Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy s20 ultra 5g

(Argomento creato il giorno: 25-03-2024 03:33 PM)
303 Visualizzazioni
ArshManvir
First Poster
Opzioni
Ciao, io ho un galaxy s20 ultra 5g da qualche mese, premessa, il telefono è stato importato da america peró è la versione sbloccata, ci sono 2 problemi che riscontro;

1- non ricevo gli aggiornamenti da novembre, anche se ci sono stati rilasciati dei aggiornamenti anche in febbraio, come potrei aggiornare il mio telefono?
2- il telefono è con dual sim con supporto alla esim, peró nelle impostazione non vedo il menu gestione schede sim, senza questo menu non riesco ad aggiungere la esim.

qualcuno mi potrebbe aiutare per favore
grazie
0 Likes
18 Risposte
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Entrambe le cose che hai scritto significano e approvano un solo risultato: il telefono e brandizzato (carrier locked) ma sbloccato per usare altre sim.

l'impostazione del gestione sim e disabilitata dal gestore nei telefoni che originalmente erano bloccati a un sim. Si fa per impedire al utente di installare eSIM/disattivare il sim corrente etc che non fanno parte del gestore.

Allo stesso momento il fatto che non hai aggiornamenti  da un po significa che non e una versione sbloccata perché nei telefoni brandizzati , i aggiornamenti non si gestiscono da Samsung, ma dal brand/gestore stesso e questi ultimi sono notati per mancati aggiornamenti o ritardi assurdi si come hanno i loro stessi metodi di test e schedulazione aggiornamenti.

Quello che può darsi e accaduto e che il telefono era brandizzato e bloccato a un certo gestore e poi dopo e stato  sbloccato o abilitato ad riconoscere SIM esterni straniere.

Se mostri la versione del software provider nel Informazioni Software del telefono possiamo facilmente verificare. 

0 Likes
ArshManvir
First Poster
Opzioni
Grazie per il riscontro, allego immagine1711383987682_1711383987672_0.jpg
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Ok questo e strano. Il telefono non e brandizzato (XAA code). Ma si comporta come se lo e. Hmm..

Ok forse ho un idea perché non prendi aggiornamenti. Si come il telefono non si sta utilizzando in Europa. A parte un lock di gestore esistono anche altri tipi di lock, come regionale. Nel senso una volta che il telefono esce fuori dalla regione non e in grado di prendere aggiornamenti. L'unico modo in questo caso e connetterlo al PC e vedere se con Smart Switch per esempio ti puoi prendere l'aggiornamento. 

Stessa cosa vale anche per il Sim Manager. Penso che il telefono acquistato non ha il componente hardware che permette di installare un eSIM (serve un chip nel sistema che fa un emulazione delle carte SIM). Non avendo questo hardware , e non essendo dual SIM, il Sim Manager e disattivato o rimosso.

Sei veramente sicuro che il telefono e dual SIM e che supporta eSIM? Hai provato con due SIM? Funzionano entrambe contemporaneamente? 

0 Likes
ArshManvir
First Poster
Opzioni
okay, infatti pensavo anch'io fosse quello il motivo per gli aggionamenti,
e cmq non ho ancora provato con 2 sim ma componendo il codice per tirare fuori il codice imei, vengono fuori 2 imei diversi, inoltre vengono fuori anche eid e sn, che da quello che ho letto online sono appunto codici relativi all'esim,
e si ho provato oggi a collegare con smart switch su pc ma non mi da nessun aggiornamento da installare,
a sto punto l'unica cosa che mi rimane è installare firmware aggiornato manualmente
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni
In quel caso il tuo relefono ha il hardware per dual sim (due modem = due imei) e eSIM (eid) ma sembra che l'America ha disattivato entrambe in modo software, limitandolo a 1 (spero di no).
Prova se funziona con le due SIM per sapere se veramente e limitato o il problema e qualcos'altro
0 Likes
ArshManvir
First Poster
Opzioni
okay, adesso proveró a mettere la seconda sim, intanto ti ringrazio per il riscontro gentile, ti aggiorneró dopo la prova
0 Likes
Digi80
Voyager
Opzioni
Se il telefono è americano devi cambiare codice csc sul telefono per ricevere gli aggiornamenti in Italia però prima devi verificare se hw che monta il prodotto del mercato americano supporta il codice csc italiano. Ovviamente questa modifica potrebbe invalidare la garanzia e non andrebbe fatta
0 Likes
ArshManvir
First Poster
Opzioni
secondo me non supporta, perchè ha il processore snapdragon, non so se in italia c'era la variante snapdragon o exynos
0 Likes
Digi80
Voyager
Opzioni
Esatto ma è l'unico modo per ricevere gli aggiornamenti oppure deve farlo manualmente ma a quel punto diventerebbe più complicato e sicuramente renderebbe il telefono non più coperto da qualsiasi garanzia e assistenza
0 Likes