in data 06-04-2020 10:37 PM
Salve ho acquistato s20 plus da qualche giorno qualcuno a il mio stesso problema o è proprio il telefono che non rende da premettere stesso posto stesse sim nel mio mate 20 pro segnale sempre al massimo in questo arriva massimo 2 linee di segnale
in data 04-05-2020 08:18 PM
Ciao!
Non ho notato un surriscaldamento particolare sinceramente finora...per quanto riguarda la batteria, premesso ovviamente che dipende dall'uso etc, mi dura un giorno e mezzo, più o meno come gli altri samsung che ho avuto prima.
04-05-2020 08:53 PM - modificato 05-05-2020 04:08 AM
Magari la batteria durasse così...da stamattina ho fatto qualche telefonata e ascoltato musica per 1 ora...ed è già Inoltre appena uso la fotocamera supera i 40 gradi...
in data 05-05-2020 10:25 AM
Ciao alfonso31,
hai provato a testare il telefono modificando la modalità di rete su 3G/2G? Hai modo di verificare se il tuo Galaxy S20 presenta un segnale sufficientemente forte in altre zone?
Considera, infatti, che la scarsa disponibilità di rete 4G nella tua zona determina il fatto che il tuo smartphone resti in costante ricerca della rete. Questo determina non solo un aumento dei consumi notevole, ma anche un certo sovraccarico del processore, il quale a sua volta può determinare un maggiore surriscaldamento.
Il mio consiglio è dunque quello di effettuare dei test utilizzando sim di altri gestori, cambiando zona o modificando la modalità di rete.
Queste prove ci permetteranno di avere un riscontro chiaro sull'inconveniente rilevato.
Attendo tue,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 05-05-2020 10:28 AM
in data 05-05-2020 03:19 PM
in data 06-05-2020 10:37 AM
Ciao bubusmy,
se nessuno dei suggerimenti forniti fino a questo momento si è rivelato risolutivo, diventa fondamentale una perizia approfondita sul prodotto.
Non sempre è possibile risolvere una determinata situazione mediante suggerimenti e accorgimenti pervenuti tramite canali di supporto indiretti: talvolta è necessario un intervento diretto.
In questo periodo mettiamo a disposizione il ritiro tramite corriere: puoi fare riferimento al nostro supporto tecnico per poterlo richiedere, qualora fosse opportuno. Trovi tutti i canali QUI.
Ciao,
in data 06-05-2020 06:38 PM
Salve, Samsung S20 plus 4G, pessimo segnale anche io, ripristinato le impostazioni di rete senza risultato, i telefoni precedenti, di altre marche, avevano una ricezione ben migliore. Con questo telefono non sono mai andato oltre le tre tacche. Gestore fastweb, quando avevo anche la seconda sim Tim, quest'ultima andava meglio leggermente. Ma la sim fastweb con altri gestori andava molto meglio. Se non è un problema di firmware risolvibile con un aggiornamento, restituirò il telefono ad Amazon e andrò su altre marche. Non posso accettare una ricezione pessima dopo avere speso oltre 800 euro.
in data 06-05-2020 07:07 PM
Inconcepibile che un top di gamma samsung con quello che costa abbia una ricezione di gran lunga peggiore rispetto ad un qualsiasi altro cellulare, anche di 1/5 del suo prezzo
Attendo il prossimo aggiornamento software.
in data 06-05-2020 07:21 PM
Esatto, il mio telefono aziendale costa 99 euro e ha migliore ricezione, credo di avere detto tutto. Se entro il tempo del reso di amazon non escono migliorie software lo restituisco
in data 07-05-2020 11:12 AM
Ciao mauroferraro, davideriva,
le reti più avanzate, quindi la 5G per i dispositivi che la supportano, o la 4G, sono anche quelle che per ovvie ragioni hanno attualmente minore diffusione.
Di conseguenza il mio primo consiglio è quello di modificare la modalità di rete sulle impostazioni del telefono e lasciare attive solo la 2G/3G al fine se non altro di capire se il dispositivo rilevi un segnale più forte e stabile.
Occorre anche considerare che il segnale può variare a seconda della zona in cui ci si trova o a seconda della posizione, in luoghi chiusi, e che nel funzionamento della rete cellulare possono interferire dispositivi che emettono onde elettromagnetiche o ostacoli che funzionino un po' da schermo. È utile anche provare sim di differenti operatori telefonici, se possibile.
Al netto di ciò, consigliamo comunque sempre di inviare una segnalazione al nostro reparto sviluppo, che in tal modo dispone dei log di sistema e può verificarli.
È inoltre possibile richiedere anche una verifica diretta sul proprio dispositivo nello specifico, richiedendo al nostro servizio clienti un ritiro a domicilio, cosicchè lo smartphone possa essere testato da un nostro centro assistenza.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.