in data 03-03-2023 10:11 AM
Buongiorno, io vorrei resettare il mio s20fe 4g perchè la batteria dura veramente poco non arrivo a 2 ore di schermo, l'ho posseggo da novembre 2020, e di recente ho sostituito la batteria con una nuova originale ma nonostante questo non ho importanti miglioramenti. Ho letto che a volte prima di aggiornare bisogna fare un hard reset o wipe della cache o qualcosa del genere. Ma come faccio a fare un backup completo? Ho provato con smartswitch ma su 110 giga occupati me ne passa solo 30 giga. Ho decine di app con credenziali inserite e molte con doppia autenticazione (banca, carte prepagate etc etc) e vorrei ripristinare il telefono così com'è senza perdere giornate a rimettere tutte le app e le credenziali. Come posso fare? Saluti
in data 03-03-2023 03:45 PM
Ciao Members_8B9PGMu, ti do il benvenuto in Community!
Risponderò punto per punto alle tue richieste:
1) Per quanto concerne l'hard reset, potrai eseguire la procedura come indicato all'interno di questa pratica guida: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/come-eseguire-un-hard-reset-guida-smartphone/td... Per completezza d'informazioni ti riporto i passaggi da eseguire:
Considera che i pezzi originali (nuovi, appena usciti dalla fabbrica) vengono distribuiti esclusivamente presso i nostri centri assistenza. Ha eseguito la sostituzione della batteria mediante la nostra rete di supporto?
2) In merito al backup, ti invito a consultare la seguente pagina Web:
Al proprio interno troverai tutte le modalità per poter eseguire il backup da un dispositivo all'altro. Tieni presente che alcuni dati (come credenziali banca, password ecc.) non possono essere trasferiti poiché ritenuti dati sensibili e privati. Siamo molto attenti alla privacy dei nostri clienti e alla protezione dei dati personali.
All'interno del seguente link sono indicati tutti i dati che possono essere inviati tramite l'applicativo Smart Switch: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/che-cosa-e-smart-switch/
Grazie per l'interessamento, rimango a completa disposizione per tutte le delucidazioni del caso.
Ciao! 😊
in data 15-09-2024 04:28 PM
ho provato questo sistema ma non mi appare nessun logo android per effettuare il reboot
in data 17-09-2024 02:47 PM
Ciao Members_wSmRPf1,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Per poter svolgere correttamente la procedura di Hard Reset, ti invito a dare un'occhiata alla nostra pratica guida aggiornata:
Tuttavia, ti ricordo che è possibile effettuare un reset del dispositivo anche mediante l'apposita voce presente all'interno delle impostazioni, in questo modo:
Ti ricordo che tutti i dati verranno cancellati, pertanto è opportuno svolgere preventivamente un backup.
Rimango a disposizione.
Ciao! 😊
in data 05-11-2024 06:01 PM
in data 07-11-2024 12:54 PM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, mariacristina06. 🤝
Mi spiace apprendere tali dettagli.
Il codice non viene riconosciuto, oppure non appena viene inserito il telefono si spegne?
Potresti eseguire un riavvio forzato e riprovare? Puoi eseguire il riavvio forzato tenendo premuti contemporaneamente il tasto Laterale e il tasto Volume giù.
Il PIN che stai inserendo è corretto? Ti viene mostrato un messaggio di errore in particolare?
Qualora il PIN non sia corretto, occorrerà procedere con un hard reset; tale operazione comporterà la perdita di tutti i dati presenti all'interno del device.
Dai un'occhiata qui: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/come-eseguire-un-hard-reset-sugli-smartphone-ga...
Fammi sapere, rimango a disposizione!
Buona giornata
in data 04-12-2024 09:29 PM
L'hard reset, con S22, funziona anche senza collegarlo con cavo a un computer
in data 05-12-2024 02:59 PM
Ciao Members_OYo0LYy, ti do il benvenuto in Community! 🤝
Ti comunico che è stata mia cura eseguire delle verifiche sui nostri dispositivi.
Pertanto, confermo che l'accesso alla modalità di Recovery per l'esecuzione dell'Hard Reset, nei dispositivi dotati di sistema Android 11 o superiore, risulta possibile unicamente se il prodotto viene connesso tramite cavo USB ad una periferica come un PC.
L'accesso alla modalità di reset non è possibile in assenza di tale collegamento o connettendo il dispositivo ad un caricabatterie.
Con il tuo Galaxy S22 hai avuto modo di eseguire l'operazione senza il collegamento tramite cavo?
Potresti fornirci un breve video in cui sia visibile quanto accade?
Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto o un video selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":
Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare il file dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.
Fammi sapere.
Ciao!
in data 23-03-2025 04:38 PM
AIUTATEMI, ho un samsung galaxy note 10 plus che non ho utilizzo da tanto e di cui ho dimenticato la password, ma non funziona nessuno dei metodi per formattarlo dai tasti laterali, ho cercato OVUNQUE
in data
23-03-2025
06:14 PM
- data ultima modifica
24-03-2025
08:56 AM
autore
Jessica_A
[RIMOSSO\FONTI ESTERNE]
Daily Driver > Samsung Galaxy s²⁵ Ultra 512Gb ~ Titanium Black.
The advice I offer is my own and does not represent Samsung’s position.
I'm here to help. " This is the way. "