Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S20 Plus - Linea Rosa/ Pink line

(Argomento creato il giorno: 09-05-2023 11:46 PM)
8236 Visualizzazioni
Soprannome23
Journeyman
Opzioni

Da qualche giorno è comparsa sullo schermo del mio s20 plus 5g una riga verticale rosa.
Cercando sui vari forum samsung ho trovato alcune testimonianze a riguardo da più parti del mondo, ma molto poco dall'Italia.
Sembrerebbe che in alcuni casi il display sia stato sostituito anche fuori garanzia, confermando un qualche problema legato al modello.
Non è chiaro quale sia la causa scatenante ma, come nel mio caso, non risultano scaturite da urti subiti dal telefono.
A qualcuno è successo lo stesso?
Potete consigliarmi come comportarmi?
Grazie

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

75 Risposte
Soprannome23
Journeyman
Opzioni
Ciao, nel mio caso, a distanza di quasi due anni dalla prima comparsa, le righe adesso sono ben 16.
Ho utilizzato il telefono fin quando possibile, ma ad un certo punto è diventato veramente fastidioso il difetto.
Ad ogni modo continuo tutt'oggi ad utilizzarlo come secondo telefono. È veramente un peccato che sia necessario sostituire (o pagare più di 250 per la sostituzione del schermo) un telefono funzionante a livello di sistema ma inutilizzabile.
ingmaria91
Apprentice
Opzioni
Si i costi per la sostituzione dello schermo sono questi ed è troppo nonostante il telefono funzioni perfettamente
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao ingmaria91,

è difficile dire se l'inconveniente riscontrato possa compromettere la funzionalità generale, non essendo una condizione normale e variando l'uso da utente a utente.

La raccomandazione è quella di provvedere quanto prima a una perizia e riparazione presso un Centro Assistenza Samsung, che potrai trovare attraverso questo link: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Quale che sia la tua decisione, lo Staff resta disponibile.

Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes
Mery74
First Poster
Opzioni
Buongiorno ieri sera è comparsa una linea rosa sul mio S20+ come si può risolvere
0 Likes
Members_cn3534G
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

in famiglia ho un S20+ e un S20 Ultra.
S20+: 7/8 mesi fa sul S20+ è comparsa improvvisamente la linea verticale rosa e non in seguito ad una caduta. Lo schermo per il resto e il case del telefono per il resto sono perfetti (né scheggiati né rotti).
S20 Ultra: due giorni fa improvvisamente è comparsa la linea verticale rosa anche in questo non in seguito ad una caduta, tengo a precisare che schermo e case del telefono sono come nuovi (mai rotti/scheggiati).
Per entrambi il problema si è verificato dopo circa 4 anni d'uso.
Per entrambi il problema del display è hardware come certificato dal test hardware (*#0*#).
Per il resto sono ottimi telefoni.

Da una ricerca in internet, e anche su questo forum, sta capitando a diversi utenti anche se viene detto che è statisticamente poco rilevante, ma se questo si deduce solo dalle richieste di assistenza allora quanti utenti, visto il costo, hanno lasciato perdere? Quanti hanno direttamente cambiato il telefono senza denunciare alcunché? Quanti si sono rivolti a ad assistenza di terzi (non Samsung) per il cambio dello schermo?
Il problema credo che sia ben più rilevante rispetto a quanto sta emergendo, vedi anche il mio caso dove entrambi i telefoni della serie S20 dopo 4 anni hanno avuto lo stesso identico problema (e non penso sia una coincidenza sfortunata..)

Sinceramente mi lasciano perplesso le risposte della Samsung: può capitare, pochi casi sfortunati...
Sono telefoni di alta gamma costati cifre considerevoli e non è possibile che dopo relativamente poco tempo i display comincino ad avere problemi: posso capirlo (in parte) su telefoni di fascia media/bassa ma non su telefoni top di gamma e proprio per questo trovo del tutto sbagliato come politica di post vendita che i "pochi" sfortunati si debbano far carico in toto dei costi molto alti di sostituzione display: la Samsung, se il telefono risulta senza danni/scheggiature, dovrebbe almeno accollarsi metà del costo di sostituzione dello schermo visto che il problema NON dipende da incuria dell'utente.

S20+: sostituito e sono passato ad altra marca
S20 Ultra: se Samsung non cambia politica verso gli utenti "sfortunati", che hanno già speso cifre considerevoli per l'acquisto, penso che anche in questo caso valuterò altre marche.

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Mery74, @Members_cn3534G, vi do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

@Mery74, tale condizione risulta essere visibile su qualsiasi schermata? 

Ad ogni modo, ti chiedo di provare a svolgere un rapido test diagnostico. 

Segui questi passaggi:

• Apri l’app “Telefono” e sul tastierino numerico digita il codice *#0*#
  • Seleziona la voce RED e verifica se è l’anomalia è presente, successivamente premi il tasto “<” e ripeti la medesima operazione su GREEN e BLUE.

Laddove ciò dovesse presentarsi anche all'interno dell'ambiente di test, ti invito a recarti presso un nostro centro assistenza autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo.

Per localizzare il centro assistenza più vicino, ti basterà inserire il CAP del tuo comune sulla nostra mappa:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

@Members_cn3534G, sono davvero spiacente per quanto scrivi e comprendo il disagio. 

Tuttavia, come abbiamo avuto modo di indicare nel corso del thread, desidero informarti che tale condizine non risulta essere diffusa sui nostri prodotti. 

Pertanto, al fine di poter comprendere quale possa essere l'origine dell'inconveniente e poter trovare una soluzione, si rende necessario fare riferimento ai nostri tecnici presso un centro assistenza autorizzato.

Tieni presente che, laddove fossero trascorsi i 24 mesi di garanzia (a partire dalla data di acquisto), l'intervento potrà essere svolto previa accettazione del preventivo emesso dal centro assistenza. 

I link riportato poco sopra potrà aiutarti a individuare il centro più vicino a te. 

Lo Staff Expert resta a completa disposizione.

Buona giornata.

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes