Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dopo sostituzione batteria S 10

(Argomento creato il giorno: 05-09-2024 02:15 PM)
800 Visualizzazioni
Simonescalea
Explorer
Opzioni
Buongiorno a tutti ieri ho sostituito la batteria del mio samsung s10,quali sono le azioni da fare con la batteria nuova ?io ancora l ho caricata solo al 80%
Perche ho impostato la protezione della batteria,però la batteria è nuova ma andando su diagnostica smartphone qua su galaxy members mi dice ancora batteria debole secondo voi c'è qualche passaggio che ho perso ho mi hanno fregato con la batteria che non è nuova?eppure tutta sigillata era con i vari adesivi e scatole..grazie in anticipo 
0 Likes
6 Risposte
M_Pellegrino
Voyager
Opzioni
Dopo aver sostituito la batteria del tuo Samsung Galaxy S10, ci sono alcune azioni importanti da intraprendere per garantire che la nuova batteria funzioni correttamente. Il fatto che la diagnostica ti dica che la batteria è debole potrebbe avere diverse cause, e potrebbe non significare necessariamente che la batteria sia difettosa. Ecco alcuni suggerimenti su cosa fare:

### 1. **Carica completa iniziale**
Anche se hai abilitato la "Protezione della batteria", è consigliabile eseguire un ciclo completo di carica e scarica della batteria quando ne installi una nuova:
- **Carica al 100%**: Disattiva temporaneamente la protezione della batteria e carica la batteria fino al 100%.
- **Scarica completamente**: Usa il telefono normalmente fino a che la batteria si scarichi completamente (intorno al 5-10%).
- **Ricarica completamente**: Dopo averla scaricata, ricarica il dispositivo al 100% senza interruzioni.
Questo aiuterà il sistema a calibrare correttamente la batteria e potrebbe migliorare i risultati della diagnostica.

### 2. **Reset calibrazione batteria**
Potrebbe essere necessario calibrare il software di gestione della batteria affinché il sistema riconosca correttamente la nuova batteria:
- Usa il telefono fino a scaricare completamente la batteria (fino allo spegnimento automatico).
- Ricarica il telefono al 100% senza interrompere il processo di ricarica.
- Una volta ricaricata, spegni il dispositivo e collega di nuovo il caricatore fino a che il livello non raggiunge il 100% (con il dispositivo spento).
Questo resetta l’indicatore di stato della batteria.

### 3. **Verifica tramite modalità diagnostica**
Se la diagnostica tramite **Galaxy Members** indica ancora "batteria debole", puoi provare a verificare lo stato della batteria usando la modalità di servizio:
- Apri l'app **Telefono** e digita il codice **`*#0228#`**.
- Questo aprirà il menu di diagnostica della batteria. Verifica i valori di **voltaggio** e **capacità**. Se i valori sono anomali o la tensione è significativamente bassa, potrebbe esserci un problema con la batteria.

### 4. **Controllo fisico della batteria**
Anche se la batteria sembrava sigillata, potrebbero esserci batterie contraffatte o difettose. Per questo motivo, è importante:
- Controllare se la batteria si scarica rapidamente o si surriscalda.
- Verificare che non ci siano anomalie fisiche (gonfiore, surriscaldamento anomalo, ecc.).

### 5. **Aggiornamenti software**
È possibile che la diagnostica del telefono stia ancora leggendo i dati della vecchia batteria. Verifica che il software sia aggiornato:
- Vai su **Impostazioni** > **Aggiornamento software** e controlla se ci sono aggiornamenti disponibili.
- Riavvia il dispositivo dopo aver installato eventuali aggiornamenti.

### 6. **Test batteria tramite app di terze parti**
Puoi anche scaricare app di terze parti come **AccuBattery** o **CPU-Z** per eseguire test dettagliati sulla capacità e salute della batteria. Queste app possono fornire informazioni più accurate rispetto alla diagnostica predefinita del telefono.

### 7. **Verifica il fornitore**
Se hai acquistato la batteria da un terzo, è importante che sia un rivenditore affidabile e che la batteria sia originale. In caso di dubbi, considera di contattare il negozio o la persona che ti ha venduto la batteria per chiedere informazioni sulla garanzia e sulla provenienza.

### 8. **Considerazioni aggiuntive**
- Se continui a ricevere l’indicazione "batteria debole" anche dopo aver seguito questi passaggi, potrebbe trattarsi di un errore del software diagnostico.
- Se il problema persiste, puoi anche considerare di rivolgerti a un centro assistenza autorizzato Samsung per verificare l’autenticità della batteria e il corretto funzionamento del dispositivo.

Facendo questi passaggi, dovresti essere in grado di capire se la batteria è veramente nuova e se funziona correttamente.
Spero di essere stato utile.
Simonescalea
Explorer
Opzioni
Grazie mille li proverò tutti e vi tengo aggiornati
M_Pellegrino
Voyager
Opzioni
ok, aspetto aggiornamenti speriamo bene. Buona giornata
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Simonescalea,

se hai richiesto la sostituzione della batteria del tuo Galaxy S10 a un centro assistenza autorizzato Samsung, ti posso confermare che è stata utilizzata una batteria originale e nuova. 🙂

Il fatto che Samsung Members mostri ancora le indicazioni precedenti è normale, in quanto i dati non si resettano automaticamente. Ti suggerisco di ripristinare l'applicazione:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Samsung Members
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Se lo stato della batteria non cambia, potrebbe volerci del tempo per dar modo al sistema di recuperare i dati. Ti chiedo, quindi, di ri-verificare questo dato nei prossimi giorni.

Ad ogni modo, se noti che l'autonomia del dispositivo è buona, non occorre preoccuparsi. 😉 Considera che i primi giorni l'autonomia non sarà altissima, ma serviranno circa 10-15 cicli di ricarica per ottenere le migliori prestazioni dalla batteria.

Alcuni piccoli accorgimenti ti aiuteranno a proteggere la batteria dall'usura repentina. Consulta questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/cura-e-manutenzione/

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Simonescalea
Explorer
Opzioni
Grazie mille per adesso ho provato a fare cancella dati dell app samsung members e nulla è cambiato , la batteria l ho presa online ma il venditore dovrebbe essere affidabile..per adesso mi manca ancora da provare la scarica totale poi carica 100% e poi attaccarlo in carica da spento e vedere 100% su schermo spento come suggerito da M_Pellegrino dopo di che non so..
0 Likes
Simonescalea
Explorer
Opzioni
Niente ragazzi vi aggiorno ho fatto tutto quello che mi avete suggerito ma members mi dice ancora batteria debole,io sinceramente non vedo appunto questa grande differenza sulla durata della batteria però l unica cosa è che adesso ho impostato lo schermo su full HD mentre prima con la batteria vecchia avevo impostato su HD per risparmiare batteria e forse per questo si compensava,ora si è anche vero che la batteria fino adesso avrà fatto 5 cicli di carica e scarica e magari come ho sentito ci vorrebbero sui 10/15 giorni perché la batteria si adatti, e anche vero il fatto che il telefono è vecchiotto e magari non è ottimizzato per le applicazioni recenti comunque boh attendiamo..
0 Likes