09-05-2023 11:46 PM - modificato 30-06-2024 10:58 PM
in data 12-03-2025 01:15 PM
in data 12-03-2025 02:43 PM
in data 13-03-2025 12:50 PM
Ciao ingmaria91,
è difficile dire se l'inconveniente riscontrato possa compromettere la funzionalità generale, non essendo una condizione normale e variando l'uso da utente a utente.
La raccomandazione è quella di provvedere quanto prima a una perizia e riparazione presso un Centro Assistenza Samsung, che potrai trovare attraverso questo link: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Quale che sia la tua decisione, lo Staff resta disponibile.
Buona giornata.
Michele_P
Samsung Community Expert
venerdì
lunedì
Buongiorno,
in famiglia ho un S20+ e un S20 Ultra.
S20+: 7/8 mesi fa sul S20+ è comparsa improvvisamente la linea verticale rosa e non in seguito ad una caduta. Lo schermo per il resto e il case del telefono per il resto sono perfetti (né scheggiati né rotti).
S20 Ultra: due giorni fa improvvisamente è comparsa la linea verticale rosa anche in questo non in seguito ad una caduta, tengo a precisare che schermo e case del telefono sono come nuovi (mai rotti/scheggiati).
Per entrambi il problema si è verificato dopo circa 4 anni d'uso.
Per entrambi il problema del display è hardware come certificato dal test hardware (*#0*#).
Per il resto sono ottimi telefoni.
Da una ricerca in internet, e anche su questo forum, sta capitando a diversi utenti anche se viene detto che è statisticamente poco rilevante, ma se questo si deduce solo dalle richieste di assistenza allora quanti utenti, visto il costo, hanno lasciato perdere? Quanti hanno direttamente cambiato il telefono senza denunciare alcunché? Quanti si sono rivolti a ad assistenza di terzi (non Samsung) per il cambio dello schermo?
Il problema credo che sia ben più rilevante rispetto a quanto sta emergendo, vedi anche il mio caso dove entrambi i telefoni della serie S20 dopo 4 anni hanno avuto lo stesso identico problema (e non penso sia una coincidenza sfortunata..)
Sinceramente mi lasciano perplesso le risposte della Samsung: può capitare, pochi casi sfortunati...
Sono telefoni di alta gamma costati cifre considerevoli e non è possibile che dopo relativamente poco tempo i display comincino ad avere problemi: posso capirlo (in parte) su telefoni di fascia media/bassa ma non su telefoni top di gamma e proprio per questo trovo del tutto sbagliato come politica di post vendita che i "pochi" sfortunati si debbano far carico in toto dei costi molto alti di sostituzione display: la Samsung, se il telefono risulta senza danni/scheggiature, dovrebbe almeno accollarsi metà del costo di sostituzione dello schermo visto che il problema NON dipende da incuria dell'utente.
S20+: sostituito e sono passato ad altra marca
S20 Ultra: se Samsung non cambia politica verso gli utenti "sfortunati", che hanno già speso cifre considerevoli per l'acquisto, penso che anche in questo caso valuterò altre marche.
lunedì
Ciao a tutti,
@Mery74, @Members_cn3534G, vi do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
@Mery74, tale condizione risulta essere visibile su qualsiasi schermata?
Ad ogni modo, ti chiedo di provare a svolgere un rapido test diagnostico.
Segui questi passaggi:
Laddove ciò dovesse presentarsi anche all'interno dell'ambiente di test, ti invito a recarti presso un nostro centro assistenza autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo.
Per localizzare il centro assistenza più vicino, ti basterà inserire il CAP del tuo comune sulla nostra mappa:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
@Members_cn3534G, sono davvero spiacente per quanto scrivi e comprendo il disagio.
Tuttavia, come abbiamo avuto modo di indicare nel corso del thread, desidero informarti che tale condizine non risulta essere diffusa sui nostri prodotti.
Pertanto, al fine di poter comprendere quale possa essere l'origine dell'inconveniente e poter trovare una soluzione, si rende necessario fare riferimento ai nostri tecnici presso un centro assistenza autorizzato.
Tieni presente che, laddove fossero trascorsi i 24 mesi di garanzia (a partire dalla data di acquisto), l'intervento potrà essere svolto previa accettazione del preventivo emesso dal centro assistenza.
I link riportato poco sopra potrà aiutarti a individuare il centro più vicino a te.
Lo Staff Expert resta a completa disposizione.
Buona giornata.
Andrea_C1
Samsung Community Expert