnici abbiano emesso un preventivo di spesa per la riparazione.

Per maggiori informazioni sulla garanzia convenzionale, ti invito a consultare le nostre pagine web dedicate ⬇️

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

https://images.samsung.com/is/content/samsung/assets/it/support/warranty/sei-european-standard-warra...

Vedo che hai indicato che il centro di assistenza Samsung di zona risulta essere molto distante da dove ti trovi: potresti indicarmi il C.A.P. della tua città al fine di poter eseguire una verifica a tal riguardo?

Ad ogni modo tieni presente che, nel caso in cui non siano disponibili dei centri nella zona in cui si trova il cliente, offriamo il nostro servizio Comfort Care, che prevede il ritiro dello smartphone a domicilio e la spedizione presso il centro di competenza:

https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Nel tuo caso, poichè il prodotto è fuori garanzia, potrai usufruire del servizio Smart Repair, mediante il quale puoi acquistare online la riparazione del tuo Galaxy non in garanzia:

https://www.samsung.com/it/services/smart-repair/

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
CarmineDonadoni
First Poster
Opzioni
Stesso problema riscontrato sul mio S20+5g
And81
First Poster
Opzioni
Stesso problema linea rosa perfettamente al centro dello schermo s20+. È assurdo che per un difetto di fabbrica io mi dovrei accollare la spesa per la sostituzione dello schermo. Grazie Samsung
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@And81, benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace per quanto stai riscontrando. La riga rosa è sempre visibile sulla parte centrale dello schermo a prescindere dalla schermata che vai a visualizzare? 

In questo caso, è altamente probabile che si sia presentato un guasto al display, ma puoi accertarlo effettuando un test di autodiagnostica sul display procedendo in questo modo:

• Apri l'app Telefono;
  • Seleziona il tastierino numerico;
  • Digita il codice *#0*#
  • Seleziona Red e verifica se, anche in questo caso, noti la riga rosa. Seleziona successivamente Blue e Green e verifica se la riga è visibile anche in queste schermate.

Se l'inconveniente persiste anche in fase di test, abbiamo la certezza della sua origine hardware: in questo caso, si rivela necessario sottoporre il telefono ad un intervento di riparazione da parte dei nostri tecnici.

Tieni conto infatti che la riga in questione non consiste in un "difetto di fabbrica": i difetti di fabbrica, infatti, tendono a presentarsi fin dai primi giorni o mesi di utilizzo del prodotto e, infatti, in casi di questo tipo, interveniamo gratuitamente. 

Una situazione come quella che hai descritto che si presenta dopo molto tempo consiste in un normale guasto, che si può presentare su qualsiasi prodotto elettronico dotato di schermo in qualsiasi momento: anche i guasti sono coperti dalla nostra garanzia convenzionale nei 24 mesi successivi all'acquisto ma, se hai acquistato il tuo S20+ da più di due anni, devo confermarti che è regolare che venga emesso un preventivo di spesa per la riparazione.

Puoi trovare tutte le informazioni sulla garanzia convenzionale Samsung sulle nostre pagine web dedicate ⬇️

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

https://images.samsung.com/is/content/samsung/assets/it/support/warranty/sei-european-standard-warra...

Se vorrai procedere con la riparazione, potrai trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Avrai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:

https://www.samsung.com/it/mypage/

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante supporto accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza): dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

Restiamo a disposizione.

@CarmineDonadoni, do il benvenuto anche a te!

Ti chiediamo sinceramente scusa per la risposta tardiva: facciamo sempre tutto il possibile per rispondere a tutte le domande presenti sulla Community nei tempi più brevi possibili.

Anche tu, dunque, hai riscontrato una riga rosa sul display? Potresti provare ad eseguire il test di autodiagnosi suggerito anche all'utente And81 al fine di accertarci della natura software dell'inconveniente?

Tieni conto che, se vedi la riga anche nelle schermate di test, sarà necessario fare riferimento ad un nostro centro di assistenza autorizzato: potrai trovare quello più vicino a te seguendo le indicazioni che ho fornito poco sopra.

Tienici aggiornati sugli sviluppi, siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Soprannome23
Journeyman
Opzioni
@CarmineDonadoni @And81
Fatemi sapere se trovate una soluzione
Io ad oggi ci sto convivendo anche se con molto rammarico
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Soprannome23,

come abbiamo avuto modo di indicare in precedenza (vedi il commento del mese di Maggio), l'inconveniente riscontrato deriva da un guasto sul display che può essere risolto esclusivamente con la sostituzione dello schermo: alla luce di ciò, se il prodotto è fuori garanzia, potrà essere riparato presso un nostro centro di assistenza autorizzato previa accettazione del preventivo di spesa.

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_U4NtzB8
Student
Opzioni

And81.. hai proprio raggione sta cavolo di riga e sucesso proprio ora pure a me 😩😔  e ribadisco che non ha mai preso botte o chi sa' tenuto sempre nela cover 360° ha 2 annu e non ha ancora neanche un graffio. Non è giusto questo Samsung 😫😤😤