Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Menu a tendina

(Argomento creato il giorno: 18-01-2022 08:53 PM)
6712 Visualizzazioni
NathanDrake92
Journeyman
Opzioni
Salve,
È possibile impedire il trascimento verso il basso della barra di stato quando lo schermo è bloccato? Intendo il pannello rapido con i vari comandi (wifi, mod offline, bluetooth, rotazione schermo, ecc...).
Vorrei che dalla schermata di blocco sia impossibile effettuare una qualsiasi azione, ma unicamente lo sblocco.
Grazie.
22 Risposte
smerloks85
Troubleshooter
Opzioni
Non credo proprio si possa fare, ma come mai vuoi disabilitarlo?
Se il telefono è protetto da un PIN o una password i comandi non potranno essere modificati perchè verrà richiesto l'inserimento del codice o dei dati biometrici.
0 Likes
rosariograsso
Navigator
Opzioni
Ciao, non si può fare però comunque se il telefono ha un pin o una password qualsiasi è protetto e di conseguenza per attivare qualcosa dalla schermata di blocco bisogna immettere il pin
0 Likes
nik0620
Pioneer
Opzioni
ciao,
non è possibile farlo ma se hai una password, un PIN o il blocco con i dati biometrici non c'è problema non apre nulla
0 Likes
NathanDrake92
Journeyman
Opzioni
In realtà abbassando quel menù è comunque possibile spegnere/accendere wifi, bluetooth, mettere il telefono in silenzioso, in offline, accendere la torcia ecc... insomma quasi tutte le opzioni che ho nella tendina.. mi pare di aver visto che forse posso bloccare il tasto wifi e bluetooth, che mi chiedono di sbloccarlo, ma il resto rimane tutto accessibile
CristinaM_
Student
Opzioni
Infatti se ti rubano il telefono ,possono metterlo silenzioso senza bisogno della password, anche io vorrei che il comando fosse tutelato.
sass7171
Student
Opzioni
Semplicemente perché se ti rubano il telefono e hanno la possibilità di mettertelo in modalità aereo e il telefono non lo ritrovi più
semplice
Alexxxr
Apprentice
Opzioni
Condivido in pieno la necessità di impedire l'utilizzo della tendina nella schermata di blocco. Rende facile la vita ai ladri. Ne parlo per esperienza diretta di mia madre!!! ASSOLUTAMENTE DA IMPEDIRE. La Mela Morsicata è già avanti in questo perché lo impedisce come sarebbe logico facessero tutti i produttori di smartphone
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Alexxxr, bentornato sulla Community Samsung!

Quando si imposta un metodo di blocco dello schermo sul dispositivo (segno, pin, password), si può inibire la visualizzazione delle notifiche nel menu a tendina.

Tuttavia, trascinando verso il basso, si apre comunque il menu a tendina con i soli pulsanti rapidi: tali pulsanti, però, non sono tutti utilizzabili se non viene inserito il pin, la password o il segno impostato.

Per esempio, accedendo al menu a tendina con lo schermo bloccato, non puoi disattivare la rete Wi-Fi, il bluetooth o attivare la modalità aereo. Inoltre, anche lo spegnimento del telefono mediante il pulsante rapido non è possibile, in quanto per spegnere o riavviare è necessario inserire il pin, la password o il segno.

Il menu a tendina, quindi, è accessibile ma è progettato affinchè il suo utilizzo sia sempre sicuro e affinchè il telefono sia protetto da un eventuale intervento di persone terze non autorizzate.

Fatta questa premessa, potresti dirmi di più sul perchè ritieni che tale comportamento possa agevolare l'eventuale attività di malintenzionati? Alla luce di quanto detto sopra, un eventuale ladro non potrebbe in alcun modo utilizzare il dispositivo anche se il menu a tendina è attivo.

Resta inteso che, a tal fine, il telefono deve essere adeguatamente protetto con un metodo di blocco efficace e sicuro.

Facci sapere, siamo a disposizione per fugare qualsiasi tuo dubbio.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Francesco_Paolo
Apprentice
Opzioni
Un malintenzionato potrebbe scaricare velocemente lo smartphone accendendo la torcia. In modo da farlo spegnere e renderlo non localizzabile.
0 Likes