Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo S20+ improvvisamente andato schermo verde e poi bianco con sfarfallio

(Argomento creato il giorno: 19-10-2024 04:20 AM)
315 Visualizzazioni
ale0sensation
Pioneer
Opzioni
Buonasera, cercherò di stare calmo ma vi assicuro che non sarà facile. Come da oggetto il grave problema su uno dei miei smartphone ovvero l'S20+ che è andato a sostituire il Galaxy Z Fold 4 appena inviato in assistenza (lunedí questo!) al negozio dove l'ho acquistato per un problema simile (non si accende proprio se non in carica, altra cosa inconcepibile perchè non sono l'unico leggendo in rete, e un device pagato quasi 2000€ non può avere questi gravi problemi dopo 2 anni nemmeno! Per di piú ho perso circa 500GB di dati di cui alcuni importantissimi!!!)

E adesso sto scrivendo da un mio vecchio Galaxy S10+ che invece gode ancora di ottima salute. Ma meno male avevo 3 devices altrimenti rimanevo a piedi!

E ora è assurda questa situazione dopo 20 anni da cliente storico Samsung dal primo Galaxy S a tantissimi che ho cambiato nel tempo sempre Galaxy e Note e ora Fold. La. cosa piú assurda è che l'S20+ era fermo da almeno 2-3 gg perchè usavo l'S10+ e improvvisamente mentre era con il display spento (ma risultava acceso), di colpo diventa verde e poi bianco con lo sfarfallio.

Ho pensato a una sfiga solo mia e invece è un problema che sta diventando di tanti utenti e persone proprio dopo i 3 anni di utilizzo (e non dite che è vecchio perchè non potete permettervi di dire dopo soli 3 anni di utilizzo che un device del genere è vecchio). È inconcepibile per quello che è costato e che risultava il TOP di gamma di quell'anno appena sotto l'ULTRA. Il device non è piú in garanzia ovviamente ma se sta sistematicamente succedendo a tantissime persone questo problema da come leggo in rete si può fare una Class Action perchè è davvero GRAVE come se fosse qualcosa di giá previsto e un difetto dei display che non ha durata piú di 2-3 anni.
Attendo urgenti spiegazioni da qualche dirigente della Samsung o vado giú pesante e avviso tutte le testate giornalistiche di settore di fare un mega articolo su quello che sta succedendo perchè COSÍ NON VA BENE.

Altrimenti oltre ad aver perso un cliente storicissimo (che usa solo prodotti Samsung e TOP di gamma) riceverete un cattivissimo passaparola (quando vi ho sempre difeso e lodato contro gli haters della "mela").

Grazie

Alessandro F.

0 Likes
2 Risposte
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Diciamo che sei stato molto sfortunato. Bisogna sempre avere una copia di backup dei dati. I cellulari sono sempre a rischio di malfunzionamento oppure di rottura.
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao ale0sensation,

mi spiace apprendere di quest'altro inconveniente nello stesso tempo. A differenza di quanto indicato qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-z-flip/galaxy-z-fold-4-morto-dopo-che-si-spegneva-... essendo ormai la garanzia scaduta, un eventuale intervento al centro assistenza avverrà dietro preventivo ✏️.

Prima di recarti in laboratorio, tuttavia, hai già verificato se svolgendo un reset ai dati di fabbrica l'anomalia persiste? Ecco come fare: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...

Prima del reset, ti raccomando di eseguire un backup dei dati personali con il nostro software dedicato per PC, Smart Switch: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/smart-switch-salvare-i-propri-dati-%C3%A8-sempl...

Dopo il ripristino, testa il dispositivo prima di reinserire i dati personali, in modo da avere un riscontro oggettivo a telefono sostanzialmente vuoto.

Se anche così non dovessi aver buon esito, provvedi a sottoporre il telefono all'attenzione del nostro personale del centro assistenza, così da avere il quadro completo e farti dare precise indicazioni.

Lo Staff resta a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes