Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Recupero password wallet

(Argomento creato il giorno: 05-11-2022 09:15 AM)
777 Visualizzazioni
chicca976
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, ho fatto la registrazione a wallet nel giugno 2020, ma non l'ho mai usato, ora vorrei utilizzarlo vista la recente fusione tra wallet e password, il problema è che non ricordo assolutamente la password, come posso recuperarla?
Grazie
0 Likes
6 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno!

Hai provato a cancellare i dati?
Con la cancellazione dei dati di Samsung Wallet, dovresti risolvere.
> Impostazioni
> Applicazioni
> Samsung Wallet
> Memoria Archiviazione
> Cancella Dati

Configura di nuovo l'applicazione

HUFWBCx.png
C3PNEXT
Voyager
Opzioni
credo che cliccando su cancella dati la app Samsung Wallet farà in modo che si possa effettuare una nuova registrazione con una nuova password ( stavolta magari scriverla in un posto sicuro), ma cancella anche tutte le credenziali eventualmente te registrate in Samsung Pass....quelle, se ci sono e se non si possiede una copia di backup saranno irrimediabilmente perse
chicca976
Apprentice
Opzioni
Grazie per le risposte, questo è un problema ovviamente, parlo del perdere le pw salvate
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao chicca976, benvenuta nella Community Samsung! :handshake:

Ti confermo che, in caso di smarrimento del codice di sblocco di Samsung Wallet, non vi è la possibilità di accedere al servizio per cui l'unico modo per poter riutilizzare l'app è ripristinarla ai valori iniziali come indicato gentilmente da Anatolia e C3PNEXT:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Samsung Wallet
  • Memoria Archiviazione
  • Cancella Dati

La procedura comporta la reimpostazione dell'app ai valori predefiniti e la perdita dei contenuti al suo interno. Questo tipo di gestione è voluta al fine di garantire la massima sicurezza e impedire che i contenuti personali possano essere recuperati anche da chi non conosce il codice di sblocco.

Se in precedenza utilizzavi già Samsung Pass, considera però che i dati delle password probabilmente sono stati sincronizzati con l'account Samsung, quindi potresti recuperarli: una volta configurata Wallet, accedi alla voce Samsung Pass > Informazioni di accesso e autenticati con l'impronta digitale. Successivamente, premi sull'icona delle impostazioni di Wallet, premi su Account e sincronizzazione e abilita il cursore su Sincronizza con Samsung Cloud: se i dati erano stati sincronizzati, li ritroverai. 🙂

Facci sapere come va!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
chicca976
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, grazie dell'informazione ho eseguito la procedura e recuperato tutte la password grazie alla sincronizzazione con il cloud
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao chicca976,

siamo felici di sapere che abbia risolto in questo modo!

Rimaniamo ovviamente a disposizione in caso di ulteriori necessità.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes